Quale scheda HBA comprare? (SAS->SATA3)

Mr.Smee

Nuovo Utente
79
4
Ciao, ho una mobo MSI Z170 M5 e vorrei acquistare una scheda HBA per espandere il numero di hard disk 3.5' interni da poter collegare. Ho già 3 HDD e 2 SSD (tutti e 5 SATA), quindi mi rimane solo una porta sata libera. Mi piacerebbe ampliare il più possibile con una sola scheda, cioè credo che il massimo numero di slot sata per una HBA sia 16 slot (4 SAS, dove ogni SAS fornisce 4 SATA3). Non mi serve nessun tipo di RAID, voglio solamente attaccare più HDD alla mia mobo.
La mia attuale config è questa: I5 6600k, MSI M5 Z170, Nvidia Gigabyte 1070 (Link specifiche MOBO)

1) Vorrei capire dove poter reperire informazioni sulle 3 generazioni di chipset HBA uscite fin'ora e sui vari modelli disponibili di tali generazioni. Conoscete qualche guida? Anche su reddit, o in qualche forum, in inglese o qualsiasi altra lingua. Ho trovato qualche video su youtube in inglese (Art Of Server channel) ma non è abbastanza.

2) Cosa dovrei considerare per quanto riguarda la compatibilità con la mia mobo? Ad esempio le linee PCIe? C'è altro?
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili