Quale s.v. di fascia media prendere?

Pubblicità

Kalimero

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, dopo due anni di utilizzo del mio pc ho deciso di fare un piccolo ma importante upgrade alla mia macchina: la scheda video.
All'epoca comprai in super sconto un pre-assemblato dell'HP il Pavilion P6 2015itm così composto:
Processore Intel Core i7 2600 3.4GHz
Ram 4Gb (uplodata da me a 8b successivamente)
Scheda madre: Foxconn H-CUPERTINO2-H61-uA TX (prego evitare battute sul livello infimo della S.M. :utonto:)
Scheda Video: Nvidia GT 520
HD: 1 Tb Sata 7200rpm
O.S.: Microsoft Windows 7 64bit
Alimentatore: 300watt standard (sostituito da un Corsair CX600)
Dimensioni: 36,8X16,5X38,9
Insomma questa cosa qua:
Il mio diabolico piano è di passare dalla GT 520 cacca edition ad un qualcosa di meglio.
Volendo spendere sui 150 euri (anche perché le soluzioni superiori sarebbero sprecate data la qualità scarsa della S.M.) avevo pensato ad una delle seguenti opzioni e vorrei un giudizio da parte di qualcuno più esperto in merito

Ati Radeon HD 7870 a 148 E [SHOP]RADEON HD 7870 OEM - 2 GB GDDR5 - PCI-EXPRESS 3.0 (AMD-7870) - INFORMATICA & MEMORIZZAZIONE - D.A.V. Digital Audio Video[/SHOP]
Gigabyte Radeon R9 270XOC a 175 E [SHOP]GV-R927XOC-2GD [/SHOP]
Gigabyte Geforce GTX 660 OC a 153 E [SHOP]Gigabyte GeForce GTX 660 2GB OC [GV-N660OC-2GD] - 147,00*[/SHOP]

I miei dubbi sono sostanzialmente due:
1)Vale la pena spendere 25 euri in più per la R9 sapendo che le prestazioni sono molto simili alle altre due schede?
2)Sia come wattaggio richiesto che come dimensioni (il mio è un minitower!) della scheda potrebbe essere un problema mettere le Ati (che richiedono di più - 500 e 600 watt rispettivamente invece dei 450 di Nvidia) rispetto la soluzione Nvidia? Qualcuno ha già avuto problemi del genere in precedenza?

Spero di avere fornito tutte le indicazioni necessarie e di avere risposte al più presto!
Vi ringrazio anticipatamente!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro