DOMANDA Quale Offerta Fibra?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

asdrubale89

Utente Attivo
16
0
Ciao a tutti!
starei valutando di cambiare la mia situazione attuale.
In questo momento sono con Infostrada con l'absolute 20 mega adsl.
Il mio segnale, quando va bene, arriva al massimo a 6 Mbps
Le chiamate non mi interessano.
Sono raggiunto dalla fibra (anche se la cabina non è proprio vicinissima) quindi avrei stretto le alternative a due:
Infostrada: passaggio a fibra da adsl mi costerebbe il primo anno 26 poi 29.95 sempre con rinnovo ogni 4 settimane più costo di attivazione di 2.5 euro per 30 rinnovi (75 euro). fibra 100 mega (fino a ) e modem Fritz incluso.
Tim: offerta in questo momento a 29 euro al mese (no 4 settimane) per sempre con tecnologia fibra bloccata però a 20 mega, da aggiungere 3.90 euro al mese per 48 mesi per il loro modem (capito che sia penoso) per l'acquisto obbligatorio.

Avete pareri o riscontri? meglio restare in Infostrada o cambiare?nel giro di 3 4 anni i costi vari si appianano ed il rinnovo mensile(invece delle 4 settimane) alla lunga fa risparmiare
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti!
starei valutando di cambiare la mia situazione attuale.
In questo momento sono con Infostrada con l'absolute 20 mega adsl.
Il mio segnale, quando va bene, arriva al massimo a 6 Mbps
Le chiamate non mi interessano.
Sono raggiunto dalla fibra (anche se la cabina non è proprio vicinissima) quindi avrei stretto le alternative a due:
Infostrada: passaggio a fibra da adsl mi costerebbe il primo anno 26 poi 29.95 sempre con rinnovo ogni 4 settimane più costo di attivazione di 2.5 euro per 30 rinnovi (75 euro). fibra 100 mega (fino a ) e modem Fritz incluso.
Tim: offerta in questo momento a 29 euro al mese (no 4 settimane) per sempre con tecnologia fibra bloccata però a 20 mega, da aggiungere 3.90 euro al mese per 48 mesi per il loro modem (capito che sia penoso) per l'acquisto obbligatorio.

Avete pareri o riscontri? meglio restare in Infostrada o cambiare?nel giro di 3 4 anni i costi vari si appianano ed il rinnovo mensile(invece delle 4 settimane) alla lunga fa risparmiare

Ciao :)

Stiamo parlando di FTTC dove la fibra ottica arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada quindi conta la distanza tra casa tua e l' armadio telefonico presente sulla strada.

Infostrada noleggia l' armadio telefonico di TIM e tutta la sua infrastruttura. Non ha una sua rete ed un suo armadio.

Il modem/router fornito da TIM è buono dato che monta un chipset Broadcom cosa che il Fritz non ha e quindi permette una portante migliore ancora. E' il software del modem/router fornito da TIM che purtroppo non è buono. Però puoi sempre affiancare ad esso collegandolo in cascata un Router Wifi (senza modem integrato).

Con Infostrada devi comunque prendere il loro modem/router che ti danno visto perchè altrimenti non potrai usare il Voip ed internet. Anche con la FTTC di Infostrada è incluso il Voip.

Con TIM hai TIM Vision compreso nell' abbonamento ed anche in futuro non avrà costi aggiuntivi.

Tutti e due i modem/router supportano max fino a 100 megabit in download.
Ad aprile TIM lancia sempre sulla FTTC l' E-vdsl che è una nuova tecnologia e che ha quindi un profilo diverso (il 35b) e permette velocità maggiori anche in download. Però anche l' ultimo modello di modem/router fornito da TIM ed il Fritzbox fornito da Infotrada non sono assolutamente compatibili.
TIM a marzo o ad aprile lancerà un nuovo modem/router che supporterà anche il profilo 35b. Ovviamente avrà sempre la presa rj11 per collegarsi alla presa telefonica.
Il profilo 35b sarà disponibile anche agli operatori telefonici che noleggiano la FTTC di TIM.
A fine giugno ci sarà anche un nuovo profilo sempre 100/20 per operatori telefonici che noleggiano la sua rete. Questo nuovo profilo avrà velocità minime maggiori rispetto a quello che c' era ora e che anche Infostrada ti propone.
 

asdrubale89

Utente Attivo
16
0
grazie per la risposta,
il tuo consiglio qual è? di aspettare questa nuova tecnologia con annesso nuovo modem? conta che non ho grosse pretese di velocità, se non che sia una cosa imbarazzante.
Ho capito che con tim, anche se bloccata a 20 mega, essendo in fibra fino alla cabina il segnale dovrebbe essere comunque migliore ad adesso.
Ovviamente se poi la 100mega di Infostrada mi dovesse dare molto di più non ne sarei schifato ;)

Ti riporto le distanze che ho dalla cabina:
Distanza Aerea Centrale mt. 1302

Distanza Aerea Cabinet mt. 420

Distanza Pedonale Centrale mt. 1690

Distanza Pedonale Cabinet mt. 498
Molto/troppo lontano per avere una velocità decente?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili