DOMANDA Quale RAM affiancare a quelle esistenti senza incorrere in problemi?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

siciliano92

Utente Attivo
Reazioni
87
Punteggio
41
Ciao a tutti!

Possiedo un PC assemblato da me che monta una ASUS P6T-SE e 6GB di RAM OCZ (pack 2+2+2) modello: OCZ3P1600LV6GK.
La mia scheda madre ha ancora 3 slot liberi e vorrei sfruttarli per aggiungere altri banchi di RAM.

Oltre a chiedervi un suggerimento sulle RAM da aggiungere per non incorrere in instabilità di sistema, volevo chiedervi come mai la confezione delle RAM riporta OCZ3P1600LV6GK e CPU-Z riporta OCZ3P1600LV2G. Ho pensato al fatto che siano in confezioni diverse, infatti il link del sito OCZ sembra lo stesso... ma chiedo a voi per conferme ulteriori :)

Link ufficiale OCZ con le mie RAM: OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Low-Voltage Triple Channel *EOL - OCZ

Sarei tentato di rimanere sulle OCZ: in questo momento le ho portate a 2137.1 MHz (7-7-7-20) e con il processore i7 920 overclockato a 2.8 GHz non ci sono problemi ed il sistema è stabilissimo.

Grazie a quanti mi aiuteranno

ocz non fa più ram,quindi sono difficili da trovare e bisogna cercarle usate

Non lo sapevo, grazie della news mr.frizz.

A questo punto è inutile buttarsi sull'usato OCZ: preferisco averle di prima mano.
Voi quali marche di RAM mi consigliereste?

Vorrei che fossero con le stesse specifiche di quelle di adesso (altrimenti il mio overclock e la stabilità di sistema ne risentiranno) e che non costino un capitale.
Le specifiche devono essere: DDR3-12800, CL 7-7-7-24, 1,65v e Triple Channel.

Grazie per l'attenzione ;)

Non lo sapevo, grazie della news mr.frizz.

A questo punto è inutile buttarsi sull'usato OCZ: preferisco averle di prima mano.
Voi quali marche di RAM mi consigliereste?

Vorrei che fossero con le stesse specifiche di quelle di adesso (altrimenti il mio overclock e la stabilità di sistema ne risentiranno) e che non costino un capitale.
Le specifiche devono essere: DDR3-12800, CL 7-7-7-24, 1,65v e Triple Channel.

Grazie per l'attenzione ;)
Ciao, ho controllato ora la lista di supporto della tua scheda, e ho notato che con quei timings a 1600mhz supporta solo le ocz, se vuoi andare di corsair cerca questi modelli: TR3X3G1600C8D, TR3X6G1600C8D(XMP)Ver2.1 entrambe CL8, invece per gskill queste: F3-12800CL8T-6GBPI(XMP), F3-12800CL8T-6GBHK(XMP) sempre cl 8

Ciao, ho controllato ora la lista di supporto della tua scheda, e ho notato che con quei timings a 1600mhz supporta solo le ocz, se vuoi andare di corsair cerca questi modelli: TR3X3G1600C8D, TR3X6G1600C8D(XMP)Ver2.1 entrambe CL8, invece per gskill queste: F3-12800CL8T-6GBPI(XMP), F3-12800CL8T-6GBHK(XMP) sempre cl 8

Ti ringrazio per le dritte, cerco subito :)
Pensi che nonostante tutto potrei non avere problemi di stabilità?
Le mie OCZ 7-7-7-24 e le Corsair 8-8-8-24 sarebbero gestite dalla scheda madre e overclockate via software con Turbo-V di ASUS.

Ultima modifica:
Ciao siciliano92, ti ho appena inviato un messaggio privato.

Fammi sapere

Grazie e Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro