DOMANDA Quale Nuc - Mojave

xmnemox

Nuovo Utente
122
5
Buon giorno.

Mio Padre (si proprio lui), mi ha richiesto, dopo aver smanettato per un 8 mesi con un mac book pro del 2015 (il mio portatile in fermo, ma ora mi serve nuovamente) di fargli un pc APPLE... ovviamente non era e credo non lo sia ancora, che non è come windows o linux che si può installare dove si vuole.

Risultato, mi ha chiesto di fare un qualche magheggio... e mi è venuto in mente un Intel Nuc con Mojave (abbiamo già monitor, tastiera e mouse).

Vorrei capire quale prendere, e che prestazioni posso aspettarmi.

Lui ora ci fa le seguenti cose :

- mail
- safari
- chrome (10/15 tab)
- suite office (sia apple che microsoft)
- spotify
- kodi (film in streaming dal nas che ho creato, tutti file x265)
- qualche import di foto e qualche editing (programma di apple basico)
- whatsapp
- telegram

visto che vorremo creare questo "gioco" a questo punto lo sfrutterei anche io per fare qualche basico uso della suite Adobe (premiere e photoshop).

Mi avanza anche un telecomando apple della apple tv che era compatibile con il mac book pro, inoltre, avrei bisogno che venga processato audio 5.1 dato che il tutto è collegato (solo per i film) a una tv con sintoamplificatore 5.1 (yamaha rxv673).

Il budget necessario per fare questa tipologia di macchina, se possibile il più silenziosa possibile?
Pensavo (se possibile) sui 300/350€.

Sottolineo che deve essere assolutamente un nuc o simile, deve essere silenzioso e dimensioni contenute.

Grazie
 
U

Utente 52152

Ospite
fino a un mese fa avevo un NUC NUC7i3BNH assolutamente un gioiellino!
a parte che ci sono guide e high sierra si è praticamente installato da solo! suppongo anche mojave.
silenziosissimo e incredibilmente performante anche con file in 4k e video editing di file molto pesanti.
sia in davinci che in imovie, la timeline mai un tentennamento. sempre estremamente reattiva.
chiaro, non è un pc nato per questo scopo, ma la dice lunga sulla riserva di potenza che ha questo piccolino.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!