quale pc comprare...??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lasfinge

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti del forum;
io ho questo pc amd Operating System: Windows XP Professional (5.1, Build 2600) Service Pack 2 (2600.xpsp_sp2_gdr.061219-0316
System Model: To Be Filled By O.E.M.
BIOS: Rev 2.00
Processor: AMD Athlon(tm) 64 Processor 3400+, MMX, 3DNow, ~2.2GHz
Memory: 1022MB RAM
Radeon 9800 pro scheda sound blaster X-FI gamer extreme
DirectX Version: DirectX 9.0c (4.09.0000.0904)

DxDiag Version: 5.03.2600.2180 32bit Unicode , Vorrei sapere per favore , voi cosa mi consigliate per il nuovo , PCI
grazie e ciao :ok:

Perkè vuoi già cambiarlo?

La skeda audio tieni quella ke è buona

Procio: da un e6700 a un bel xq6800
Ram: 2x1024 ddrII da 800mhz a 1333mhz possibilmente corsair
Mobo: Asus Striker
Sk.video: XFX8800XT oppure Asus G8800 tank-edition
Monitor: Samsung LCD da 19" a 24" con dot pitch .26
Masterizz: Plextor platinum sata oppure Sony 18x
HD: 2xSeagate 80gb sataII in raid0 + Maxtor 750gb sataII
Lettore: Plextor sata
Case: Enermax Big Chakra
Alimentatore: Enermax infinity o liberty da 750w/800w
Tastiera: Logitech G15
Mouse: Logitech laser
Casse: Creative Cambridge con decoder digitale
Cooling: Zalman 9500 led

da quello che tu mi scrivi mi ci vuole un mutuo,io avevo chiesto al mio rivenditore :
amd 64 2al core 4600+
asus am2 n-e- sly
1gh dd2
radeon 1950pro 512mb
che ne pensi io l'uso solo per giocare

ciao

Eheh non è il caso di fare un mutuo per giocare

Comunque ti conviene passare all'intel per il fatto che compete molto più dell'athlon sul fattore prezzo/prestazione

Ti consiglierei un E6700, buon processore dual core dalle prestazioni eccellenti

Come mobo un Asus P5W-DH Deluxe che ha già il chip 975x e costa 200€

La skeda video non è male ma se puoi spendere qualkosina in più cioè 450€ cè la xfx8800gts 680mb
si tratta della sorella minore della bestia gtx

L'HD non l'hai nominato, se è sotto ai 250gb quello ke hai, usalo solo per i documenti, facendo anche 2 partizioni, e acquista un seagate o maxtor da 80/160gb SATAII per l'O.S.

Sul case hai vasta scelta, unico consiglio, prendilo d'acciao se vuoi ridurre il rumore che provocano le ventole della skeda video e di quelle attaccate stesso al case.

L'alimentatore deve essere almeno 500w, assicurati che abbia gli attacchi ausiliari per alimentare la skeda video.

Per giocare meglio ti servirebbe un mouse ottico non wireless con un dpi da 1600, molto più precisi e sensibili, ottimi per i gli FPS

La tastiera basta che funziona, ti scondiglio le wireless perchè si ciucciano le batterie come niente se ci giochi.

I monitor lcd da 19" ultimamente sono scesi molto di prezzo, non sottovalutare l'eventuale acquisto di un Samsung o di un Acer

La ram potrebbe bastare anke 1gb, ma con i gioki ke stanno uscendo, tipo STALKER, se ne avessi 2gb sarebbe meglio, prendi solo ram da 533mhz(x2=1066) oppure 800mhz(x2=1600), controlla prima sul libretto della skeda madre quali moduli supporta, marca e frequenza, il cui è scaricabile anke dalla sezione download del sito asus.

Se ti serve consiglio su qualke altro pezzo basta ke domandi

Solo una cosa devi fare dopo averlo comprato
postare la configurazione correlata di screenshot di cpu-z e una bella fotazza del computer funzionante, così vedo anke ke case hai scelto

se lo usi per giocare molto, magari ci potresti mettere un bella 8800gts.. già la 320mb è ottima, per non parlare della 640mb (o addrittura della gtx)

WRoy82 ha detto:
Perkè vuoi già cambiarlo?

La skeda audio tieni quella ke è buona

Procio: da un e6700 a un bel xq6800
Ram: 2x1024 ddrII da 800mhz a 1333mhz possibilmente corsair
Mobo: Asus Striker
Sk.video: XFX8800XT oppure Asus G8800 tank-edition
Monitor: Samsung LCD da 19" a 24" con dot pitch .26
Masterizz: Plextor platinum sata oppure Sony 18x
HD: 2xSeagate 80gb sataII in raid0 + Maxtor 750gb sataII
Lettore: Plextor sata
Case: Enermax Big Chakra
Alimentatore: Enermax infinity o liberty da 750w/800w
Tastiera: Logitech G15
Mouse: Logitech laser
Casse: Creative Cambridge con decoder digitale
Cooling: Zalman 9500 led

Questo è proprio un esagerazione...

Dicci quanto vuoi spendere che ti facciamo una configurazione su misura... ;)

DeepRed ha detto:
Questo è proprio un esagerazione...

Dicci quanto vuoi spendere che ti facciamo una configurazione su misura... ;)

E facile fare gli "esagerati" con i soldi degli altri...

:asd: :asd: :asd:

Se deve spendere 700€ si tiene quello ke ha ke è più prestante.

E comunque la seconda configurazione che ho postato è un ottima soluzione a un buon prezzo.

Poi lui stesso ha detto ke ci vuole giocare e se non ci mette una buona skeda video e un processore dual core, che ci deve mettere?

il processore che gli hai consigliato è uno spreco di soldi.. prendi 6600 o 6420.. come motherboard lascia perdere la p5w dh deluxe.. altro spreco di soldi.. gigabyte ds4 o asus p5b deluxe..ram 2gb sicuramente, geil per nn spendere molto.. vga 8800gts o x1950pro..

WRoy82 ha detto:
Se deve spendere 700€ si tiene quello ke ha ke è più prestante.

cazzate... :sisi:

WRoy82 ha detto:
E comunque la seconda configurazione che ho postato è un ottima soluzione a un buon prezzo.

altre ca**ate visto che è praticamente identica alla prima cambia solo qualche cosuccia

WRoy82 ha detto:
Poi lui stesso ha detto ke ci vuole giocare e se non ci mette una buona skeda video e un processore dual core, che ci deve mettere?

mica che l'unica scheda video buona è la 8800gtx e l'unico processore dual core è il e6700!!! anche se mette un intel core 2 duo e6320 ed una 8600gts o una x1950pro è appostissimo

Luke88 ha detto:
il processore che gli hai consigliato è uno spreco di soldi.. prendi 6600 o 6420.. come motherboard lascia perdere la p5w dh deluxe.. altro spreco di soldi.. gigabyte ds4 o asus p5b deluxe..ram 2gb sicuramente, geil per nn spendere molto.. vga 8800gts o x1950pro..

quoto!!!! se tt vabbene te la cavi con 800-1000€
ma se tu nn ci dici quanto vuoi spendere è dura!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro