quale processore prendere AMD???

Pubblicità

supereddy2012

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti
avevo intenzione di assemblarmi un pc da gaming a basso costo sui 500/600
ed su base AMD
ero indeciso fra due processori fx 8320 o athlon x4 750 che ho visto in una configurazione di tom's hardware
il fatto e che in questa configurazione l'athlon dopo overclock arriva a 4 GHz pero costa MOLTO meno del'FX
quello che volevo chiedere e se ne vale davvero la pena prendere FX con 8 core o l'athlon

Dipende dal resto...

Cioè, con quel budget suppongo che non andrai oltre una 750 ti, quindi potresti seriamente valutare il 750k da occare e una buona mobo fm2+, che è una piattaforma più recente dell'am3+ ( sata3, usb3, pcie3 nativi ) e avere anche una piccola possibilità di upgrade futuro

metti 150 euro tra alimentatore, case e hard disk
150 per mobo e ram e siamo a 300
150 per processore e dissipatore almeno decente (assolutamente necessario, con quello stock è come avere un elicottero nel case) e siamo a 450, rimangono 150 per la scheda video che non sono male (stando nei 600)

se però c'è da includere qualcos'altro come monitor, sistema operativo, assemblaggio ecc si sfora alla grande

con un 750k invece si spendono circa 150 euro in meno

Ultima modifica:
con un 750k non si sfruttano a dovere VGA più veloci di una r7 260x/gtx 750 ti, noi non sappiamo nemmeno a che risoluzione voglia giocare

la mia configurazione l'ho pagata circa 350 euro, esclusi case, HD e S.O. che già li avevo. non sarà per il gaming futuro, ma per il momento regge tutto benissimo

vafsjtq.webp

così dovrebbe giocare discretamente bene, e se il prezzo finale sembra eccessivo è sufficiente rimuovere l'ssd

con un 750k non si sfruttano a dovere VGA più veloci di una r7 260x/gtx 750 ti, noi non sappiamo nemmeno a che risoluzione voglia giocare
PRIMO vi ringrazio a tutti per i consigli:rock:
SECONDO io ho intenzione di comprare una 750/750 ti o una radeon come una r7 265...
poi magari mi dite quale è meglio.
vorrei giocare ai titoli piu moderni e futuri a dettagli molto alti e una risoluzione di 1080.
ho visto su utube gente che gioca con una 750 a BF4 tutto in ultra...
quindi penso che posso giocare decentemente con queste schede video e da quello che ho capito che dovrei orientarmi all'athlon mi confermate???

Ultima modifica:
PRIMO vi ringrazio a tutti per i consigli:rock:
SECONDO io ho intenzione di comprare una 750/750 ti o una radeon come una r7 265...
poi magari mi dite quale è meglio.
vorrei giocare ai titoli piu moderni e futuri a dettagli molto alti e una risoluzione di 1080.
ho visto su utube gente che gioca con una 750 a BF4 tutto in ultra...
quindi penso che posso giocare decentemente con queste schede video e da quello che ho capito che dovrei orientarmi all'athlon mi confermate???

Guarda la configurazione che ti hanno messo sopra, nel budget ti fanno anche rientrare una 270x, che con BF4 sfrutteresti parecchio visto che supporta Mantle. Prendi pari pari la soluzione postata da Jack e divertiti, non te ne pentirai...

P.s. Ovviamente il 6300 a 3.5 non si puo vedere, minimo portalo a 4 ghz, se non sai come basta che chiedi (alza il moltiplicatore coff coff)

e se a qusta configurazione metto 750k a 4GHz e tutto su una mini ITX si potrebbe fare?:grat:

Un Athlon II x4 750k non è in grado di spremere come si deve una r9 270x. Con quel processore, come detto sopra, non puoi spingerti oltre una r7 260x oppure GTX 750 Ti. Inoltre, i case Mini ITX in grado di ospitare una scheda video dedicata senza soffrire di temperature costano ALMENO il doppio rispetto ad un ottimo Zalman Z3/Z3 Plus.

Se vuoi una configurazione Mini ITX, ci lavoriamo sù. Ma prestazionalmente parlando, sarebbe vistosamente inferiore a quella che ti ho proposto qualche post più sopra.

Un Athlon II x4 750k non è in grado di spremere come si deve una r9 270x. Con quel processore, come detto sopra, non puoi spingerti oltre una r7 260x oppure GTX 750 Ti. Inoltre, i case Mini ITX in grado di ospitare una scheda video dedicata senza soffrire di temperature costano ALMENO il doppio rispetto ad un ottimo Zalman Z3/Z3 Plus.

Se vuoi una configurazione Mini ITX, ci lavoriamo sù. Ma prestazionalmente parlando, sarebbe vistosamente inferiore a quella che ti ho proposto qualche post più sopra.
guarda va benissimo una 260x o gtx 750 perche le ho viste in azione e devo dire che svolgono bene il loro lavoro e che mi sono sbagliato a scrive invece di 260x ho scritto 265:cav:
cm tornando al fatto dell ITX c'e il cooler master elite 110 che penso abbiate giaà sentito... che risponde a pieno alle mie necessita costa 50 euri ma li prendo dal risparmio per la cpu

- - - Updated - - -

il vero motivo di tutto cio e che volevo una macchinetta per giocare che nn fosse xbox o play station, e c'e anche quel gusto nel crearsela che mi ha fatto prendere questa decisione....
la mini ITX è ideale proprio perchè mi posso portare tutto dietro come se vosse una console...con il vantaggio pero di giocare a molti piu giochi e giocarli meglio:ok:!!!
tra l'altro lelite 110 supporta anche una atx basta che è piu corta di 180mm
con questa robba dovrei tirar fuori un gioiellino!!!

Ultima modifica:
Se interessano giochi come BF4 allora si che il minimo diventa un Fx 6300, tanto per quello che costa (90-100 euro) è un affare.
Bene anche il FX 8320, anche questo vale il suo prezzo.

Schede video: R7 265, R9 270, R9 270x in base al budget.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro