DOMANDA Quale pasta termica è migliore?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

superchinotto

Nuovo Utente
105
12
devo montare un dissipatore stock su un intel i5 8400, e non vorrei che si surriscaldasse troppo (anche per via delle temperature estive), quindi la mia domanda è:
quali sono le migliori paste termiche in commercio al momento?
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Nicknonconsono_353757

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,532
757
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asrock B360 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB; HDD Toshiba P300 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
Gigabyte Aorus 1080 Xtreme
PSU
Seasonic Focus 550 W Platinum
Case
Antec GX500 Window
Io uso questa https://www.amazon.it/dp/B008S1QC0K/?tag=tomsforum-21 e mi trovo da Dio. Ho usato anche la Noctua Nh-1 e la Artic MX-4. Entrambe ottime, ma puoi prendere in considerazione già la artic.

Se devi spendere 30 euro per una pasta termica, a quel punto spendendo la metà deliddi con metallo liquido e puoi portare una CPU K fino a 5,2 GHz anche ad aria. Ma, nel caso dell'8400, la MX-4 è più che sufficiente. Cerchiamo di essere più oggettivi, visto che non si tratta di soldi nostri...
 
Ultima modifica:

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Se devi spendere 30 euro per una pasta termica, a quel punto spendendo la metà deliddi con metallo liquido e puoi portare una CPU K fino a 5,2 GHz anche ad aria. Ma, nel caso dell'8400, la MX-4 è più che sufficiente. Cerchiamo di essere più oggettivi, visto che non si tratta di soldi nostri...

Siccome credo che l'utente non si tanto cieco da non vedere che può prendere il tubetto da 8€, sempre della Gelid, io ho linkato direttamente il link dai miei preferiti. Ed aggiungendo due opzioni e consigliando appunto quella.
Ora a nanna su.
 

Nicknonconsono_353757

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,532
757
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Asrock B360 Pro4
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB; HDD Toshiba P300 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB DDR4 2133 MHz CL13
GPU
Gigabyte Aorus 1080 Xtreme
PSU
Seasonic Focus 550 W Platinum
Case
Antec GX500 Window
Siccome credo che l'utente non si tanto cieco da non vedere che può prendere il tubetto da 8€, sempre della Gelid, io ho linkato direttamente il link dai miei preferiti. Ed aggiungendo due opzioni e consigliando appunto quella.
Ora a nanna su.

Ho ragione io. È una follia il solo ipotizzare una pasta termica da 30 euro per una CPU (l'8400) che non supera i 4,0 GHz.
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Ho ragione io. È una follia il solo ipotizzare una pasta termica da 30 euro per una CPU (l'8400) che non supera i 4,0 GHz.
Qualcuno ha detto il contrario? Ringrazia tutti i santi in paradiso che ti ho degnato del beneficio della giustificazione, che fra l'altro da un occhio ti è entrata e dell'altra ti è uscita. Ora, a parte l'Artic vuoi consigliarli la Thermal Gryzzly Kryounant (che spesso leggo che consigli) o vuoi continuare all'infinito con "Ho ragione io". Giusto per curiosità. Ma comunque sia, per rispetto delle regole del forum io passo e chiudo.

@superchinotto https://www.amazon.it/dp/B00DBZ6NFC/?tag=tomsforum-21
Attento che è fastidiosa da applicare, rispetto alle altre.
 

superchinotto

Nuovo Utente
105
12
@DottorM. grazie, avevo già visto la pasta in questione, ma non ho letto molte recensioni a favore (di quel singolo prodotto, non fraintendere).
grazie comunque a tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili