Quale Scelgo?

CrosStark

Nuovo Utente
39
3
Ho aperto una discussione su questo forum, riguardo un problema del mio pc. Sembra infatti che il tutto fosse portato dalla Scheda Madre. Ho rimandato ad E-Price il prodotto, ricevendo il rimborso e quindi mi trovo costretto a scegliere un nuovo componente. Di seguito vi elenco il mio pc (senza scheda e ram)

CORSAIR Alimentatore 650 Watt Serie VS Cablato ATX 2.2V Certificazione 80 Plus
SAMSUNG SSD 250 GB Serie 850 EVO 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB / s Stand Alone
COOLERMASTER Case K380 Middle Tower ATX, Micro-ATX Colore Nero (Finestra Laterale Trasparente)
INTEL Processore Core i5-6400 (Skylake) Quad-Core 2.7 GHz GPU integrata HD 530 Socket LGA 1151 Boxato (Dissipatore Incluso)
GAINWARD GeForce GTX 1060 3 GB GDDR5 Pci-E DisplayPort x 3 / HDMI / DL-DVI-D

Dovendo dunque scegliere una nuova scheda madre, ero propenso per una:
ASUS Motherboard H170 PRO GAMING socket LGA 1151 chipset H170 ATX

Inoltre devo metterci le ram e per questa scheda, pensavo alle: CORSAIR Kit di memoria Vengeance LPX C13 2133MHz DRAM DDR4 da 8GB (2 x 4GB) Nero

Ora vi chiedo.. C'è qualche alternativa a questa scheda madre che io possa usare in tutta tranquillità? Qualcosa che stia sui 100 euro e che sia compatibile anche con queste ram.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Lascia perdere Asus che è calata come qualità negli ultimi anni.

Ti consiglio la Asrock H170 Pro4 (no D3).
Le ram che hai scelto vanno bene. Però se vuoi pensare al futuro prossimo ti consiglio il kit da 16gb (2x8gb) con le stesse caratteristiche.

I Corsair VS sono pessimi alimentatori e non vanno comprati.
 

angelo0001

Utente Èlite
3,698
592
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte AX370 Gaming K7
HDD
Crucial P5 plus 1TB + 750GB SSD SATA + 14TB HDD
RAM
16GB DDR4 G-Skiill Trident Z RGB 3200Mhz CL16
GPU
Zotac RTX 3060 TI Twin Edge
Audio
Integrata
Monitor
Xiaomi Mi Monitor 2K 1440P@165HZ
PSU
EVGA Supernova 650G2
Case
NZXT H440 Red
Net
EOLO 100
OS
Windows 11
Ho aperto una discussione su questo forum, riguardo un problema del mio pc. Sembra infatti che il tutto fosse portato dalla Scheda Madre. Ho rimandato ad E-Price il prodotto, ricevendo il rimborso e quindi mi trovo costretto a scegliere un nuovo componente. Di seguito vi elenco il mio pc (senza scheda e ram)

CORSAIR Alimentatore 650 Watt Serie VS Cablato ATX 2.2V Certificazione 80 Plus
SAMSUNG SSD 250 GB Serie 850 EVO 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB / s Stand Alone
COOLERMASTER Case K380 Middle Tower ATX, Micro-ATX Colore Nero (Finestra Laterale Trasparente)
INTEL Processore Core i5-6400 (Skylake) Quad-Core 2.7 GHz GPU integrata HD 530 Socket LGA 1151 Boxato (Dissipatore Incluso)
GAINWARD GeForce GTX 1060 3 GB GDDR5 Pci-E DisplayPort x 3 / HDMI / DL-DVI-D

Dovendo dunque scegliere una nuova scheda madre, ero propenso per una:
ASUS Motherboard H170 PRO GAMING socket LGA 1151 chipset H170 ATX

Inoltre devo metterci le ram e per questa scheda, pensavo alle: CORSAIR Kit di memoria Vengeance LPX C13 2133MHz DRAM DDR4 da 8GB (2 x 4GB) Nero

Ora vi chiedo.. C'è qualche alternativa a questa scheda madre che io possa usare in tutta tranquillità? Qualcosa che stia sui 100 euro e che sia compatibile anche con queste ram.
Ti consiglio la h170 pro4 o la h170 gaming 3
Tuttavia il tuo alimentatore non mi sembra adeguato, è di bassa qualità
Che problemi dava il pc?
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional

CrosStark

Nuovo Utente
39
3
Ora, valuterò le schede da voi proposte. Vi ringrazio per le risposte repentine alla mia domanda xD
Il problema della scheda madre era semplice.. Bloccava il pc senza una ragione precisa. L'ultima volta infatti ho giocato tutto il pomeriggio senza avere problemi. Sono andato a cena lasciando il pc fermo, senza fare nulla e al mio ritorno era bloccato. Ho dovuto riavviare forzatamente e quando si è acceso, non prendeva più i dispositivi (video, audio, tastiera e mouse) ho tolto un banco di ram è si era ripreso, ma ovviamente ho rimandato indietro. Per quello che riguarda l'alimentazione, l'articolo che ho comprato non sembra dare problemi. la persona che mi aiuta con il pc. ha assemblato 10 pc con quel pezzo e nessuno ha mai dato problemi. Certo, se dovesse cominciare lo sostituirò con un modello migliore e modulare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!