Quale nb 17,3" con i7, 8 gb ram, scheda video 2gb e display full hd per 700/800 euro?

Magutt

Utente Attivo
26
0
Ciao a tutti,
come da oggetto avrei bisogno di un notebook da 17,3" da utilizzare come desktop replacement.

Il mio Toshiba L550-10 W mi ba infatti appena lasciato dopo 7 anni ( Probabile scheda video andata).

Non sono uno smanettone (No grafica, no giochi ma col nuovo pc magari proveró qualcosa): il notebook lo utilizzerei perlopiù per internet, excel e per film in alta definizione.

Vorrei però una buona macchina che mi possa durare nel tempo.

La mia idea iniziale era quella di spendere una cifra intorno al 600 euro ma ho progressivamente alzato il budget fino a un massimo di 800 euro visto le caratteristiche che cerco, ovvero:

Inderogabilmente:

1) cpu: Intel i7 6a generazione
2) ram: Almeno 8 gb ddr3 meglio se ddr4 anche se credo non vi sia nulla per la cifra che voglio spendere
3) display:17,3" Full hd possibilmente ips
4) gpu: Dedicata almeno 2 gb
5) presenza di un lettore/masterizzatore cd/dvd

Eventualmente:

6) Windows 10
7) possibilitá di sostituire l' hdd con un ssd senza invalidare la garanzia (E' vero che non é possibile aprire e cambiare l'hard disk da sé negli Asus, che peraltro mi piacciono molto?)
9) ram espandibile
10) un bel design (E' soggettivo, ma il Toshiba che mi si é appena rotto é orrendo)

Ho già visto qualcosa ma non vorrei influenzare la vostra opinione.

Infine secondo voi é meglio aspettare settembre per eventuali offerte oppure anche ad agosto sj trova qualcosa? (Considerate che ora sono senza pc e scrivo dal telefono, quindi mi servirebbe un nuovo pc quanto prima).

Grazie mille a tutti per gli eventuali consigli.

Magutt
 

Albo89

Utente Èlite
5,893
2,463
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
7) possibilitá di sostituire l' hdd con un ssd senza invalidare la garanzia (E' vero che non é possibile aprire e cambiare l'hard disk da sé negli Asus, che peraltro mi piacciono molto?)

io l'ho già fatto a 3 asus:
ho sempre chiesto il "permesso" al customer care che mi ha sempre dato il via libera(almeno ho una prova scritta).
uno dei 3 è poi dovuto andare in garanzia per un altra cosa: hanno deciso di sostituirlo e non solo non hanno fatto storie, ma hanno anche rispedito indietro l'ssd che avevo montato (il pc in questione aveva 2 slot di cui un vuoto, che ho riempito io)

in ogni caso visto il budget ti consiglio di cercare un 15 pollici: troverai hw parecchio piu' prestante a parita di prezzo.
 
Ultima modifica:

Magutt

Utente Attivo
26
0
io l'ho già fatto a 3 asus:
ho sempre chiesto il "permesso" al customer care che mi ha sempre dato il via libera(almeno ho una prova scritta).
uno dei 3 è poi dovuto andare in garanzia per un altra cosa: hanno deciso di sostituirlo e non solo non hanno fatto storie, ma hanno anche rispedito indietro l'ssd che avevo montato (il pc in questione aveva 2 slot di cui un vuoto, che ho riempito io)

in ogni caso visto il budget ti consiglio di cercare un 15 pollici: troverai hw parecchio piu' prestante a parita di prezzo.

Grazie mille per la risposta, mi hai chiarito un aspetto sulla garanzia che mi frenava un po nella scelta degli asus.

Cosa mi consiglieresti invece come 15.6"?

Mi sapreste indicare delle buone scelte di pc entro i 600 euro?
Consigliato da amici mi sono convinto a non comprare un pc con caratteristiche che non utilizzerei.
 

Albo89

Utente Èlite
5,893
2,463
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
valuterei i Dell inspiron serie 5000
Inspiron 5759 - Notebook Dell - Monclick - P8KDX
cpu i7 dual core a basso consumo e scheda grafica amd (che non conosco particolarmente). un buon pc, se mi servisse anche un minimo di durata

altrimenti senza dubbi questo:
http://www.eprice.it/notebook-LENOVO/d-7793074

i7 4 core, ottima scheda video, diciamo full optional tranne che per l'ssd


per la questione ssd comunque una volta che hai deciso di scegliere tra 2/3 modelli prova a mandare una richiesta ai rispettivi customare care per chiedere se puoi sostituirlo in autonomia. Poi compra la marca che ti ha risposto nel modo migliore e sei a posto
 
Ultima modifica:

Magutt

Utente Attivo
26
0
valuterei i Dell inspiron serie 5000
Inspiron 5759 - Notebook Dell - Monclick - P8KDX
cpu i7 dual core a basso consumo e scheda grafica amd (che non conosco particolarmente). un buon pc, se mi servisse anche un minimo di durata

altrimenti senza dubbi questo:
http://www.eprice.it/notebook-LENOVO/d-7793074

i7 4 core, ottima scheda video, diciamo full optional tranne che per l'ssd


per la questione ssd comunque una volta che hai deciso di scegliere tra 2/3 modelli prova a mandare una richiesta ai rispettivi customare care per chiedere se puoi sostituirlo in autonomia. Poi compra la marca che ti ha risposto nel modo migliore e sei a posto

Grazie per le info.
Il dell non mi convince molto mentre il lenovo é ottimo ma fuori dal nuovo budget di 600 euro

Per l ssd dici che riesco a inserirlo al posto dell hdd senza fare danni?

Io mi sto orientando sul nuovo Pavilion da 17", mi piace il nuovo design:
HP Pavilion 17-ab004ng Notebook i5-6300HQ HDD FHD GTX960M ohne Windows 0889899944578 X3L74EA#ABD CYB_1C24-5N1 (layout "crucco") :sisilui:
C'è anche il modello da 15" sempre con lo Skylake i5 e la GTX950M (layout "crucco"):
HP Pavilion 15-bc006ng Notebook i5-6300HQ HDD FHD GTX950M ohne Windows :sisi:

non conosco il sito, é affidabile?

Ho invece visto questo asus ad un prezzo interessante
Asus X556UJ (X556UJ-XO194T) Notebook, occasioni Notebook, Asus X556UJ (X556UJ-XO194T)- Scheda prodotto Fotodigit.it
Se ci aggiungo 8gb ram e metto un ssd da250 diventa un buon pc?
 
U

Utente 16812

Ospite
Ho invece visto questo asus ad un prezzo interessante
Asus X556UJ (X556UJ-XO194T) Notebook, occasioni Notebook, Asus X556UJ (X556UJ-XO194T)- Scheda prodotto Fotodigit.it
Se ci aggiungo 8gb ram e metto un ssd da250 diventa un buon pc?

E' una buona macchina ma poco "orientata" al gioco, quindi tieni presente che se il gaming è importante i compromessi, in termini di risoluzione e di livello di dettagli, possono essere "critici" :sisilui:
Se il gioco, invece, rappresenta un'attività "secondaria" allora diventa un buon PC multimediale e adatto in ufficio :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!