DOMANDA Quale processore scegliere per gaming?

Pubblicità
Lascia perdere il chipset 760, non c'è paragone con la serie 9xx.
Una volta che hai un buon dissipatore ad aria non vale la pena passare al liquido IMHO, a meno di non voler fare un PC high end (cosa che non mi pare il tuo caso).

Per le ram e la VGA direi ottimo cambio, ma che vengeance sono? 1600Mhz 9-9-9-24?

Quindi quella asrock andrebbe bene anche se costa 50 euro? Comunque dicevo il liquido quando comprerò scheda video e processore migliori di questi! Per adesso un buon dissipatore mi basta e avanza! La RAM è quella classica con scocca blu! Non so il modello esatto! Comunque il tutto per un po di gaming in full HD dovrebbe andare bene?

- - - Updated - - -

Come scheda madre vai di Asus M5A97 EVO va bene anche se vuoi spremere in OC il processore e non costa molto

Allo stesso prezzo non mi conviene prendere una asrock 990 FX extreme3?

Quindi quella asrock andrebbe bene anche se costa 50 euro? Comunque dicevo il liquido quando comprerò scheda video e processore migliori di questi! Per adesso un buon dissipatore mi basta e avanza! La RAM è quella classica con scocca blu! Non so il modello esatto! Comunque il tutto per un po di gaming in full HD dovrebbe andare bene?

- - - Updated - - -

Allo stesso prezzo non mi conviene prendere una asrock 990 FX extreme3?

Sarà sincero:
in passato ho avuto terribili, TERRIBBBBBILI esperienze con le asrock e mi sono ripromesso che mai più ne avrei comprate, ergo sono totalmente ignaro di come si comportino ad oggi i loro prodotti (ho sentito dire che siano migliorate, e di molto, ma ormai è una questione di principio :sac:)

In ogni caso, ovviamente se prendi una mobo con chipset 990FX è migliore del 990X e del 970, ma statisticamente costano molto di più, quindi viste le tue esigenze sono dell'idea che "la spesa non vale l'impresa", come si suol dire: quel chipset si usa soprattutto per configurazioni SLI\Xfire ed OC spinti.

in ogni caso si, si tratta di un ottimo upgrade. :)

Sarà sincero:
in passato ho avuto terribili, TERRIBBBBBILI esperienze con le asrock e mi sono ripromesso che mai più ne avrei comprate, ergo sono totalmente ignaro di come si comportino ad oggi i loro prodotti (ho sentito dire che siano migliorate, e di molto, ma ormai è una questione di principio :sac:)

In ogni caso, ovviamente se prendi una mobo con chipset 990FX è migliore del 990X e del 970, ma statisticamente costano molto di più, quindi viste le tue esigenze sono dell'idea che "la spesa non vale l'impresa", come si suol dire: quel chipset si usa soprattutto per configurazioni SLI\Xfire ed OC spinti.

in ogni caso si, si tratta di un ottimo upgrade. :)

Si ma costando anche quella 78 euro come quella che mi hai consigliato te ho pensato fosseigliore! E magari in un futuro upgrade posso tenerla!

Si ma costando anche quella 78 euro come quella che mi hai consigliato te ho pensato fosseigliore! E magari in un futuro upgrade posso tenerla!

ti ripeto che la GA-970A-UD3P costa 70-75 euro. prendila.
se proprio vuoi risparmiare 10 euro, c'è la MSI 970A-G46.
a 80-90 euro c'è la M5A97 EVO.

ps: in game il chipset 990FX/990X non mi risulta dare vantaggi rispetto ad un 970.
andresti a spendere di più in roba inutile che non c'entra minimamente con la qualità della scheda madre.
altra cosa: il liquido lascialo stare. compra subito un buon dissi ad aria che costa poco, è "easy" e basta e avanza in tutti i sensi.

Ultima modifica:
ti ripeto che la GA-970A-UD3P costa 70-75 euro. prendila.
se proprio vuoi risparmiare 10 euro, c'è la MSI 970A-G46.
a 80-90 euro c'è la M5A97 EVO.

ps: in game il chipset 990FX/990X non mi risulta dare vantaggi rispetto ad un 970.
andresti a spendere di più in roba inutile che non c'entra minimamente con la qualità della scheda madre.
altra cosa: il liquido lascialo stare. compra subito un buon dissi ad aria che costa poco, è "easy" e basta e avanza in tutti i sensi.

Ok grazie cercherò questa di scheda madre!

la MSI-970A-G46 è una ciofeca (avuta)
Le Gigabyte come quella le ho montate e hanno problemi con i VRM in OC per non parlare di diverse rognette con determinati dispositivi usb. L'ho fatta comprare ad un amico che ancora mi maledice.
Prendi una M5A97 e campa felice.

la MSI-970A-G46 è una ciofeca (avuta)
Le Gigabyte come quella le ho montate e hanno problemi con i VRM in OC per non parlare di diverse rognette con determinati dispositivi usb. L'ho fatta comprare ad un amico che ancora mi maledice.
Prendi una M5A97 e campa felice.

Quoto, per HD7850 va benissimo l'FX 6300 poi i giochi che citi non sono abbastanza sofisticati per avere un vantaggio sull'octa core.

Con una 7850 abbinata ad un FX-6300 giochi a tutto in FullHd, in qualche gioco più esigente tipo BF4, Crysis 3 dovrai scendere a compromessi abbassando qualche filtro tutto qua.
Sui 50 euro puoi valutare un Corsair CX 500 V2 come alimentatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro