quale pc comprare oggi?

Pubblicità

saltek

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti in questi giorni vorrei acquistare un nuovo pc perchè il mio sempron 2800 non mi soddisfa più e vorrei un utilissimo consiglio da voi esperti prima di spendere soldi inutilmente, considerate che utilizzo il pc principalmente per internet, montaggio video e giochi tipo flight simulator (quindi vorrei un consiglio su tutti i componenti da acquistare o su di un pc già assemblato che sarebbe meglio).
budget sui 500 euro ,il monitor ce l'ho già
Grazie mille a tutti ciao Massimo

E4300--->100€
GA-P35-DS3--->106€
Team Group Elite DDR2 PC-6400 800MHz 2x1GB--->93€
8600GT 256MB GDDR3--->115€
Lc-Power Sata Silent Giant 550W--->44€
WD2500KS 250GB--->60€
case quello che vuoi--->30€
tot--->548€
questo è il minimo per quello che devi fare

scheda madre prendi la biostar TP35D2-A7 so che non è molto conosciuta ma costa 80€ e con un Q6600 l'ho vista fare 5.2ghz.. con un uso di tutti i giorni è ottima

poi la E4300 lo tiri su te quindi sarebbe meglio comprarlo tray cioè senza dissipatore e monti un artic cooler 7 pro che costa poco e fa il suo sporco lavoro
la vga prendi una 7600GT tanto per i giochi che vuoi fare te non serve potenza pura e nemmeno l'ultimo modello e così spendi 90€ per la vga

poi come ho visto sei indeciso se assemblartelo o no te ...io mio consiglio è assemblatelo... non te ne pentirai.. è facile e non ci sono cose che puoi sbagliare... la cosa + difficile è mettere su la paittina ide per le unità dvd ma se prendi le sata non c'è nemmeno quel problema :D
in + guadagnerai molta importante esperienza per te.. una cosa incomprabile

in + guadagnerai molta importante esperienza per te.. una cosa incomprabile

verissimo

quoto Midnight34, calma, pazienza, e un minimo di conoscenza che puoi apprendere facilmente in rete ci sono tante guide su come fare,risparmi almeno 200 euro se te lo fai da solo con i stessi componenti.

p.s. bella la gigabyte :ok: ma secondo me scomoda x mettere il cavo eide

infatti i cavi ide sono la parte + difficile h detto :D meglio usare solo unità sata che sono + pratiche e non richiedono il riavvio del sistema per cambiarle

ripeto che la biostar è meglio... nessuno le consoce ma se vedo che fa 5.2ghz su un quadcore direi che è sinonimo di garanzia... poi da 3volt sulle ram :D

non lo avevo nemmeno letto che lo avevi scritto te,il l'ho scartata anche per questo, se non altro perchè cmq avrei messo l'HD sata e sarei dovuto arrivare in fondo alla mobo con il cavo eide per il masterizzatore..e poi la biostar (tutte) non è che si trovano facilmente in negozi,piu facile online..

Grazie mille ragazzi però potreste essere un pò meno tecnici perchè per me alcune cose sono arabo
Tutti questi componenti che mi avete suggerito dove le trovo?
Qualcuno sa dirmi di preciso cosa è più importante per ottenere velocità per il montaggio video e buna grafica per flight simulator ,praticamente è meglio una buna scheda grafica da 256 o una media da 512? è più importante il processore o la ram?
Vi chiedo questo perchè non vorrei spendere 100 o 200 euro in più per l'ultimo modello di processore o di scheda che però non servono per quello che utilizzo io e magari con conponenti più "vecchi" che costano meno ottengo risultati migliori

per quello che devi fare devi puntare su ram cpu ... la vga basta che vada abbastanza... una 2600xt che in teoria dovrebbe anche velocizzare la conversione dei flussi h.246 e vc-1 mi pare.. la memoria è la cosa inutile da avere gigantesca tanto il processore grafico non la sfrutta a pieno anche se è grande. Da 256 a 512mb di ram su una media non cambia nulla... sulle alte si ma dovresti spendere più di metà dubdeg solo sulla scheda video

con quei soldi non puoi fare un pc che faccia quello che vuoi a pieno... ti avviso già che sarà da overclokarlo nella cpu per arrivare a 2.6ghz altrimenti sarà lento... non come il tuo sempron.. la differenza sarà altissima... ma rispetto ai pc medi attuali

la ram serve 2gb per quello che vuoi fare.. da pc64000 così non hai problemi quando poi alzerai le frequenenze

se vuoi delucidazioni in particolare basta che chiedi ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro