Quale R9 290 custom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leo_84

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Io vengo da NVidia e pensavo di proseguire sulla strada, mai avuto problemi.
Ma appurato che tra una 290 e una 780 siamo lì come prestazioni, che i driver AMD fanno il loro lavoro (lasciando perdere Mantle), che si ha 1 GB di vram in più, valutando i prezzi conviene una 290 custom. Fin qui ci siamo. :sisilui:
Ma qualcuno conosce pro e contro REALI delle custom in circolazione come:

MSI R9 290 gaming 4g

Sapphire R9 290 Tri-X

Asus R9 290 directCU II OC

In giro ci sono solo recensioni singole, e addirittura di gente incapace credo (scrivevano per es. che la sapphire in questione saliva solo di +20 MHz, mentre qui leggo che sfioriamo i 1200 MHz!). Nel forum si dice che l'Asus monta il solito dissipatore fatto però per nvidia quindi non rende al meglio. MSI invece come si comporta? Si può oggettivamente definire una vincitrice tra le tre, considerando rumorosità, temperature, prestazioni massime da overcloccate? :grat:

Ma appurato che tra una 290 e una 780 siamo lì come prestazioni, che i driver AMD fanno il loro lavoro (lasciando perdere Mantle), che si ha 1 GB di vram in più, valutando i prezzi conviene una 290 custom. Fin qui ci siamo. :sisilui:

MSI R9 290 gaming 4g

Sapphire R9 290 Tri-X

In giro ci sono solo recensioni singole, e addirittura di gente incapace credo (scrivevano per es. che la sapphire in questione saliva solo di +20 MHz, mentre qui leggo che sfioriamo i 1200 MHz!). Nel forum si dice che l'Asus monta il solito dissipatore fatto però per nvidia quindi non rende al meglio. MSI invece come si comporta? Si può oggettivamente definire una vincitrice tra le tre, considerando rumorosità, temperature, prestazioni massime da overcloccate? :grat:
Ciao Leo, in sostanza tutto ciò che hai detto è vero (non ho capito il discorso del +1gb di vram) da quel che sembra trapelare, la tri x OC,la Gigabyte windforce x3, e anche la MSi non sembrano presentare problemi, vi è da dire che in genere non tutte le 290 di altri brand devono arrivare fallate ;)
Comunque la tua configurazione, non è quella in firma giusto?

MSI R9 290 gaming 4g

Sapphire R9 290 Tri-X

Qui non c'è una vincitrice ma una perdente: la Asus!
Le altre due le puoi scegliere liberamente a seconda del tuo gusto personale.

Ciao Leo, in sostanza tutto ciò che hai detto è vero (non ho capito il discorso del +1gb di vram) da quel che sembra trapelare, la tri x OC,la Gigabyte windforce x3, e anche la MSi non sembrano presentare problemi, vi è da dire che in genere non tutte le 290 di altri brand devono arrivare fallate ;)
Comunque la tua configurazione, non è quella in firma giusto?

Intendevo la memoria video, che a prezzo inferiore AMD dà 4GB rispetto ai 3 della 780.. Tranquillo, l'R9 andrebbe messa nel nuovo pc, non su quel catorcio in firma! :D
Allora, visto che va a gusto personale, andrei per la MSI..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro