Quale scheda madre con i7-9700F

17GLM88

Nuovo Utente
3
0
'giorno!

Come da titolo, ho un processore i7 9700F e mi chiedevo quale scheda madre sia più opportuno abbinarci. (socket1151LGA)

Ho poi 2 RAM DDR4-2400 (1200 MHz) da 8 GB l'una,
ed una scheda video Nvidia GeForce GTX 1650

Cerco una scheda madre che, oltre ad essere ottimale per le componenti elencate, abbia 4 slot per le RAM, ci si possa connettere almeno 3 Hard Disk ed 1 SDD. Non disdegno la possibilità di metterci un M.2 in futuro, ma se la cosa fa impennare il prezzo, non è indispensabile.
Sarebbe comodo avere anche il WiFi (da 5.0 ghz) ed il bluetooth, ma pure qui, se la cosa mi fa raddoppiare il costo, posso farne a meno.

Scheda video integrata -> vero che ho una scheda dedicata, ma altrettanto vero che il processore è un F, quindi se eventualmente la dedicata dovesse avere problemi, mi ritroverei con un PC inutilizzabile . Mi chiedevo se fosse possibile, e valesse la pena, valutare una scheda madre con una GPU integrata. (scusate se non ho usato correttamente alcune terminologie)


Una rapida ricerca dentro ad un mare di scelta mi ha fatto cadere l'occhio su questa
ASUS PRIME Z390-P Intel Z390 ATX

https://www.amazon.it/gp/product/B07HS7C646/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

In termini di prestazioni, è troppo? troppo poco? Ha una GPU integrata?
Il budget, per quel che mi riguarda, si aggirerebbe attorno ai 100€ se possibile. Chiaro che se c'è qualcosa a meno, è sempre meglio.

Grazie a chiunque avrà modo e voglia di darmi qualche suggerimento!
 
U

Utente 125751

Ospite
'giorno!

Come da titolo, ho un processore i7 9700F e mi chiedevo quale scheda madre sia più opportuno abbinarci. (socket1151LGA)

Ho poi 2 RAM DDR4-2400 (1200 MHz) da 8 GB l'una,
ed una scheda video Nvidia GeForce GTX 1650

Cerco una scheda madre che, oltre ad essere ottimale per le componenti elencate, abbia 4 slot per le RAM, ci si possa connettere almeno 3 Hard Disk ed 1 SDD. Non disdegno la possibilità di metterci un M.2 in futuro, ma se la cosa fa impennare il prezzo, non è indispensabile.
Sarebbe comodo avere anche il WiFi (da 5.0 ghz) ed il bluetooth, ma pure qui, se la cosa mi fa raddoppiare il costo, posso farne a meno.

Scheda video integrata -> vero che ho una scheda dedicata, ma altrettanto vero che il processore è un F, quindi se eventualmente la dedicata dovesse avere problemi, mi ritroverei con un PC inutilizzabile . Mi chiedevo se fosse possibile, e valesse la pena, valutare una scheda madre con una GPU integrata. (scusate se non ho usato correttamente alcune terminologie)


Una rapida ricerca dentro ad un mare di scelta mi ha fatto cadere l'occhio su questa
ASUS PRIME Z390-P Intel Z390 ATX

https://www.amazon.it/gp/product/B07HS7C646/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

In termini di prestazioni, è troppo? troppo poco? Ha una GPU integrata?
Il budget, per quel che mi riguarda, si aggirerebbe attorno ai 100€ se possibile. Chiaro che se c'è qualcosa a meno, è sempre meglio.

Grazie a chiunque avrà modo e voglia di darmi qualche suggerimento!

Salve a te.

Lascia perdere gli ssd M.2 sata3.

Tra un qualsiasi scheda madre ed un' altra al massimo ci sono 1 fps di differenza.
Solo le schede madri per server hanno la scheda video integrata. Avendo quel processore o rinunci alla scheda video integrata oppure lo vendi e prendi uno che abbia la gpu integrata.
 

17GLM88

Nuovo Utente
3
0
grazie! Quindi volendo potrei cercare qualcosa di ben più economico, senza che questo crei problemi al processore o alla scheda video?
C'è per esempio questa da 50€

ASRock H310CM-DVS


è opportuna? Avrebbe differenze tangibili rispetto alla Z390 che ho linkato qualche giorno fa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili