Ragazzi buongiorno.
Attualmente ho un Netgear DG834G v2 (firmware originale) che nonostante i suoi 6-7 anni lavora discretamente anche se da sempre ha il problema delle porte LAN ballerine e credo sia il responsabile dello streaming scattoso in wifi da un NAS QNAP verso un TV Panasonic. In Usb e in ethernet i files vengono riprodotti senza problemi, in wifi vanno a scatti anche se il router è a solo 3-4 metri dal TV (segnale pieno).
Il nuovo router deve assicurarmi uno streaming wifi di contenuti fullHD 1080p (mkv, avchd, mts, ecc) senza scatti.
Dovrà gestire (appartamento piccolo senza problemi di copertura wifi):
1 TV con wifi A/C e N
1 notebook con wifi G
1 notebook con wifi N
2 smartphone e 1 tablet
1 webcam IP
e poi:
1 pc desktop collegato con porta fast Ethernet
1 NAS QNAP 219P+ con porta gigabit ethernet
Per quanto riguarda la mia linea questi sono i miei dati:
Telecom Alice 7 MB
Distanza dalla centrale 1,5 km circa
Tecnologia ATM: DSLAM ATM ALCATEL (da Ovus)
Tecnologia ETH: ALCATEL (da Ovus)
Stato del router (15/4 14:22)
Downstream: 8123 kbps
Upstream: 478 kbps
Attenuazione linea: 36 db in down e 10.5 db in Up
Margine di rumore: 12 db e 24 db in Up
Considerando che il NAS ha una gigabit ethernet e considerando un futuro upgrade del pc fisso mi conviene prendere, sopratutto per il discorso streaming dlna, un router gigabit?
Inoltre mi servirebbe il tasto fisico per accendere e spegnere il wifi. Cosa mi consigliate?
Grazie ragazzi
Attualmente ho un Netgear DG834G v2 (firmware originale) che nonostante i suoi 6-7 anni lavora discretamente anche se da sempre ha il problema delle porte LAN ballerine e credo sia il responsabile dello streaming scattoso in wifi da un NAS QNAP verso un TV Panasonic. In Usb e in ethernet i files vengono riprodotti senza problemi, in wifi vanno a scatti anche se il router è a solo 3-4 metri dal TV (segnale pieno).
Il nuovo router deve assicurarmi uno streaming wifi di contenuti fullHD 1080p (mkv, avchd, mts, ecc) senza scatti.
Dovrà gestire (appartamento piccolo senza problemi di copertura wifi):
1 TV con wifi A/C e N
1 notebook con wifi G
1 notebook con wifi N
2 smartphone e 1 tablet
1 webcam IP
e poi:
1 pc desktop collegato con porta fast Ethernet
1 NAS QNAP 219P+ con porta gigabit ethernet
Per quanto riguarda la mia linea questi sono i miei dati:
Telecom Alice 7 MB
Distanza dalla centrale 1,5 km circa
Tecnologia ATM: DSLAM ATM ALCATEL (da Ovus)
Tecnologia ETH: ALCATEL (da Ovus)
Stato del router (15/4 14:22)
Downstream: 8123 kbps
Upstream: 478 kbps
Attenuazione linea: 36 db in down e 10.5 db in Up
Margine di rumore: 12 db e 24 db in Up
Considerando che il NAS ha una gigabit ethernet e considerando un futuro upgrade del pc fisso mi conviene prendere, sopratutto per il discorso streaming dlna, un router gigabit?
Inoltre mi servirebbe il tasto fisico per accendere e spegnere il wifi. Cosa mi consigliate?
Grazie ragazzi