DOMANDA Quale ram e scheda video mi consigliereste per fare un upgrade del mio pc?

Pubblicità

Marco Previtali

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Innanzitutto mi scuso se ho sbagliato a postare la discussione ma mi è sembrato il posto più adatto.
Le poche informazioni che ho reperito grazie al programma OCCT

IL MIO COMPUTER
CPU NAME = Intel(R) Core(TM)2 qUAD cpu q66OO @ 2.40ghz

SCHEDA VIDEO
NVIDIA GEFORCE 8600 GTS
GeForce 8600

RAM
3 GB (non ho ben capito quale ram monta, provo a scaricarmi qualche altro programmino per vedere se mi da qualche info in più)

LA MIA SCHEDA MADRE
AB9 QuadGT (Intel965+ICH8)

Ho provato a documentarmi in internet ma non ho trovato granché da studiare per capire quali schede madri supportano un determinato tipo di ram o di schede video. Ed essendo un assemblato diventa complicato per me, non è che scrivendo un nome mi saltano fuori info... esistono guide o programmi che ti dicono cosa puoi comprare sulla base dell'hardware che hai? Ad es le ram recenti so che non le posso mettere ma quali compro su ebay? DDR2, DDR3 o altro? Quali schede video si potrebbero montare sulla scheda madre che la mia non mi fa girare troppo bene i giochi + recenti? Sarebbe bello avere un programma così stabilisco quale scheda video mettere se non costa eccessivamente o ram aggiuntiva... Essendo un assemblato e non avendo manuali voi dove andate a reperire queste informazioni?
Voi cosa cambiereste per potenziarlo un pò? schede video buone? grazie mille

Innanzitutto mi scuso se ho sbagliato a postare la discussione ma mi è sembrato il posto più adatto.
Le poche informazioni che ho reperito grazie al programma OCCT

IL MIO COMPUTER
CPU NAME = Intel(R) Core(TM)2 qUAD cpu q66OO @ 2.40ghz

SCHEDA VIDEO
NVIDIA GEFORCE 8600 GTS
GeForce 8600

RAM
3 GB (non ho ben capito quale ram monta, provo a scaricarmi qualche altro programmino per vedere se mi da qualche info in più)

LA MIA SCHEDA MADRE
AB9 QuadGT (Intel965+ICH8)

Ho provato a documentarmi in internet ma non ho trovato granché da studiare per capire quali schede madri supportano un determinato tipo di ram o di schede video. Ed essendo un assemblato diventa complicato per me, non è che scrivendo un nome mi saltano fuori info... esistono guide o programmi che ti dicono cosa puoi comprare sulla base dell'hardware che hai? Ad es le ram recenti so che non le posso mettere ma quali compro su ebay? DDR2, DDR3 o altro? Quali schede video si potrebbero montare sulla scheda madre che la mia non mi fa girare troppo bene i giochi + recenti? Sarebbe bello avere un programma così stabilisco quale scheda video mettere se non costa eccessivamente o ram aggiuntiva... Essendo un assemblato e non avendo manuali voi dove andate a reperire queste informazioni?
Voi cosa cambiereste per potenziarlo un pò? schede video buone? grazie mille
giocherai a che risoluzione ? devi postare una foto dell'etichetta dell'alimentatore...e ti consiglierei di OC la cpu altrimenti saresti limited con parecchie vga

giocherai a che risoluzione ? devi postare una foto dell'etichetta dell'alimentatore...e ti consiglierei di OC la cpu altrimenti saresti limited con parecchie vga

Perdona la mia profonda ignoranza ma ho difficoltà a capire. Riusciresti a farmi una perifrasi? OC? VGA? cosa significano queste sigle? Te lo posto appena faccio la foto, intanto ti dico che ho aperto il case e che dall'etichetta dice che l'alimentatore dovrebbe essere 620W, modello ELT620AWT. Guarda per la scheda video ti so soltanto dire che giocando a Prototype 2 ogni 10 minuti mi si riempie di pallini pixel verdi e poi riprende o va a scatti. Devo usare programmi di gaming accelerator che chiudono tutti i processi inutili. Formattando spesso e con molta pulizia riesco anche a giocare discretamente però non è il massimo.

Perdona la mia profonda ignoranza ma ho difficoltà a capire. Riusciresti a farmi una perifrasi? OC? VGA? cosa significano queste sigle? Te lo posto appena faccio la foto, intanto ti dico che ho aperto il case e che dall'etichetta dice che l'alimentatore dovrebbe essere 620W, modello ELT620AWT. Guarda per la scheda video ti so soltanto dire che giocando a Prototype 2 ogni 10 minuti mi si riempie di pallini pixel verdi e poi riprende o va a scatti. Devo usare programmi di gaming accelerator che chiudono tutti i processi inutili. Formattando spesso e con molta pulizia riesco anche a giocare discretamente però non è il massimo.
OC=overclock VGA=scheda video
comunque non preoccuparti cerchiamo di capirci :ok: allora l'alimentatore per caso è nero con la griglia dorata? dovrebbe essere un enermax se non sbaglio..
riguardo la cpu..dovresti eseguire un Overclock ovvero alzare le frequenze standard del processore per cercare di spingerlo un po di più ed evitare con la futura scheda video di essere limitato da quest'ultimo (cpu limited). Comunque non formattare spesso il disco rigido ne risente assai.
La risoluzione intendo quale risoluzione usi in game, nelle impostazioni nei giochi che risoluzione metti? il monitor sapresti dire il modello?

Dunque l'ho riaperto e ho scattato la foto con il tel (ora cerco di capire come postarla qua) ma inizio già a dirti che c'è scritto Enermax liberty come mi dicevi tu. Non c'è una griglia dorata tuttavia penso sia quello anche se non è a colori, no?. Il mio processore è in grado di reggere un OC? Come faccio a farlo? è difficile? si fa dal bios o con qualche programma? Riesci a dirmi i passaggi che provo please? :) Ah e di quanto lo devo fare per non bruciarla?
Pensavo gli facesse bene la formattazione visto che poi andava più veloce il gioco, cmq grazie dell'informazione, vedrò di farlo solo quando è strettamente necessario. Quale scheda video mi consiglieresti?
Uhm... di solito non cambio le impostazioni, fa tutto in automatico e non tocco mai nulla x' non me ne intendo e metto il default cmq ora provo a rimettere Prototype2 e i giochi gpotato per vedere se trovo qualcosa nelle impostazioni (si purtroppo ho formattato di recente per migliorare la scheda grafica e i giochi non li ho ancora rimessi).
Visualizza allegato 54934

COSTI
Speravo di stare sui 150 come costo per l'upgrade o per l'acquisto di una bella scheda video cmq potrei raccimolarli se mi dici che poi le prestazioni del pc migliorano di molto.
RAM
La ram mi conviene cambiarla secondo te? avevo sentito dire qualcosa del tipo che windows a 32 bit non riesce ad usare più di un tot di ram e che quindi è anche inutile cambiarla in un eventuale upgrade. Mi avevano detto che solo i 64bit riescono a leggerla tutta.
OVERCLOCK
Per l'OC cosa faresti?

il problema è che con il tuo hardware sei inchiodato: