DOMANDA Quale RAM con i7 9700k su Z390

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fastguy

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
7
Ciao,

dato il ritardo del venditore, ho annullato il mio ordine per la RAM e adesso devo ri-comprarla, ma stavolta chiedendovi un parere.

So che su Intel la differenza tra frequenze impatta molto meno che su AMD, e mi sembra di capire che il mio processore non supporti frequenze superiori a 2666, per cui sarebbe inutile prendere delle 3000 o 3200. Ho capito bene?

Non m'interessano lucine e effetti speciali e non farò overclock se non con l'XMP. Uso prevalente: gaming, office, guardare film.

Vorrei due banchi da 8 per usarle in dual e non ho vincoli di spazio dettati da dissipatori giganteschi: quali moduli mi consigliate che possa sfruttare completamente?

Grazie!! ;)

Grazie. La MB è una Gigabyte Z390 Aorus Elite. Non so quanto la RAM si spinga oltre la freq ufficiale. Vale la pena che prenda 3200 o va bene anche 3000? Preferenze di marche/memorie? 16 GB bastano, giusto?

Grazie ancora :brindiamo:

Ciao. Quanto puoi spendere? Con una mobo come la tua è ovvio che conviene prendere ram da 3200mhz :)
Grazie. La differenza di prezzo tra 3000 e 3200 non è molta. Ma riesco a tirarle così tanto con xmp? Credevo si fermasse a 3000...

Grazie. La differenza di prezzo tra 3000 e 3200 non è molta. Ma riesco a tirarle così tanto con xmp? Credevo si fermasse a 3000...
.... se spendi 250€ per un kit di ram puoi arrivare anche ben oltre, tipo 3600/400mhz, mobo permettendo :)

Ciao, mi inserisco nella discussione e faccio anche io una domanda se posso.... Visto che anche io ho un i7 9700k e una mobo gigabyte aorus, precisamente la versione aorus ultra, mi conviene cambiare le mie ram 16gb corsaire a 3000mhz (2x8) con 32 gb della stessa marca a 3600 mhz (4x8)?? Vedrò differenze (intendo sia su lavoro che gaming)? Il costo è abbastanza significativo, grazie

Ciao, mi inserisco nella discussione e faccio anche io una domanda se posso.... Visto che anche io ho un i7 9700k e una mobo gigabyte aorus, precisamente la versione aorus ultra, mi conviene cambiare le mie ram 16gb corsaire a 3000mhz (2x8) con 32 gb della stessa marca a 3600 mhz (4x8)?? Vedrò differenze (intendo sia su lavoro che gaming)? Il costo è abbastanza significativo, grazie
Non ti conviene. Aggiungi altri 16 GB con banchi uguali a quelli che hai ed avrai incrementi sulla produttività solo se maneggi file grandi ed hai adesso saturazione dei 16GB che già hai. La differenza di velocità in game è insignificante con Intel

Hai visto la data del topic? È necroposting e va contro al regolamento.

Non ti conviene. Aggiungi altri 16 GB con banchi uguali a quelli che hai ed avrai incrementi sulla produttività solo se maneggi file grandi ed hai adesso saturazione dei 16GB che già hai. La differenza di velocità in game è insignificante con Intel
Kelion tu non sei un novellino del forum, attenzione al regolamento :P

Chiudo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro