Quale Phenom II?

Pubblicità

Genny890

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve raga vorrei cambiare il mio procio (amd 7750 black edition) con un phenom II per guadagnare sopratutto fps nei giochi. Ho una scheda madre asus m3a78-em, scheda video gtx460, e ali cooler master 600W. Ero indeciso se prendere un phenom II x4 oppure un x6 qualche consiglio??? budget massimo 150€

ciao, sul sito della asus le specifiche riportano che la mobo supporta i phenom II x4 (fino al 965) e x6. Visto il tuo intento di avere una piattaforma per gaming io ti consiglierei un phenom II x4 965.

Il primo, i 2 core in più non servono a niente nei giochi, inoltre viaggia a frequenza inferiore e se non sbaglio non ha il moltiplicatore sbloccato. ;)

Ultima modifica:
si più o meno na cosa del genere...
dicono alcuni siano compatibili pero senza feature tipo risparmio energetico con am3, secondo me la fascia bassa am3+ sarà compatibile con am3 in quanto amd a sempre adottato questa politica di retrocompatibilità per venire in contro a noi che se ci si rompe un procio possiamo "appezzottare" senza dover cambiare mobo o addirittura anche ram....

in ogni caso secondo me e il peggior momento per comprare gli x6 commercialmente parlando in game complessivamente e prestazionalmente non ci sono differenze tra phenom ii x4 e phenom ii x6

ciao

fatti un giro negli e-shop e guarda le differenze di prezzo tra 955 e 965
se è poco prendi 965, se trovi una buona offerta vai di 955. Ti consiglio però di non scendere sotto il 955 se sei neofita dell'overclock

Raga alla fine ho preso il 965 comunque oggi aggiorno il bios all ultima versione monto il procio accendo il pc e niente schermo nero.. come se non ci fosse alcun imput video allo schermo, faccio vari tentativi ma niente. Rimetto il procio vecchio si accende e funziona cosi riprovo a mettere il nuovo processore e finalmente funziona 5 minuti acceso si blocca tutto cosi riavvio ma di nuovo schermo nero ora mi chiedo sarà il procio difettoso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro