quale ram per asus x5dc?

Pubblicità

manu2424

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve ho il pc in questione con 2 ram: 1gb e 2 gb(quindi 2 slot)
volevo portare il pc a 4-5 gb. è possibile? o è troppo?

processore : intel celeron 220 1.20GHz
soket 479 FCBGA
technology 65nm
core speed 1500.4 MHz
model 6
family 6
revision A1
stepping 1

ora possiedo 2 ram della NANYA
max bandwidth PC2-6400 (400MHz)

comunque nel caso posso quale ram metto?

spero di avervi dato tutte le info necessarie
grazie :)

Passare da 3 a 4 GB nel caso del tuo notebook cambierebbe poco o nulla in termini di prestazioni. Comunque sia, se proprio vuoi aumentare la ram puoi sostituire il modulo da 1 GB con un altro da 2 GB di ddr2 800 (PC2-6400) in formato SO-DIMM per portatili.
Per supportare correttamente 4 GB occorre però avere Windows 7 a 64 bit: se possiedi Windows 7 a 32 bit installando 4 GB il sistema ne vedrà al massimo 3,2 GB, è un limite intrinseco, quindi passeresti da 3 a 3,2 GB, cosa del tutto inutile.

e mettendoci un modulo da 4 gb? arrivo cosi a 6 gb e il pc me ne leggera 5,2....

non c'è un modo per trasformare il pc in 64 bit?

No, mi spiace, non funziona come hai detto, il limite dei 32 bit è quello: su 4 GB ne vede 3,2 GB, su 6, 8, 16, 32 GB ne continuerebbe a vedere 3,2.
Per passare alla versione a 64 bit dovresti salvare tutti i tuoi dati fuori dal pc, formattare il portatile, procurarti il dvd di installazione di Windows 7 a 64 bit (questo si può scaricare come file iso da internet) e installare la versione a 64 bit usando il codice di installazione che trovi scritto sull'adesivo collocato sotto il portatile. Non c'è altro modo.
Il mio consiglio: lascia tutto com'è, non vale la pena aumentare la ram, salvare i dati, formattare, reinstallare, eccetera, per poi scoprire che il portatile va' più o meno come prima. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro