DOMANDA Quale prepagata acquistare?

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,478
12,011
attualmente possiedo una prepagata paypal (lottomatica), a parte uno stipendio in trasferta che non è arrivato, non ha mai dato problemi lato "carta di credito", il vero problema è la parte web e app, quando devo logare sul sito, devo avere codice puk, codice internet, i codici missilistici del pentagono e il codice da vinci, solo per visualizzare il saldo e niente di più, non mi avvisa se faccio un acquisto o non ha un autentificazione a due passaggi per confermarlo, l'app è abbastanza inutile e richiede anche li codici che devo portarmi sempre appresso

avevo puntato a N26 o Hype, ho visto varie recensioni "pagate", quindi vorrei sapere da qualcuno che le possiede, come si comportano con normale accredito di stipendio, ricarica e se ci sono limiti nel conto
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,408
11,486
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao io ho la hype
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,115
31,699
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
io attualmente sito usando da tempo una banca completamente on line di cui non faccio il nome, per evitare pubblicità che mi fornisce anche le prepagate.
E' comodo

Ovviamente uso spesso anche paypal
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,478
12,011
sto leggendo varie recensioni di entrambe, al momento sono propenso per N26, devo capire se è possibile pagare l'adsl e i vari abbonamenti direttamente da scheda, perchè c'è scritto che non è possibile pagare bollettini o ricariche telefoniche, ma in teoria è un prelievo diretto dal conto
hype base è praticamente inutile, impossibile accreditare lo stipendio, limite di ricarica annuale di 2500€, anche il pagamento fra carte si paga, l'unica è l'opzione plus ad 1€ al mese che sblocca i limiti e permette l'accredito
 

MrAnderson

Nuovo Utente
62
7
attualmente possiedo una prepagata paypal (lottomatica), a parte uno stipendio in trasferta che non è arrivato, non ha mai dato problemi lato "carta di credito", il vero problema è la parte web e app, quando devo logare sul sito, devo avere codice puk, codice internet, i codici missilistici del pentagono e il codice da vinci, solo per visualizzare il saldo e niente di più, non mi avvisa se faccio un acquisto o non ha un autentificazione a due passaggi per confermarlo, l'app è abbastanza inutile e richiede anche li codici che devo portarmi sempre appresso

avevo puntato a N26 o Hype, ho visto varie recensioni "pagate", quindi vorrei sapere da qualcuno che le possiede, come si comportano con normale accredito di stipendio, ricarica e se ci sono limiti nel conto
Beh allora Paypal in realtà, quando acquisti da web e la scegli come metodo di pagamento, ti porta sul sito ufficiale, ti fa loggare e poi ti invia un sms per confermare il login e da li confermi l'acquisto. E' questa l'autenticazione a due fattori e la puoi impostare dal tuo profilo. Non uso l'app e non ho la carta fisica quindi non so come si comporta, verificherò.

Per le carte che hai citato, Hype, come hai visto anche tu, è comoda come versione base se non devi caricarci lo stipendio perché è molto limitata. Il lato positivo (così come tutte le carte virtuali) è che puoi bloccarla e risbloccarla quando vuoi per acquisti, prelievi, acquisti online. Altra cosa interessante è mettere da parte soldi impostando entro quando vuoi una certa cifra, ogni giorno ti succhia quei soldi dal conto e te li mette in ''cassaforte''.
N26 è meno limitata di hype in versione base.
Revolut ha la fantastica funzione di creare carte virtuali temporanee con cui fare acquisti online.

Avvertenza su Hype: i prelievi sono si gratuiti ovunque in Europa, il problema è che alcune banche in zone turistiche se ne fregano degli accordi e ti fanno pagare lo stesso. Una banca che so per certo non ha mai dato problemi di questo tipo è la Deutsche, quindi se mai passerai ad Hype e ti trovi all'estero, preleva da loro.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,478
12,011
Beh allora Paypal in realtà, quando acquisti da web e la scegli come metodo di pagamento, ti porta sul sito ufficiale, ti fa loggare e poi ti invia un sms per confermare il login e da li confermi l'acquisto. E' questa l'autenticazione a due fattori e la puoi impostare dal tuo profilo. Non uso l'app e non ho la carta fisica quindi non so come si comporta, verificherò.
questo paypal lo fa anche a me, ma si tratta dell'account web e non della carta, che è un semplice rebrand delle prepagate lottomaticard, che fanno abbastanza pena, con sistema di sicurezza all'italiana
Per le carte che hai citato, Hype, come hai visto anche tu, è comoda come versione base se non devi caricarci lo stipendio perché è molto limitata. Il lato positivo (così come tutte le carte virtuali) è che puoi bloccarla e risbloccarla quando vuoi per acquisti, prelievi, acquisti online. Altra cosa interessante è mettere da parte soldi impostando entro quando vuoi una certa cifra, ogni giorno ti succhia quei soldi dal conto e te li mette in ''cassaforte''.
N26 è meno limitata di hype in versione base.
Revolut ha la fantastica funzione di creare carte virtuali temporanee con cui fare acquisti online.
per ora sono più propenso con hype, ho visto varie recensioni su N26 e si prendono un 1.5% sopra le ricariche da 100€ e qualche problema con le utenze, pagando i vari abbonamenti/bollette direttamente su addebito da carta potrei avere noie, anche se per il resto la versione base è ottima
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,115
31,699
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ma non per farmi i fatti tuoi, non hai un conto? perchè non tei fai fare una prepagata alla banca?

Io ho un conto on line, 0 spese, prepagate si pagano 10 euro anno e fine, hanno pure l'IBAN
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,408
11,486
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
la prepagata bancaria costa 1/2€ di ricarica in base alla banca (io ce l'ho e pago 1€ ogni ricarica istantanea).
Se non voglio pagare devo fare il giroconto ma i soldi li vedo due o tre giorni dopo.
Sto provando la hype e per le piccole esigenze è il top.
 
  • Mi piace
Reazioni: Frankie L.

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,478
12,011
ma non per farmi i fatti tuoi, non hai un conto? perchè non tei fai fare una prepagata alla banca?
non ho un conto e fino ad ora andava bene sta benedetta prepagata "paypal" con iban e tutti gli accrediti, solo che ha ottobre cambieranno altre cose lato web che sommati alla pessima app diventa un dito nel cucu
tanto vale farsi un altra prepagata, visto che ci sono di tutti i tipi e per tutte le esigenze, le banche oramai servono a veramente poco, offrono le stesse cose ma si fanno pagare di più, perchè ricordati che siamo in italia e per loro una carta di credito online è eresia e non faranno mai niente per essere concorrenziali
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!