DOMANDA Quale pellicola di vetro mi consigliate? quelle a poco sembrano rovinarsi precocemente..

strangedays

Utente Attivo
363
62
Salve ho un mi a2 lite e comprando pellicole a poco su ebay ho notato che è facile che si deteriorino molto dopo poco tempo, c'è percaso qualche parametro da tenere in considerazione che mi sfugge? se si quale?

potete perfavore consigliare quelle che usate con soddisfacimento? c'è davvero da spendere quasi 10 euro per pellicola...?? quelle che uso io vengono 3 euro l'una e non sono malissimo, solo che si crepano con facilità..

grazie ciao
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ora come ora la maggior parte delle pellicole che vendono sono di vetro temperato. Quelle che trovi su amazon sono tutte davvero molto simili. Stanno intorno ai 7/10 euro con 2o 3 pellicole all'interno della confezione. Ne ho provate un po' di varie marche per vari telefoni e non ho mai riscontrato problemi di fragilità. Prova per esempio queste
 

strangedays

Utente Attivo
363
62
Mio cugino ha comprato il vetro temperato per lo stesso modello tuo qua, e si trova molto bene!
si mi sa che questo ivoler è il meglio.. grazie.. solo spero che non inizi a scollarsi dal ponticello lassu in alto sopra la fotocamera frontale..
peccato pero' che me ne servirebbero solo 2 ne ho gia un altra da parte ma non posso applicarla senza almeno un altra di riserva e un altra ancora per ulteriore sicurezza.. vedo su ebay se riesco..
 
Ultima modifica da un moderatore:

strangedays

Utente Attivo
363
62
mhh come non detto a quanto pare qusto ivoler non è sto granchè... vedo delle foto dove si scolla o non aderisce ai bordi rotondi..

poi pare siano tutte di finto vetro in realtà pare sia plastica.. voi cosa dite? altre da suggerire magari?
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Guarda queste, sembrano davvero ottime.
 

clessidra

Utente Attivo
766
272
CPU
VIA C3
GPU
Ati Rage
OS
linux - Red Hat 1.1
Io ho acquistato una di queste pellicole un anno, un anno e mezzo fa. Non ho conservato la scatola pertanto non posso fornire nessuna informazione su marca e caratteristiche. Però posso dire: è più spessa di quello che il termine pellicola farebbe pensare; è abbastanza rigida e non piegabile come appare nelle foto del link precedente; non si incolla (dubito che debbano incollarsi) ma rimane attaccata al vetro dello smartphone senza ausilio di nessun prodotto; l'ho pagata intorno ai 10 euro (non mi ricordo se di più o di meno); non noto segni di alcun tipo sulla superficie; è una pellicola non specifica per un determinato dispositivo ma compatibile con tutti quelli che hanno il display di una certa misura. Poichè ho usato la pellicola non appena l'ho acquistato non so dirti quali sono gli effetti sulla sensibilità del display, che risulta essere molto sensibile.
 

strangedays

Utente Attivo
363
62
Guarda queste, sembrano davvero ottime.
grazie ma è sottile e di plastica non fa al caso mio.
Post unito automaticamente:

Io ho acquistato una di queste pellicole un anno, un anno e mezzo fa. Non ho conservato la scatola pertanto non posso fornire nessuna informazione su marca e caratteristiche. Però posso dire: è più spessa di quello che il termine pellicola farebbe pensare; è abbastanza rigida e non piegabile come appare nelle foto del link precedente; non si incolla (dubito che debbano incollarsi) ma rimane attaccata al vetro dello smartphone senza ausilio di nessun prodotto; l'ho pagata intorno ai 10 euro (non mi ricordo se di più o di meno); non noto segni di alcun tipo sulla superficie; è una pellicola non specifica per un determinato dispositivo ma compatibile con tutti quelli che hanno il display di una certa misura. Poichè ho usato la pellicola non appena l'ho acquistato non so dirti quali sono gli effetti sulla sensibilità del display, che risulta essere molto sensibile.

ah non so piu che fare.. sembra che quella valide costino una cifra e non è detto che io sia in grado di applicarle come si deve ecco perchè si preferisce comprare ai 5 6 euro 2 o 3 di quelle a poco e sostituirle quando fanno cilecca.. ora non saprei perchè c'è il caso che pure quelle da 10 euro siano la stessa cosa.. è qui il dilemma e comunque restano difficili da applicare.. davvero mica è facile.. provate e poi ditemi.. mi sa che pio queste e bau https://www.ebay.it/itm/Pellicola-V...o-Antigraffi-HD/192661078282?var=492802289180
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!