Quale Notebook Acquisto?

SamuZeda

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, sono nuovo, mi presento, sono Zacca :hihi:. Devo acquistare un nuovo pc portatile, ma non so quale acquistare. Il mio uso primario sarebbe multimediale, ovvero video-editing, non professionale, ma che si avvicini molto al professionale, per intenderci realizzo cortometraggi. Inoltre vorrei usarlo anche per il gaming, ma non gaming da videogiocatore pro, intendo che amo molto giocare, ma non richiedo chissà quali giochi di ultima uscita, a me basta gta 5 e formula 1. Le caratteristiche che deve avere sono le seguenti:



- Ultrabook (lo vorrei il più leggero e sottile possibile, perché lo devo sempre spostare da una posto all'altro,da una città a un'altra ecc..)

- intel core i7 bello potente che faccia girare il tutto

- ram minimo da 8 gb (sarebbe meglio da 16 ma al massimo una da 8 gb espandibile)

- scheda grafica dedicata (consigliatemi voi se nvidia o amd)

- tastiera retroilluminata (perché spesso lavoro di sera)

- Windows 10 pro

- buon touchpad perché spesso lavoro senza mouse

- SSD possibilmente da 256gb o più

- Display almeno da 1920x1080. Possibilmente senza troppa cornice intorno allo schermo.

- Display da 15" oppure anche da 13" andrebbe bene... sarebbe meglio da 15" :hihi:



Riguardo al prezzo, la fascia è da 1000 euro ad un massimo di 1500.... proprio esagerando arriverei anche a 1700 euro pur di avere un pc "bestiale" che duri parecchi anni. In pratica lo voglio molto reattivo, sottile, leggero e potente:P. Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno :luxhello:.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Tre parole....Dell XPS 15

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Non avendolo mai visto dal vivo, ma solo in recensione su youtube, non so bene come sia esteticamente... tu me lo consigli (sia per estetica che per prestazione)... per caso lo possiedi o lo hai mai visto dal vivo?

Come estetica basta guardare le foto, fa impressione vederlo dal vivo, io l'ho visto una volte e mi sono detto "non è impossibile che questo sia un 15" con processore quad core, scheda video gtx ed 8 ore di autonomia", il problema è che lo vidi ad un convegno ed era di un ragazzo, perchè Dell non ha store in Italia, al massimo a qualche conferenza microsoft puoi sperare di trovarlo, in questi giorni ce ne è una a Milano se non sbaglio quindi se sei li vicino ti consiglio di fartici un giro, potresti anche trovarlo esposto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili