Quale notebook comprare?

Albyi10

Nuovo Utente
9
0
Ciao, devo comprare un nuovo notebook. Lo userò principalmente per scrivere, navigare, musica e film ma lo volevo anche abbastanza potente così che non sia costretto a cambiarlo dopo 1-2 anni. Sono andato a fare un giro negli store e ho trovato questi:

Lenovo z50-70 59440457 prezzo 649
i7 4510U (2.00/3.10GHz, 4MB L3)
HD 500GB - RAM 8GB Scheda grafica nVidia GeForce GT 840M 2GB

Lenovo g50-70 59426133 prezzo 499
i5 4210U (1.70/2.70GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Scheda grafica AMD Mobility Radeon R5 M230 2GB

Lenovo z50-70 59426487 prezzo 549
core i5 4210u 2.7 ghz Ram 4 gb. HD 500 gb Scheda video nvidia gf gt 840m 4096 mb

HP 15-r208nl prezzo 579
i5 5200U (1.20/2.70GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB -Scheda grafica nVidia GeForce 820M 2GB

Lenovo G50-70 59421805 prezzo 549
i7-4510U di IV generazione RAM 4 GB Hard Disk da 500 GB Grafica AMD Radeon R5 M230, 2GB dedicati

Asus F555LP-XX026H prezzo 549
i5-4210U (1.70/2.70GHz, 3MB L3)
HD 1TB - RAM 8GB Scheda grafica AMD Radeon R5 M230 2GB

HP 15-R127NL prezzo 599
i7 4510U (2.00/3.10GHz, 3MB L3)
HD 750GB - RAM 8GB -Scheda grafica nVidia GeForce 820M 2GB

HP pavillion 17-F145NL prezzo 599

i5 4210U (1.70/2.70GHz, 3MB L3)
HD 1TB - RAM 8GB Scheda grafica nVidia GeForce GT 840M 2GB dedicata

Datemi una mano, grazie.
 
U

Utente 16812

Ospite
Quindi, se non ho capito male, il massimo sarebbe 700€ ? :look:
 

VonBleauxSD

Nuovo Utente
83
54
il notebook che ti ha consigliato gronag è di gran lunga superiore a tutti quelli che hai postato, il migliore per quella fascia di prezzo. Se vuoi avere un notebook con durabilità quello è probabilmente il miglior acquisto che potresti fare, visto l'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Fatta questa premessa ti aiuto nella tua richiesta facendoti notare alcune cose:
1) quei vari processori Intel che hanno una U alla fine del loro nome sono tutti a risparmio energetico, quindi consumano poco ma hanno prestazioni castrate.
2) l'acquisto è legato principalmente al tuo tipo di utilizzo, visto che non hai elencato il gaming tra le tue abitudini ti consiglio di guardare principalmente il processore e non la scheda grafica, perchè non hai bisogno di una potente scheda dedicata (ti andrebbe bene anche una integrata). Relativamente a questo potresti trovare portatili con scheda integrata e spendere molto meno, a parità di processore.
3) se vuoi comunque una scheda video dedicata ti consiglio di scartare assolutamente la Nvidia GeForce 820M e la ATI Radeon M230, perchè hanno prestazioni veramente scarse, quasi alla pari di una scheda video integrata. Insomma, per quel prezzo puoi trovare di meglio.
4) tra quelli elencati i portatili con miglior processore sono quelli con l'i7 4510U, mentre quelli con miglior scheda grafica sono quelli con la GT 840M. Quindi il primo portatile è il prediletto anche se a quel prezzo trovi di molto meglio.
Comunque non ti focalizzare su quei portatili se non vuoi pagare troppo per qualcosa che non è un gran che. Ti faccio vedere qualche comparazione tra l'Asus di gronag e il miglior portatile che hai elencato tu (il primo):
Processore: i7 HQ dell'Asus vs i7 U del Lenovo: Intel Core i7 4710HQ vs 4510U
Scheda grafica: GTX 850M dell'Asus vs 840M del Lenovo GeForce GTX 850M vs 840M

A te la scelta, a presto
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
perchè mi linki altri notebook? la scelta è tra questi che ho scritto

Non è indicato che la scelta debba ricadere su uno dei laptop da te reperiti negli shop fisici mentre è esplicitamente specificato che debba essere potente abbastanza da durare almeno un paio d'anni :sisi:
Precisato ciò, qualora la mia indicazione non sia di tuo gradimento, puoi anche ignorarla :sisilui:
Ad ogni modo non suggerisco mai CPU ULV e te ne sconsiglio l'acquisto :sisi:
A presto ;)
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit

Albyi10

Nuovo Utente
9
0
il notebook che ti ha consigliato gronag è di gran lunga superiore a tutti quelli che hai postato, il migliore per quella fascia di prezzo. Se vuoi avere un notebook con durabilità quello è probabilmente il miglior acquisto che potresti fare, visto l'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Fatta questa premessa ti aiuto nella tua richiesta facendoti notare alcune cose:
1) quei vari processori Intel che hanno una U alla fine del loro nome sono tutti a risparmio energetico, quindi consumano poco ma hanno prestazioni castrate.
2) l'acquisto è legato principalmente al tuo tipo di utilizzo, visto che non hai elencato il gaming tra le tue abitudini ti consiglio di guardare principalmente il processore e non la scheda grafica, perchè non hai bisogno di una potente scheda dedicata (ti andrebbe bene anche una integrata). Relativamente a questo potresti trovare portatili con scheda integrata e spendere molto meno, a parità di processore.
3) se vuoi comunque una scheda video dedicata ti consiglio di scartare assolutamente la Nvidia GeForce 820M e la ATI Radeon M230, perchè hanno prestazioni veramente scarse, quasi alla pari di una scheda video integrata. Insomma, per quel prezzo puoi trovare di meglio.
4) tra quelli elencati i portatili con miglior processore sono quelli con l'i7 4510U, mentre quelli con miglior scheda grafica sono quelli con la GT 840M. Quindi il primo portatile è il prediletto anche se a quel prezzo trovi di molto meglio.
Comunque non ti focalizzare su quei portatili se non vuoi pagare troppo per qualcosa che non è un gran che. Ti faccio vedere qualche comparazione tra l'Asus di gronag e il miglior portatile che hai elencato tu (il primo):
Processore: i7 HQ dell'Asus vs i7 U del Lenovo: Intel Core i7 4710HQ vs 4510U
Scheda grafica: GTX 850M dell'Asus vs 840M del Lenovo GeForce GTX 850M vs 840M

A te la scelta, a presto

Ciao, grazie per la tua risposta esaustiva che mi ha fatto capire un paio di cose in più sui portatili in commercio. Io non vorrei spendere più di 600 euro e come dicevi tu, visto che non lo utilizzerò sicuramente per il gaming, voglio un processore abbastanza potente. Ho trovato questo in giro HP Pavilion 15-p258nl . Secondo te è buono?
Visto che tu sei più ferrato, potresti darmi una mano con altri notebook della stessa categoria che secondo te sono migliori??

Grazie mille per l'aiuto
 

VonBleauxSD

Nuovo Utente
83
54
Ciao, grazie per la tua risposta esaustiva che mi ha fatto capire un paio di cose in più sui portatili in commercio. Io non vorrei spendere più di 600 euro e come dicevi tu, visto che non lo utilizzerò sicuramente per il gaming, voglio un processore abbastanza potente. Ho trovato questo in giro HP Pavilion 15-p258nl . Secondo te è buono?
Visto che tu sei più ferrato, potresti darmi una mano con altri notebook della stessa categoria che secondo te sono migliori??

Grazie mille per l'aiuto

Probabilmente gronag è molto più ferrato ed ha molta più esperienza di me.
Ad ogni modo, questo Acer a 550€ Notebook Acer Aspire V3-572G-76UP in offerta su Unieuro ha le stesse caratteristiche dell'HP ma ha 2gb in meno di memoria dedicata per la scheda grafica. Se non usi giochi non ne sentirai la differenza.
Altrimenti, visto che non usi giochi puoi considerare anche questo HP per 500€ Notebook HP Notebook - 15-r241nl in offerta su Unieuro che però ha una scheda grafica abbastanza scadente (GT 820M). Se non ci giocherai mai allora prendi questo, risparmi molto ed hai lo stesso processore.
 
Ultima modifica:

Albyi10

Nuovo Utente
9
0
Non è indicato che la scelta debba ricadere su uno dei laptop da te reperiti negli shop fisici mentre è esplicitamente specificato che debba essere potente abbastanza da durare almeno un paio d'anni :sisi:
Precisato ciò, qualora la mia indicazione non sia di tuo gradimento, puoi anche ignorarla :sisilui:
Ad ogni modo non suggerisco mai CPU ULV e te ne sconsiglio l'acquisto :sisi:
A presto ;)

Gronag cosa ne pensi di questo?? ASUS - K550JD
Ha un ottimo processore da quanto ho capito in questi giorni frequentando il forum e per l'utilizzo che ne faccio io va più che bene giusto?
 

rossimelthomas

Utente Attivo
320
73
CPU
un fantastico intel pentium!
Scheda Madre
mi ricordo che c'era una p e una q
HDD
sata1 60gb :D
RAM
2 gb ddr2
GPU
gt 610 (mamma mia che tristezza)
Monitor
ecco la decenza: asus vx238h
PSU
penso 250w xD
Case
rubato dal nonno (seriamente), non saprei
OS
windows assolutamente ORIGINALE .-.
dovrebbe andare bene..
anche se è decisamente sbilanciato
come diamine si fa a mettere un 4710hq con una 820m :grat:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili