Quale netbook?

U

Utente cancellato 60748

Ospite
Salve a tutti, allora vi scrivo perchè ultimamente sento la necessità di un computer portatile oltre al fisso che ho già, in particolare mi serve un portatile che sia appunto portatile (scusate il gioco di parole
icon_mrgreen.gif
), in quanto per i lavori pesanti userei sempre il fisso mentre il netbook per quando sono fuori e mi serve navigare, leggere la posta, chattare e magari vedere anche qualche film, per cui avevo pensato ad un massimo di 12" di schermo. Ho un budget piuttosto limitato, direi 300€, per cui non so quanti 12" ci possano rientrare, ma privilegerei quest'ultimo per leggere meglio, dato che con il 10" viene quasi la nausea dopo 20 minuti. Consigliatemi voi perchè io non so cosa offre il mercato in questo periodo, però se possibile evitiamo i blasonati processori n270 grazie
icon_mrgreen.gif
. A voi la parola.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Salve a tutti, allora vi scrivo perchè ultimamente sento la necessità di un computer portatile oltre al fisso che ho già, in particolare mi serve un portatile che sia appunto portatile (scusate il gioco di parole
icon_mrgreen.gif
), in quanto per i lavori pesanti userei sempre il fisso mentre il netbook per quando sono fuori e mi serve navigare, leggere la posta, chattare e magari vedere anche qualche film, per cui avevo pensato ad un massimo di 12" di schermo. Ho un budget piuttosto limitato, direi 300€, per cui non so quanti 12" ci possano rientrare, ma privilegerei quest'ultimo per leggere meglio, dato che con il 10" viene quasi la nausea dopo 20 minuti. Consigliatemi voi perchè io non so cosa offre il mercato in questo periodo, però se possibile evitiamo i blasonati processori n270 grazie
icon_mrgreen.gif
. A voi la parola.
ciao
non ci sono molte alternative
visto il budget puoi pensare a:
Asus Eee PC 1201K-BLK004X monta un monitor 12"
una discreta cpu AMD Geode NX 1750 - 1.4GHz
peccato solo per la grafica non proprio eccezzionale
e il solo gb di ram
monta però win XP home

oppure PACKARD BELL - DOT M / A. IT / 123
monta una grafica migliore e 2gb di ramù
ma win vista basic

infine
Acer Aspire One 521-105DKI
è il meno consumoso
monta un AMD V105, 1gb di ram e schermo da 10" però
con win 7 starter
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 60748

Ospite
Grazie per i consigli, il sistema operativo non è un problema in quanto appena mi arriva ci metto linux, molto interessante quel packard bell, l'aspire lo tengo solo come ultima scelta.
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Grazie per i consigli, il sistema operativo non è un problema in quanto appena mi arriva ci metto linux, molto interessante quel packard bell, l'aspire lo tengo solo come ultima scelta.
su linux potrebbe darti problemi la grafica del 1201K-BLK004X
perchè non ci sono driver decenti rilasciati da SIS
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
grazie per l'informazione, questo vale anche per gli altri di quella categoria prodotti da Asus?
il problema principale
leggendo in qualche forum lunux era sulla grafica
perchè non ci sono driver decenti fatti dalla casa costruttrice (asus non c'entra)
gli altri che io sappia non hanno problemi noti di incompatibilità
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili