DOMANDA Quale Scheda Grafica Comprare Sapendo Che.....

Elimario

Utente Attivo
462
13
Avrei da comprare la scheda video per il mio pc assemblato con i7 6700, 16gb ram 2133, asus h170 pro gaming, psu evga g2 supernova 650w, ssd sandisk 120gb + un hdd di 1tb , sistema operativo Windows 10 Pro 64bit.

SAPENDO CHE:

1) deve girare su uno schermo full hd 27"

2) deve girare con TUTTI i giochi nuovi a 60fps

3) ho un budget di 250/300€

4) NIENTE LED O ALMENO CHE SI POSSANO DISATTIVARE VIA SOFTWARE
 
Ultima modifica:

Atlas25

Utente Attivo
380
30
Deve girare ...con quanti frame?
Visto il tuo budget non puoi andare oltre una rx480 o gtx 1060(forse nemmeno tutti i modelli)
 

Lugio

Utente Attivo
845
225
CPU
i5 6600k
Dissipatore
enermax liqmax 240
Scheda Madre
msi z170 gaming m3
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
hyperx fury 16gb cl14 2133hz
GPU
rx 480 8gb reference
Monitor
TV HD 32"
PSU
cx750m corsair
Case
cooler master mastercase 5
OS
windows 10 64bit
D

deleted_271768

Ospite
Evita di partire con richieste del genere, ponendo frasi come "solo esperti" e "piuttosto che il tipico leggiti sto forum e attaccati e sta cippa grazie" anche perché qui non l'ha mai detto nessuno :sisi:
Iniziando in questo modo antipatico fai perdere la voglia a chi passa da qui di scrivere.

Comunque, confermo anche io: RX 480 8 GB, per la custom vedi la MSi Gaming X o la XFX GTR. Ottima per il gaming 1080p in grado di gestire ogni titolo a dettagli massimi e qualche filtro leggero (con qualche eccezione per i titoli ottimizzati male), l'alternativa sarebbe una GTX 1060 6 GB ma non ti conviene, ha performance simili in AutoCAD ma inferiori in SolidWorks, mentre sul lato gaming vince su alcuni titoli e perde su altri, anche se la scheda di AMD riesce a trarne più vantaggi dalle API che sfruttano la computazione asincrona, come DirectX 12 e Vulkan, che pian piano andranno a sostituire le DirectX 11 che saranno sempre meno sfruttate nei giochi, grazie alle ALU più prestanti e il calcolo SIMD di conseguenza avvantaggiato, quindi tende a vincere sempre di più.
 
  • Mi piace
Reazioni: Atlas25 e Elimario

Elimario

Utente Attivo
462
13
Evita di partire con richieste del genere, ponendo frasi come "solo esperti" e "piuttosto che il tipico leggiti sto forum e attaccati e sta cippa grazie" anche perché qui non l'ha mai detto nessuno :sisi:
Iniziando in questo modo antipatico fai perdere la voglia a chi passa da qui di scrivere.

Comunque, confermo anche io: RX 480 8 GB, per la custom vedi la MSi Gaming X o la XFX GTR. Ottima per il gaming 1080p in grado di gestire ogni titolo a dettagli massimi e qualche filtro leggero (con qualche eccezione per i titoli ottimizzati male), l'alternativa sarebbe una GTX 1060 6 GB ma non ti conviene, ha performance simili in AutoCAD ma inferiori in SolidWorks, mentre sul lato gaming vince su alcuni titoli e perde su altri, anche se la scheda di AMD riesce a trarne più vantaggi dalle API che sfruttano la computazione asincrona, come DirectX 12 e Vulkan, che pian piano andranno a sostituire le DirectX 11 che saranno sempre meno sfruttate nei giochi, grazie alle ALU più prestanti e il calcolo SIMD di conseguenza avvantaggiato, quindi tende a vincere sempre di più.
Va bene chiedo scusa ho esagerato ma anche "leggiti sta guida" non credo sia molto simpatico da leggere! Comunque tornando a noi volevo specificare che autocad lo uso veramente poco anzi molto raramente diciamo che i lavori li fo sul portatile su questo pc fisso mi interessa di piu il lato GAMING

HO AGGIORNATO SCUSATE: NIENTE LED O ALMENO CHE SI POSSANO DISATTIVARE TRAMITE SOFTWARE
 
D

deleted_271768

Ospite
Secondo voi ho sbagliato a dare indietro una Zotac gtx 970 amp pagata 300€ nuova? Perche tutti mi dicevano che non me ne fo di nulla e poi i led non si disattivavano via software
Beh sì... Non ti permette di maxare ogni pelo di dettaglio al giorno d'oggi con gli ultimi titoli, ma comunque viaggia ancora bene, hai fatto molto male
 
  • Mi piace
Reazioni: Elimario

Elimario

Utente Attivo
462
13
Beh sì... Non ti permette di maxare ogni pelo di dettaglio al giorno d'oggi con gli ultimi titoli, ma comunque viaggia ancora bene, hai fatto molto male
perche a dire la verita sarei ancora in tempo ad annullare il reso.. l'unica pecca pero rimarrebbe il led indisattivabile. Scusatemi ragazzi pero sono un po disperato e non so piu dove andare a battere il capo..
Rimarrendo sempre su Zotac, che schede ci sarebbero?
 

Lugio

Utente Attivo
845
225
CPU
i5 6600k
Dissipatore
enermax liqmax 240
Scheda Madre
msi z170 gaming m3
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
hyperx fury 16gb cl14 2133hz
GPU
rx 480 8gb reference
Monitor
TV HD 32"
PSU
cx750m corsair
Case
cooler master mastercase 5
OS
windows 10 64bit
perche a dire la verita sarei ancora in tempo ad annullare il reso.. l'unica pecca pero rimarrebbe il led indisattivabile. Scusatemi ragazzi pero sono un po disperato e non so piu dove andare a battere il capo..
Rimarrendo sempre su Zotac, che schede ci sarebbero?
Di zotac la 1060, ma ti converebbe passare più ad una 480

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili