DOMANDA quale scheda audio per 130 euro?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

niljk

Nuovo Utente
74
4
salve!:rock1:sto per costruirmi un pc e vorrei togliermi uno sfizio cosi vi chiedo quale scheda audio per 130 euro?
non sono un esperto quindi chiedo a voi e se potete spiegarmi anche perche una scheda e meglio di un altra
la userei soprattutto per gaming film e musica (no registrazione) e
mi sapete consigliare anche delle cuffie buone da massimo 150-200 euro?


per la scheda audio ho trovato la:
asus rog phoebus solo (che differenza c e da quella non solo?)



mentre per le cuffie:
razer tiamat 7.1 (ne vale la pena?)


a 200 euro si trovano delle buone casse per pc?


p.s. per sfruttare a pieno la scheda audio posso spendere anche meno?
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
salve!:rock1:sto per costruirmi un pc e vorrei togliermi uno sfizio cosi vi chiedo quale scheda audio per 130 euro?
non sono un esperto quindi chiedo a voi e se potete spiegarmi anche perche una scheda e meglio di un altra
la userei soprattutto per gaming film e musica (no registrazione) e
mi sapete consigliare anche delle cuffie buone da massimo 150-200 euro?


per la scheda audio ho trovato la:
asus rog phoebus solo (che differenza c e da quella non solo?)



mentre per le cuffie:
razer tiamat 7.1 (ne vale la pena?)


a 200 euro si trovano delle buone casse per pc?


p.s. per sfruttare a pieno la scheda audio posso spendere anche meno?

la solo è identica alla rog .... manca solo il potenziometro per il volume... inutile dire che è un baracco tale che farlo pagare 10 euro in più sarebbe più corretto

cuffie...
direi proprio che siamo fuori strada
http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390430-surround-virtuale-o-reale.html
http://www.tomshw.it/forum/schede-a...use-vs-aperte-2-0-vs-5-1-7-1-e-superiori.html

alias con delle superlux ottieni 1000 volte di più spendedo 10 volte meno

come diffusori 5.1 o 2.0?
 
  • Mi piace
Reazioni: niljk

mentalrey

Utente Èlite
3,700
1,258
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
io più che puntare su una scheda e poi chiedermi se posso spendere meno in casse per usarla al 100%
direi di fare un budget totale e da li tirare fuori qualcosa di bilanciato su tutto,
il segreto alla fine è tutto li.

cuffie arrivando a cifre da 150 euro ne trovi una valanga di **decisamente meglio ** di quello
che
propone razer/logitech/creative e via dicendo per il gaming.
c'è un mondo di roba tra Audiotechnica, Sennheiser, Beyerdynamic, AKG, Yamaha, Philips...
senza scordarsi le già citate superlux, se ti adatti ad usare un mic sganciato dalla cuffia.
Altrimenti la scelta si riduce un tot e spesso anche la qualità del suono.

Casse dipende da cosa cerchi, quali sono gli spazi a disposizione su scrivania, distanza dal muro etc.
2.1 sarà qualitativamente meglio di un 5.1 dello stesso costo e idem per 2 casse stereo rispetto ad un 2.1
con tutti i Pro e contro delle varie soluzioni. Satelliti piccoli, ma frequenze medie bucate, o viceversa, etc..
 
  • Mi piace
Reazioni: niljk

niljk

Nuovo Utente
74
4
grazie dei link :inchino:
per la scheda audio per un set bilanciato quanto spenderei in cuffie o casse?
per le cuffie non saprei ho trovato le:
Yamaha Pro 400
ATH-M50XBL
akg k935
philips m1 fidelio
ma non conoscete delle cuffie migliori da consigliare?non userei il microfono o userei uno esterno (preferirei alle cuffie le casse ma ho paura che delle casse buone siano più costose delle cuffie)
i diffusori preferirei da quanto ho capito 2.0(non ho capito bene la differenza fra 2.1,5.1,7.1 me la potete spiegare?) ma non so che modello prendere
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
grazie dei link :inchino:
per la scheda audio per un set bilanciato quanto spenderei in cuffie o casse?
per le cuffie non saprei ho trovato le:
Yamaha Pro 400
ATH-M50XBL
akg k935
philips m1 fidelio
ma non conoscete delle cuffie migliori da consigliare?non userei il microfono o userei uno esterno (preferirei alle cuffie le casse ma ho paura che delle casse buone siano più costose delle cuffie)
i diffusori preferirei da quanto ho capito 2.0(non ho capito bene la differenza fra 2.1,5.1,7.1 me la potete spiegare?) ma non so che modello prendere

se non sempre facciaomo 3000 elenchi... è perchè prima di consigliare vogliamo capire come proporre si tratta sempre di euro faticosamente sudati

i diffusori li useresti anche per giocare o solo perla musica?
cmq si i buoni diffusori costano però anche con 200 euro c'è qualche prodotto interessantissimo
 
  • Mi piace
Reazioni: niljk

niljk

Nuovo Utente
74
4
se non sempre facciaomo 3000 elenchi... è perchè prima di consigliare vogliamo capire come proporre si tratta sempre di euro faticosamente sudati

i diffusori li useresti anche per giocare o solo perla musica?
cmq si i buoni diffusori costano però anche con 200 euro c'è qualche prodotto interessantissimo

i diffusori li userei per giocare film e musica avete qualche consiglio?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!