DOMANDA Quale router utilizzare?

lukepet

Utente Attivo
55
0
Ciao a tutti, mi trovo in questa situazione...

Ho a disposizione due router: un TP-Link Archer D7 (comprato due anni fa) e un D-Link 3782 che mi ha mandato l'operatore telefonico pochi giorni fa. Il mio dubbio è...quale dei due uso?

Premetto che non ho la fibra, quindi mi servirebbero per l'ADSL 20Mega...il router lo utilizzerei per collegare PC e TV tramite Ethernet e smartphone/tablet tramite WiFi.

Tra le principali differenze che ho riscontrato tra i due, ho visto che l'Archer D7 è AC1750 ed ha le porte Gigabit (che non so fino a che punto mi possano servire considerando che ho l'ADSL), mentre il D-Link 3782 è AC1200 ed ha le Fast Ethernet; il D-Link però è anche VDSL mentre il TP-Link no.

Da punto di vista hardware mi sono documentato è ho visto che...

Il D-Link DSL-3782 dovrebbe essere dotato di un CPU Mediatek MT7511T, 512MB DDR2-800 SDRAM e 128 MB di memoria flash; la wireless a 2,4GHz è gestita da un chipset 2×2:2, 802.11b/g/n MediaTek MT7592N mentre la wireless a 5GHz è gestita da un chipset Mediatek MT7612E.

Il TP-Link Archer D7 dovrebbe essere dotato di un chipset BCM6318 di Broadcom con il clock a 333MHz, con 64 MB di RAM e 8 MB di memoria flash. Inoltre, c’è un chipset Qualcomm Atheros QCA9558, con il clock a 720MHz (utilizzato per il lato router wireless del TP-Link Archer D7), sostenuto da 128 MB di RAM e 16 MB di memoria flash.

Ho fatto anche un test mettendoli vicini entrambi accesi ed ho riscontrato che la portata del segnale WiFi è leggermente maggiore sul D-Link; quindi in generale, spostandomi a diverse distanze, ho riscontrato un segnale meno attenuato.

A questo punto vi chiedo...a partire da queste considerazioni, voi quale dei due scegliereste?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili