Quale router ASUS

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vincenzon888

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti :)

Mi trovo a dover sostituire un ottimo router\modem adsl di US robotics. Avendo inizialmente messo gli occhi su un NETGEAR dgnd3700, sono venuto a conoscenza di alcune sue pecche e della difficoltà di reperire la revisione 2.

Al momento sto considerando gli ASUS DSL-N55U, RT-AC66U e RT-N66U; di questi solo il primo include il modem e vorrei chedere se secondo voi sia meglio optare direttamente per quello, o piuttosto scegliere tra gli altri due modelli accoppiandoli ad un modem qualsiasi. In questo caso si avrebbe il doppio della ram (256MB), un migliore impianto di dissipazione e la possibilità di utilizzarlo anche nell'improbabile eventualità che arrivi la fibra ottica in casa.

Ho poi notato che tutti e tre vantano una capacità di 300.000 sessioni dati; c'è il rischio che abbinandoli ad un modem di scarsa qualità esso possa risultare un collo di bottiglia?

Grazie

ps- premetto che dal punto di vista del wifi risulterebbe più che sufficiente anche il N55U, e quindi non sarebbe il fattore discriminante.

ciao amico,
anch'io avevo gli stessi dubbi e alla fine dopo svariate ricerche ho acquistato un router rt-n66u l'ho preferito al nuovo rt-ac66u perche' costa decisamente di meno
e perche non e' uno standard in draft.
aggiungiamo poi che per il nuovo standard ac non sono ancora disponibili gli accessori di accesso .
ciao fammi sapere
avchd100

Ciao a tutti :)

Mi trovo a dover sostituire un ottimo router\modem adsl di US robotics. Avendo inizialmente messo gli occhi su un NETGEAR dgnd3700, sono venuto a conoscenza di alcune sue pecche e della difficoltà di reperire la revisione 2.

Al momento sto considerando gli ASUS DSL-N55U, RT-AC66U e RT-N66U; di questi solo il primo include il modem e vorrei chedere se secondo voi sia meglio optare direttamente per quello, o piuttosto scegliere tra gli altri due modelli accoppiandoli ad un modem qualsiasi. In questo caso si avrebbe il doppio della ram (256MB), un migliore impianto di dissipazione e la possibilità di utilizzarlo anche nell'improbabile eventualità che arrivi la fibra ottica in casa.

Ho poi notato che tutti e tre vantano una capacità di 300.000 sessioni dati; c'è il rischio che abbinandoli ad un modem di scarsa qualità esso possa risultare un collo di bottiglia?

Grazie

ps- premetto che dal punto di vista del wifi risulterebbe più che sufficiente anche il N55U, e quindi non sarebbe il fattore discriminante.

Detto che è più probabile che succeda qualcosa il 21/12 rispetto alla fibra nel tuo paese ( non so nemmeno dove abiti ma mi piace essere realista) io andrei sull' N55 risparmiando pure sul modem ethernet separato. Non scarterei nemmeno l' ipotesi RT-N65, che non hai nominato, che è attualmente l' unico router con porte usb 3.0 ( sempre che tu voglia condividere file in rete).

P.S se hai solo chiavette o dischi usb 2.0 di buona qualità l' usb 2.0 è sufficiente per saturare la banda dei sopracitati router.

ciao

ciao

infine ho optato per il n66u per gli stessi motivi che hai menzionato, con un draytek vigor 120 che tra l'altro mi offre il bridging puro tra pppoa e pppoe; il tutto funziona alla grande anche se recentemente ho letto di un altro modem che a quanto pare permette agganci stellari con Tiscali

ad ogni modo voglio essere ottimista, e predico per il mio paesino (10 km da milano) una bella vdsl con fibra fino alla strada entro il 2015 (sperando che l'asus non si rompa nel frattempo)

ciao

infine ho optato per il n66u per gli stessi motivi che hai menzionato, con un draytek vigor 120 che tra l'altro mi offre il bridging puro tra pppoa e pppoe; il tutto funziona alla grande anche se recentemente ho letto di un altro modem che a quanto pare permette agganci stellari con Tiscali

ad ogni modo voglio essere ottimista, e predico per il mio paesino (10 km da milano) una bella vdsl con fibra fino alla strada entro il 2015 (sperando che l'asus non si rompa nel frattempo)

Hai fatto bene è un bel prodotto.
Sono certo che il modem di cui parli è lo Xavi 7968R. Io ho alice ma l' ho ordinato dalla Spagna per provare. Prima di romperlo (!!!!!) dava risultati eccelsi anche con telecom ( portante 20000 Kb/s quando di norma ne prendo 16000 - ora ne prendo 18500 con snr a 1.5). Unico problema è l' impossibilità con firmware recente di cambiare i dns.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro