Quale Ram posso montare...

Pubblicità

The Prophet

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi ho la scheda madre che vedete in firma con 1 giga di ram a 533...vorrei aumentare di altri 2 giga ma la posso comprare a 800 mhz oppure la mia mobo non li monta?...le 667 le monta?

Ma poi posso montare due banchi da 512 a 533mhz e due banchi da 1 gb ad una frequenza differente?...o devono essere uguali?

The Prophet ha detto:
Ragazzi ho la scheda madre che vedete in firma con 1 giga di ram a 533...vorrei aumentare di altri 2 giga ma la posso comprare a 800 mhz oppure la mia mobo non li monta?...le 667 le monta?

Ma poi posso montare due banchi da 512 a 533mhz e due banchi da 1 gb ad una frequenza differente?...o devono essere uguali?

Allora la tua scheda madre supporta nativamente le ram fino a 667MHz, puoi montarci anche delle ram a 800 ma naturalmente la scheda madre le farà lavorare a frequenza inferiore, quindi non so quanto ti convenga...

Puoi montare ram a frequenza differente ma la più lenta limita la velocità della più veloce, in pratica tutte andrebbero a 533MHz. Inoltre è sconsigliato fare accoppiamenti a frequenze e timings diversi perchè potresti avere problemi col dual channel... Ti conviene vendere la tua ram attuale e comprare un kit da 2 giga a 667MHz secondo me, così vai sicuro di avere il dual channel e di non avere problemi.

Se riesci sceglilo dalla lista di prodotti certificati Asus che trovi nel manuale, oppure sul sito del supporto Asus :ok:

kangaxxpk ha detto:
potresti prendere delle 800 e occare un po , ci dovresti arrivare tranquillamente a sfruttarle
Al max le puo prendere pensando ad un upgrade futuro,considerando il fatto che non cè praticametne differenza di prezzo o quasi

Certo se intendi fare un poco di overclock ti convengono sempre le 800, anche se pensi presto di cambiare scheda madre forse è meglio prenderle ora a 800 e tenerle a 667... Tanto come ti hanno detto Kangaxxpk e Stefgraf2 i prezzi non sono molto differenti...
L'importante è non mischiare ram differenti, altrimenti potresti avere problemi ;)

il mio rivenditore 1 gb di corsair a 667 le tiene a 72€

mentre 1 gb di corsair a 800 le tiene 115 €

credo che comprerò le 667 :sisi:

The Prophet ha detto:
Elfo che dire...sei stato chiarissimo ed gentilissimo. Seguirò alla lettera il tuo consiglio.
elfo ti ha detto x filo e x segno cosa sarebbe meglio fare....
x le ram,se le trovi,io ti consiglio delle teem group modello elite pc 5300(667mhz)a cas 4-4-4-12,costano circa 65 euro un banco da 1gb,con circa 130 euro complessivi hai 2gb di buona ram.

DANY 76 ha detto:
elfo ti ha detto x filo e x segno cosa sarebbe meglio fare....
x le ram,se le trovi,io ti consiglio delle teem group modello elite pc 5300(667mhz)a cas 4-4-4-12,costano circa 65 euro un banco da 1gb,con circa 130 euro complessivi hai 2gb di buona ram.

grazie dany

Pubblicità
Pubblicità
Indietro