Quale scheda madre mi consigliate per questo setup?

Pubblicità

mezzobellofori01

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve gente, da un bel pò di tempo ho deciso di farmi un pc assemblato, per il gaming.... Naturalmente mancano sempre i soldi... Il mio setup sarebbe stato: intel core i5 3570k 3.4ghz turbo 3.8, asus gtx 660ti "TOP" Core 1059-1137Mhz, ram ddr3 16 gb 4x4gb, alimentatore coolermaster silent pro m2 720w 80+ bronze, hard disk western digital 7200rpm 1tb, ssd samsung 840 128gb pro basic 2.5", case scout 2.
Penso, e ripeto penso xD che sia un buon setup... Come scheda madre avrei scelto una asus p8h77, dicono che è buona, e supporta tutto quello che ho elencato... Che ne dite? E' una buona scheda madre? Grazie in anticipo0

vai di asrock h77...
e processore prendi un i5 3450 ... non ha senso hzz + i5 3570k che ha il moltiplicatore sbloccato

vai di asrock h77...
e processore prendi un i5 3450 ... non ha senso hzz + i5 3570k che ha il moltiplicatore sbloccato

Quindi mi conviene la h77? Se mi dite così la compro, costa anche 20 € in meno, meglio no? :D Aspetto solo la vostra conferma.. p8h77 dell'asus o h77 dell'asrock? Grazie come sempre :D

h77 dell'asrock , ma processore prendi un i5 3450... è inutile prendere un 3570k se non vuoi overclocckare

allora prendi i5 3570k e z77-gd41

Ok, la z77, ma costa molto di + della p8h77 D: poi la gd41 non è presente nel sito e-[key, prova ad andare nel sito e cercare asrock z77, vedi quali ci sono, io avrei pensato per la asrock z77 extreme 4-M, non costa molto ed è buona, ha 2 slot PCI express 3.0... Grazie in anticipo (era meglio la h77 xk costava di meno xD)

Ultima modifica:
lo so , ma con l'h77 non occhi nulla... altrimenti prendi la z77 pro 3 , è la migliore... spendi qualcosina di più ma ne rimani più contento
anzi, fai una cosa... cambia completamente config
procio : i5 3570k
Case : Carbide 300r
Alimentatore : xfx 550w (basta e avanza)
ram corsair vengeance low profile 1600mhz 8gb (ne bastano 8 , 16 non li userai mai)
hdd va bene quello che hai scelto tu
Ssd: non prenderlo ora, il basic fa leggermente skifo rispetto al pro , aspetta che è meglio
scheda video : radeon hd 7870 xt
scheda madre:asrock z77 pro 3
cosi risparmi , hai le stesse prestazioni e puoi permetterti qualcosa in più
come case prendi quello che ti piace di più!
prova a guardare anche l'haf 912 refibrished sul sito della cooler master, è un prodotto nato guasto ma riparato , che viene venduto alla metà dei soldi

Ultima modifica:
lo so , ma con l'h77 non occhi nulla... altrimenti prendi la z77 pro 3 , è la migliore... spendi qualcosina di più ma ne rimani più contento

Scusa ma ho aggiornato il messaggio e non l'avrai letto, che ne pensi della asrock z77 extreme 4-m? Costa non moltissimo e (a me) sembra buona, ha 2 slot pci express 3.0

ram corsair vengeance low profile 1600mhz 8gb (ne bastano 8 , 16 non li userai mai)
Ssd: non prenderlo ora, il basic fa leggermente skifo rispetto al pro , aspetta che è meglio
prova a guardare anche l'haf 912 refibrished sul sito della cooler master, è un prodotto nato guasto ma riparato , che viene venduto alla metà dei soldi

Il processore è quello che avrei preso, il case lascio lo scout 2, perchè me gusta xD, poi le ram si, hai ragione, non ne userò mai 16 quindi ne prenderò 8, come ho detto in un altro post, preferisco spendere un pò di + per la scheda video, ma ritrovarmi una nvidia, se vuoi vatti a vedere il post: http://www.tomshw.it/forum/schede-video/296727-meglio-asus-gtx-660-dc02-o-asus-gtx-660ti-dc02.html. Come ho detto nel messaggio giu', avrei scelto una extreme 4-m, che anche molte altre persone me l'hanno consigliata... Che cosa ne pensi? Non è malaccia come scheda madre la z77 extreme 4-m ed ha il prezzo buono ... Grazie comunque

la z77 pro 3 costa 20 euro in meno e non è micro atx , per la scheda video... ti consiglio di ripensarci , la 7870 xt costa meno e va di più

la z77 pro 3 costa 20 euro in meno e non è micro atx , per la scheda video... ti consiglio di ripensarci , la 7870 xt costa meno e va di più

Ok, hai ragione xD Per la scheda video già me l'hanno detto che la 7870xt è meglio, ma come ho detto nell'altro post, ci sono dei motivi xk prendo nvidia e non amd (per ora, non dico che io non ci ripensi).... Quindi come ultimo messaggio mi affermi che è meglio la z77 pro 3 della extreme 4-M (tanto penso che non metterò mai due schede video quindi...) Grazie in anticipo

- - - Updated - - -

Alla fine ho scelto delle vengerance blue da 1600mhz 2x4 gb... Risparmio circa 40€ per le ram... Grazie molte per l'aiuto

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro