quale notebook ??

mirkooo91

Nuovo Utente
5
1
ciao a tutti ragazzi ho veramente bisogno di voi devo comprarmi un computer portatile tra gli 850 e i 1000 euro e sono in alto mare in quanto di ogni computer che ho letto ho trovato molti pregi e alcuni difetti..

ora come ora la mia scelta si è fermata ha :

lenovo ideapad y50-70 i7 4710hq ram 8gb 1920x1080p gtx860m 2gb sshd 1000gb+8gb 5 ore di autonomia 850€

Toshiba p50-b i7 4710hq ram 12gb 1920x1080p AMD Radeon R9 M265X 2gb hd 1000gb 3,5 ore di autonomia 850€

Ora il dubbio:

il lenovo da quanto ho letto su internet ha un pannello ips un po scarso però ha una scheda video migliore ed è più portatile del toshiba.
Il toshiba ha più ram, uno schermo presuppongo migliore, una autonomia minore e una scheda video inferiore.

Quale scegliereste voi ? se avete altre proposte io sono aperto a tutto sono alla scelta definitiva
 

Etto09

Nuovo Utente
91
15
ciao a tutti ragazzi ho veramente bisogno di voi devo comprarmi un computer portatile tra gli 850 e i 1000 euro e sono in alto mare in quanto di ogni computer che ho letto ho trovato molti pregi e alcuni difetti..

ora come ora la mia scelta si è fermata ha :

lenovo ideapad y50-70 i7 4710hq ram 8gb 1920x1080p gtx860m 2gb sshd 1000gb+8gb 5 ore di autonomia 850€

Toshiba p50-b i7 4710hq ram 12gb 1920x1080p AMD Radeon R9 M265X 2gb hd 1000gb 3,5 ore di autonomia 850€

Ora il dubbio:

il lenovo da quanto ho letto su internet ha un pannello ips un po scarso però ha una scheda video migliore ed è più portatile del toshiba.
Il toshiba ha più ram, uno schermo presuppongo migliore, una autonomia minore e una scheda video inferiore.

Quale scegliereste voi ? se avete altre proposte io sono aperto a tutto sono alla scelta definitiva
MSI GE60 dai crucchi
 

mirkooo91

Nuovo Utente
5
1
dai crucchi ahhaha ? ok ma su che sito?
Ho appena visto su ama..n che c'è la versione y50 4k a 1000 euro e come portabilità preferirei il lenovo a 1000 al posto dell'msi....comunque grazie se dovessi scegliere fra i quei due elencati all'inizio o comuqnue un pc sulla stessa fascia di prezzo 850 euro??
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Il Lenovo Y50 FHD non ha il pannello IPS (quello UHD sì) ma ne ha uno TN, il ChiMei CMN15C4 :asd:
Inizialmente avevo ordinato il P50-B-115 che ha un bellissimo pannello IPS (la R9 è comunque in grado di gestire bene i giochi in FHD, pur con qualche compromesso sui filtri) ma poi, essendo al momento dell'ordine terminato, ho deciso di optare per il Lenovo Y50 :asd:
Ora ho ordinato dall'Inghilterra un IPS opaco, l'LP156WF4 della LG/Philips, in sostituzione del mediocre ChiMei, dovrebbe arrivarmi in settimana (sto seguendo il tracking sul sito RoyalMail).
Ti sembrerà paradossale ma il Toshiba, nonostante abbia il masterizzatore integrato nello chassis (Lenovo mi ha dato un masterizzatore Blu-Ray esterno su porta USB), pesa (2.1kg) meno del Lenovo (2.4kg) :asd:
Toshiba Satellite P50-B serie - YouTube
Questo perché il Lenovo ha uno chassis leggermente più largo, nonostante siano entrambi "slim".
L'audio è ottimo sia nel Toshiba che nel Lenovo.
In conclusione, per i giochi e la dissipazione (il Lenovo ha due ventoline) è meglio il Lenovo, per l'editing video e fotografico (Photoshop, Adobe Premiere, Maya, 3DStudio Max, ecc.), senza naturalmente disdegnare il casual-gaming, è meglio il Toshiba che ha un migliore "impatto" visuale e una quantità maggiore di Ram di sistema :sisilui:
A te l'ardua scelta ah ah ah :hihi:
 

mirkooo91

Nuovo Utente
5
1
uaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooooo grazie 1000 3 cose non mi sono del tutto chiare e poi penso che punterò sul lenovo...

1- dove hai comprato il pannello mi manderesti il link e se c'è un tutorial per sostituirlo
2- se dovessi aggiungere ram al lenovo fino a 16gb dici che per i programmi elencati andrebbe comunque bene?
3- secondo te è possibile reperire un pannello uhd perchè ho visto un po' in rete e ho scoperto che la gtx860 2gb è leggermente superiore a quella 4gb

- - - Updated - - -

Il Lenovo Y50 FHD non ha il pannello IPS (quello UHD sì) ma ne ha uno TN, il ChiMei CMN15C4 :asd:
Inizialmente avevo ordinato il P50-B-115 che ha un bellissimo pannello IPS (la R9 è comunque in grado di gestire bene i giochi in FHD, pur con qualche compromesso sui filtri) ma poi, essendo al momento dell'ordine terminato, ho deciso di optare per il Lenovo Y50 :asd:
Ora ho ordinato dall'Inghilterra un IPS opaco, l'LP156WF4 della LG/Philips, in sostituzione del mediocre ChiMei, dovrebbe arrivarmi in settimana (sto seguendo il tracking sul sito RoyalMail).
Ti sembrerà paradossale ma il Toshiba, nonostante abbia il masterizzatore integrato nello chassis (Lenovo mi ha dato un masterizzatore Blu-Ray esterno su porta USB), pesa (2.1kg) meno del Lenovo (2.4kg) :asd:
Toshiba Satellite P50-B serie - YouTube
Questo perché il Lenovo ha uno chassis leggermente più largo, nonostante siano entrambi "slim".
L'audio è ottimo sia nel Toshiba che nel Lenovo.
In conclusione, per i giochi e la dissipazione (il Lenovo ha due ventoline) è meglio il Lenovo, per l'editing video e fotografico (Photoshop, Adobe Premiere, Maya, 3DStudio Max, ecc.), senza naturalmente disdegnare il casual-gaming, è meglio il Toshiba che ha un migliore "impatto" visuale e una quantità maggiore di Ram di sistema :sisilui:
A te l'ardua scelta ah ah ah :hihi:


uaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooooo grazie 1000....
ma te dove lo hai comprato?

poi 3 cose non mi sono del tutto chiare e poi penso che punterò sul lenovo...


1- dove hai comprato il pannello mi manderesti il link e se c'è un tutorial per sostituirlo
2- se dovessi aggiungere ram al lenovo fino a 16gb dici che per i programmi elencati andrebbe comunque bene?
3- secondo te è possibile reperire un pannello uhd perchè ho visto un po' in rete e ho scoperto che la gtx860 2gb è leggermente superiore a quella 4gb
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
1) Lenovo Y50 Screen Replacement - YouTube
Su E**y cerca il modello LP156WF4-SPD1 (attenzione, quello IPS costa di più, circa 85€, quello che costa meno non è IPS) :asd:
2) Certo che va benissimo, ha l'i7-4710HQ Quad-Core e la GeForce GTX860M con 2GB/4GB di GDDR5;
3) Purtroppo il modello col pannello Full-HD non supporta il pannello UHD, gli attacchi sono diversi (quindi o lo compri già con l'UHD di serie o nisba :asd:) :ciaociao:
 

mirkooo91

Nuovo Utente
5
1
1) Lenovo Y50 Screen Replacement - YouTube
Su E**y cerca il modello LP156WF4-SPD1 (attenzione, quello IPS costa di più, circa 85€, quello che costa meno non è IPS) :asd:
2) Certo che va benissimo, ha l'i7-4710HQ Quad-Core e la GeForce GTX860M con 2GB/4GB di GDDR5;
3) Purtroppo il modello col pannello Full-HD non supporta il pannello UHD, gli attacchi sono diversi (quindi o lo compri già con l'UHD di serie o nisba :asd:) :ciaociao:


grazie ancora adesso mi serve solo l'arroganza di comprarlo hahaha te da chi l'hai ordinato il tuo y50....un ultima cosa poi non disturbo più ci sono anche altri modelli di pannelli compatibili con questo pc o quello è l'unico
 
U

Utente 16812

Ospite
AUO B156HAN01.2 - IPS glossy
AUO B156HAN01.1 - IPS glossy
LP156WF4-SPB1 - IPS glossy
LP156WF4-SPD1 - IPS opaco (quello che ho preso io) :asd:

Tutti quelli sopra sono testati compatibili e tutti sono migliori del ChiMei CMN15C4, anche quelli glossy :asd:
Ciao :ciaociao:

P.S. L'ho preso alla Datamatic di Milano:
Datamatic SpA | Home Page
 

mirkooo91

Nuovo Utente
5
1
AUO B156HAN01.2 - IPS glossy
AUO B156HAN01.1 - IPS glossy
LP156WF4-SPB1 - IPS glossy
LP156WF4-SPD1 - IPS opaco (quello che ho preso io) :asd:

Tutti quelli sopra sono testati compatibili e tutti sono migliori del ChiMei CMN15C4, anche quelli glossy :asd:
Ciao :ciaociao:

P.S. L'ho preso alla Datamatic di Milano:
Datamatic SpA | Home Page

Grazie mille a partire dalle tue info sono riuscito a risalire ad un sacco di info che mi hanno spinto a comprarlo...se puoi appena ti arriva lo schermo e lo monti potresti fare delle foto da acceso...

P.s. immagino che già lo saprai ma se all'inizio ti da qualche problema lascialo acceso per un po tipo 30min e ogni problema dovrebbe sparire
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Senz'altro, mirkooo91, grazie :ok:
E' vero, l'LP156WF4-SPD1 ha un "burn-in" che può andare dai 10 minuti a circa mezz'ora :sisilui:
 
F

Franx1508

Ospite
1) Lenovo Y50 Screen Replacement - YouTube
Su E**y cerca il modello LP156WF4-SPD1 (attenzione, quello IPS costa di più, circa 85€, quello che costa meno non è IPS) :asd:
2) Certo che va benissimo, ha l'i7-4710HQ Quad-Core e la GeForce GTX860M con 2GB/4GB di GDDR5;
3) Purtroppo il modello col pannello Full-HD non supporta il pannello UHD, gli attacchi sono diversi (quindi o lo compri già con l'UHD di serie o nisba :asd:) :ciaociao:
è buono sto pannello? ho lo stesso problema con lo schermo...
 
U

Utente 16812

Ospite
E' buono, sì, soprattutto con un contorno di patatine fritte hi hi hi :hihi:
 
U

Utente 16812

Ospite
Dico che va benissimo, anche leggermente migliore del mio LP156WF4-SPB1 :sisilui:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili