Quale scegliere : asus N551JQ-DM035H o asus N551JX-CN043H

Davide Grasselli

Nuovo Utente
6
1
Ciao ragazzi sto cercando un portatile per editare video e grafica. Ho trovato questi due portatili asus in offerta:

Asus N551JQ-DM035H

CPU : i7-4710HQ
Ram : 16gb 1600MHz DDR3
HD : 1TB
GPU : Nvidia 845m
Display : 15"
Prezzo : 899€ (euronics)

Asus N551JX-CNO43H

CPU : i7-4710HQ
Ram : 8gb 1600MHz DDR3
HD : 1TB
GPU : Nvidia gtx950m
Display : 15"
Prezzo : 899€ (mw)

Quale dei due è più indicato per il mio tipo di utilizzo(piu ram o gpu migliore)? Ci sono altri portatili migliori in quella fascia di prezzo?

Sto valutando anche l'idea di sostituire l'HD un SSD da 250 o 500 gb
 
Ultima modifica:

clarv

Utente Èlite
2,228
416
Puoi acquistare solo in negozio fisico o anche online?
L'editing è svolto a livelli professionali o amatoriali?
Per grafica cosa intendi?
 

Davide Grasselli

Nuovo Utente
6
1
Puoi acquistare solo in negozio fisico o anche online?
L'editing è svolto a livelli professionali o amatoriali?
Per grafica cosa intendi?
ti ringrazio per la risposta :) comunque sono entrambi acquistabili fisicamente... ma valuto anche altre offerte online.
Editing amatoriale utilizzando sony vegas,c4d, photoshop
Montaggi video
 

clarv

Utente Èlite
2,228
416
ti ringrazio per la risposta :) comunque sono entrambi acquistabili fisicamente... ma valuto anche altre offerte online.
Editing amatoriale utilizzando sony vegas,c4d, photoshop
Montaggi video
I due notebook che hai postato vanno entrambi bene, ma puoi anche vedere altri modelli come l'asus n551jm o l'acer vn7 591g, entrambi acquistabili online.
Personalmente punterei più sulla quantità della ram e sul processore, gli altri componenti non hanno un peso particolarmente elevato.
L'idea di sostituire l'hdd con l'ssd mi sembra ottima, sicuramente noterai miglioramenti in termini di velocità del sistema e di risposta dei programmi non indifferenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: alexandetor

Davide Grasselli

Nuovo Utente
6
1
I due notebook che hai postato vanno entrambi bene, ma puoi anche vedere altri modelli come l'asus n551jm o l'acer vn7 591g, entrambi acquistabili online.
Personalmente punterei più sulla quantità della ram e sul processore, gli altri componenti non hanno un peso particolarmente elevato.
L'idea di sostituire l'hdd con l'ssd mi sembra ottima, sicuramente noterai miglioramenti in termini di velocità del sistema e di risposta dei programmi non indifferenti.
Stavo valutando le altre 2 scelte..conviene spendere 100 euro di più per una scheda video migliore per quanto riguarda il mio utilizzo?

Asus n551jm

Acer vn7 591g
 

paride80

Nuovo Utente
14
0
Salve anche io vorrei acquistare un notebook ma sono indeciso tra Asus N551JQ-DM035H, Asus N551JX-CNO43H oppure il Lenovo Y50-70-6156
- CPU Intel Core i7 4710HQ (2.50Ghz / 3.50Ghz)
- Ram 8GB
- HD 1TB
- scheda video Nvidia gtx 860m
- Display : 15"

Premettendo che tutti e tre costano 899 € e piu non vorrei spenderci quale mi consigliate dei 3?
Io utilizzo il notebbok per la grafica Photoshop, Illustrator; montaggio video Adobe Premiere e per il cad 3D. I precedenza è stato detto che i due Asus vanno entrambi bene ma l' Asus N551JQ-DM035H ha una RAM di 16GB doppia rispetto all'N551JX volevo sapre che differenza c'è. Inoltre i tre notebook hanno tre schede video diverse, quale è la migliore? Le differenze sono significative

- - - Updated - - -

nessun suggerimento?
 

clarv

Utente Èlite
2,228
416
Salve anche io vorrei acquistare un notebook ma sono indeciso tra Asus N551JQ-DM035H, Asus N551JX-CNO43H oppure il Lenovo Y50-70-6156
- CPU Intel Core i7 4710HQ (2.50Ghz / 3.50Ghz)
- Ram 8GB
- HD 1TB
- scheda video Nvidia gtx 860m
- Display : 15"

Premettendo che tutti e tre costano 899 € e piu non vorrei spenderci quale mi consigliate dei 3?
Io utilizzo il notebbok per la grafica Photoshop, Illustrator; montaggio video Adobe Premiere e per il cad 3D. I precedenza è stato detto che i due Asus vanno entrambi bene ma l' Asus N551JQ-DM035H ha una RAM di 16GB doppia rispetto all'N551JX volevo sapre che differenza c'è. Inoltre i tre notebook hanno tre schede video diverse, quale è la migliore? Le differenze sono significative

- - - Updated - - -

nessun suggerimento?
Assolutamente no il lenovo, vai sul primo asus.
per ciò che devi fare, la differenza tra le gpu non si vede, se vuoi anche giocarci la differenza tra le schede video si sentirà parecchio
 
  • Mi piace
Reazioni: alexandetor

strich

Nuovo Utente
18
1
Ciao a tutti!
Ho bisogno di aiuto anche io!!!
io sono più o meno nella stessa situazione però mi servirebbe un portatile per uso cad-microstation-rhinoceros e photoshop (per progetti 3d e 2d). No video editing o gaming.
Budget 700-800 non vorrei sforare.
Vorrei sapere su quali componenti devo tenere maggiormente in considerazione? processore,ram,scheda grafica??
Intanto cercando e cercando ho travato alcuni modelli tra cui:
-ASUS K550JD-DM028H
-ASUS K550JF-DM003H
-ASUS N551JX-CN043H
-ASUS N551JX-CN079H
Quale mi consigliate? e ovviamente se avete in mente altri modelli sono tutto "orecchi".
Grazie!! ciao
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili