Quale proiettore acquistare

Michele p

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti, è un piacere entrare in questa community e spero di non annoiarvi con la mia richiesta di aiuto, ho da 12 anni un proiettare sanyo z5, mi sono sempre trovato bene ma, un po perche sta tirando le cuoia e un po perché penso sia uscito di molto meglio vorrei una mano per comprarne uno nuovo, vi allego una foto della stanza dove lo uso, la distanza dal muro è 4 m, lo schermo che vorrei proiettare è circa 160 cm x 290 cm, il proiettore sarà girato al contrario e quindi limmagina dovrà essere sciftata in verticale ed eventualmente corretto il trapezio. Budget tra i 1000 e i 2000 euro, grazie dell'aiuto.
 

Allegati

  • IMG_20191227_181315.jpg
    IMG_20191227_181315.jpg
    4.9 MB · Visualizzazioni: 39
  • IMG_20191227_181326.jpg
    IMG_20191227_181326.jpg
    4.5 MB · Visualizzazioni: 32

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Buongiorno e buone feste!

Consiglierei BenQ W2700 o Epson W7100

Il primo se quasi solo 2d, il secondo più luminoso anche 3d date le dimensioni dello schermo.
Il primo ha luminosita scarsa in hdr, e va usato in modo potenza normale piu rumoroso e va posizionato piu vicino alle teste, il secondo offre piu lumen colore e ha tiro lumgo posizionabile piu lontano.
Il primo è vobulato uhd, il secondo arriva a 1/2uhd. Entrambi con frame interpolation, ma il secondo solo in fhd2d/3d. Input lag elevato il primo 74ms fhd 82ms uhd, il secondo 30ms fhd 21ms uhd. Contrasto nativo maggiore il secondo, assai meglio sarebbe un tw9400 però. Poco lens shift il primo maggiore il secondo anche in parte orizzontale. Il benq ha avuto difetti risolti col firmware quindi piu test, leggi le recensioni qui...
(e nel campo RECHERCHE sulla destra cerca per confronto W5700 TW9400 in particolare vedendo le tabelle di contrasto nativo dinamico reale testato)

W2700

TW7100

È consigliabile una tinteggiatura grigia opaca o altro rivestimento decorativo (pannelli di vario design) scuro opaco di almeno 1,5m del soffitto adiacente allo schermo, per rendere meglio nero e contrasto evitando riflessi distruttivi.

Schermo grigio 0.8 se solo 2d, bianco 1 se anche 3d

La correzione trapezoidale digitale keystone si dovrebbe evitare, riduce la risoluzione, per la qualità serve posizionamento ortogonale allo schermo, con abbassamento immagine ottico, lens shift, serve solo verticale in questo caso.
 
Ultima modifica:

Michele p

Nuovo Utente
3
0
Grazie mille per la risposta Carlor1t, tra questi due mi sembra che sulla carta il migliore sia sicuramente l'epson.. Secondo te vedrò la differenza rispetto al sanyo che ho ora? Il tw9400 è un po caro, secondo te vale la differenza di prezzo per un non professionista del settore? Ho trovato un tw9300 usato sui 2000 euro, potrebbe essere un affare? Grazie mille
Post unito automaticamente:

Grazie mille per la risposta Carlor1t, tra questi due mi sembra che sulla carta il migliore sia sicuramente l'epson.. Secondo te vedrò la differenza rispetto al sanyo che ho ora? Il tw9400 è un po caro, secondo te vale la differenza di prezzo per un non professionista del settore? Ho trovato un tw9300 usato sui 2000 euro, potrebbe essere un affare? Grazie mille
Ps. Cosa ne pensi del xiaomi mi laser project?
 
Ultima modifica:

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Per lo xiaomi mi attengo a quanto riferito qui, ci sarebbero difetti di rumore e fluidita del movimento, se non sono stati risolti...

Io non comprerei mai un oggetto tecnico usato senza abbastanza garanzia residua, e anche se fosse qualcosa di straordinario e difficile acquisto sono sempre 2000, troppo secondo me rispetto al tw9400 nuovo sui 2500€.

Non credo sia necessario il tw9400 anche perche bisognerebbe trattare di più l'ambiente per apprezzarlo, cosiderando che il sanyo z5 di dodici anni hd ready il salto di qualità sarebbe notevole con qualunque modello tra quelli indicati.
 

Michele p

Nuovo Utente
3
0
Ok grazie mille
Post unito automaticamente:

Per lo xiaomi mi attengo a quanto riferito qui, ci sarebbero difetti di rumore e fluidita del movimento, se non sono stati risolti...

Io non comprerei mai un oggetto tecnico usato senza abbastanza garanzia residua, e anche se fosse qualcosa di straordinario e difficile acquisto sono sempre 2000, troppo secondo me rispetto al tw9400 nuovo sui 2500€.

Non credo sia necessario il tw9400 anche perche bisognerebbe trattare di più l'ambiente per apprezzarlo, cosiderando che il sanyo z5 di dodici anni hd ready il salto di qualità sarebbe notevole con qualunque modello tra quelli indicati.
Ciao Carlo, tra il 7100 e il 7400 c'è molta differenza? Varrebbe la pena prendere il secondo o no? Grazie
 
Ultima modifica:

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Il tw7400 non aveva grandi prestazioni per una macchina del suo livello, contrasto nativo 900-1100:1 contro i 3700-5800:1 del tw9400, perfino il tw7100 fa una volta e mezza meglio, se non interessa l'ottica superiore (col maggior peso e ingombro!) non lo preferirei.


Attenderei però prima il ces 2020 ormai fra pochi giorni se ci fossero novità!

E Buon Anno!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!