Quale RAM per sfruttare la tecnologia dual channel?

Balbo193

Utente Attivo
38
0
Premetto che non sono un esperto, quindi non so se quanto chiedo sia effettivamente possibile, ma vi chiedo:
vorrei acquistare questo notebook e vorrei ampliare la ram utilizzando il secondo slot libero, quindi quale RAM consigliate per sfruttare la tecnologia Dual channel?Quali caratteristiche devo guardare?Posso prendere una RAM con identica portata (4 GB) ma con frequenza superiore, che quindi dovrebbe lavorare meglio?

A quanto ho capito per avere la certezza di sfruttare questa possibilità dovrei comprare due RAM identiche e sostituire anche quella che è già presente, ma alcuni dicono che la RAM presente sia saldata alla MOBA, anche se questo lo potrò verificare solo quando avrò il PC sotto mano.

Mi rimetto completamente a voi :)
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Premetto che non sono un esperto, quindi non so se quanto chiedo sia effettivamente possibile, ma vi chiedo: