Quale nb 17,3" con i7, 8 gb ram, scheda video 2gb e display full hd per 700/800 euro?

Magutt

Utente Attivo
26
0
Ciao a tutti,
come da oggetto avrei bisogno di un notebook da 17,3" da utilizzare come desktop replacement.

Il mio Toshiba L550-10 W mi ba infatti appena lasciato dopo 7 anni ( Probabile scheda video andata).

Non sono uno smanettone (No grafica, no giochi ma col nuovo pc magari proveró qualcosa): il notebook lo utilizzerei perlopiù per internet, excel e per film in alta definizione.

Vorrei però una buona macchina che mi possa durare nel tempo.

La mia idea iniziale era quella di spendere una cifra intorno al 600 euro ma ho progressivamente alzato il budget fino a un massimo di 800 euro visto le caratteristiche che cerco, ovvero:

Inderogabilmente:

1) cpu: Intel i7 6a generazione
2) ram: Almeno 8 gb ddr3 meglio se ddr4 anche se credo non vi sia nulla per la cifra che voglio spendere
3) display:17,3" Full hd possibilmente ips
4) gpu: Dedicata almeno 2 gb
5) presenza di un lettore/masterizzatore cd/dvd

Eventualmente:

6) Windows 10
7) possibilitá di sostituire l' hdd con un ssd senza invalidare la garanzia (E' vero che non é possibile aprire e cambiare l'hard disk da sé negli Asus, che peraltro mi piacciono molto?)
9) ram espandibile
10) un bel design (E' soggettivo, ma il Toshiba che mi si é appena rotto é orrendo)

Ho già visto qualcosa ma non vorrei influenzare la vostra opinione.

Infine secondo voi é meglio aspettare settembre per eventuali offerte oppure anche ad agosto sj trova qualcosa? (Considerate che ora sono senza pc e scrivo dal telefono, quindi mi servirebbe un nuovo pc quanto prima).

Grazie mille a tutti per gli eventuali consigli.

Magutt
 

Albo89

Utente Èlite
5,893
2,463
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x