DOMANDA Quale scheda di rete wifi mi consigliate per il mio PC?

zshxck

Nuovo Utente
13
0
Sono un po' distante dal modem e vorrei comprare una scheda wifi che abbia esclusivamente ingresso PCI (per intenderci la presa tipica delle schede video) inoltre deve essere abbastanza buona dato che mi serve anche per giocare online ecc. ah e deve avere anche un "raggio" ampio dato che sono distante dal modem anche se non troppo e ovviamente non deve costare troppo XD
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Sono un po' distante dal modem e vorrei comprare una scheda wifi che abbia esclusivamente ingresso PCI (per intenderci la presa tipica delle schede video) inoltre deve essere abbastanza buona dato che mi serve anche per giocare online ecc. ah e deve avere anche un "raggio" ampio dato che sono distante dal modem anche se non troppo e ovviamente non deve costare troppo XD

Il raggio dipende al 90% dall'access point più che dalla scheda ricevente. Le netgear a quanto ho visto hanno una migliore ricezione. Per giocare online, comunque, il wifi è uno scempio, soprattutto se sei lontano dal router e ci sono interferenze (ormai praticamente tutto è un'interferenza, microonde, cordless dect, cellulari, etc...).

Lo slot poi non l'ho capito. Il PCI non è lo slot delle schede video. Quello di cui parli tu presumo che sia il PCI Express (nel caso delle schede di rete è 1x, non 16x come le schede video). E' più corto ma entra anche negli slot X16.
 

zshxck

Nuovo Utente
13
0
Ho già un netgear N300 e non sono poi così distante, al massimo 8 metri e un muro, il fatto è che non posso tenere il cavo ethernet in mezzo al corridoio. Per quanto riguarda lo slot, sulla scheda madre, ho solo disponibili delle prese uguali a queste in foto
Visualizza allegato 131594
poi non so se possono esservi inserite anche le PCI 1x. Comunque vorrei precisare che mi servirebbe una scheda wifi di buona qualità, che si connetta velocemente e che non costi troppo, al massimo 30 euro.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ho già un netgear N300 e non sono poi così distante, al massimo 8 metri e un muro, il fatto è che non posso tenere il cavo ethernet in mezzo al corridoio. Per quanto riguarda lo slot, sulla scheda madre, ho solo disponibili delle prese uguali a queste in foto
Visualizza allegato 131594
poi non so se possono esservi inserite anche le PCI 1x. Comunque vorrei precisare che mi servirebbe una scheda wifi di buona qualità, che si connetta velocemente e che non costi troppo, al massimo 30 euro.

Non si vede l'allegato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili