quale mouse per gocare senza spendere troppo ?

Pubblicità

Rasmioche

Utente Attivo
Messaggi
678
Reazioni
81
Punteggio
46
ciao a tutti

oggi vi chiedo un'elucidazione sull'argomento mouse... anche tastiera magari ma li non ho nessuna esigenza in particolare essendo molto contento della mia tastiera logitech da 30 euri.

il mouse in questione lo andrei ad usare per giocare e uso normale quindi navigare eccetera.

premetto che arrivo da un mouse logitech cablato a rotella :asd: quindi non crepo se la sensibiltà non e eccelsa anche perche non penso me ne accorgerei visto il low profile dal quale provengo.

ho visto un paio di thread e posso gia dirvi che il modo di impugnare il mouse e un misto tra il claw grip e il flat finger con una prevalenza del claw : muovo pochissimo il braccio ma non è dovuto al mouse piccolo, infatti è lungo 12cm e largo 6, quindi mouse piu piccoli ne ho avuti :)

apparte questo non saprei cosa dirvi perche sono un ignorante totale in materia, dpi sensibilità blablabla, per me e roba nuova :blush:

il prezzo beh meno spendo meglio è, di certo non voglio spendere 100 euro per un mouse... diciamo un budget di 30 euro... valuto anche mouse usati di fascia piu alta che posso trovare a quel prezzo ( ovviamente se no nmi sconsigliate di andare su mouse usati )

non saprei cosa dirvi d'altro apparte che preferisco un mouse dal design sobrio, le robe futuristiche tipo saitek cyborg non sono tra le scelte primarie, preferisco andare su una cosa del tipo logitech g400, magari con 1 design piu stilizzato, ma senza esagerare :D

le tastiere da gioco invece sono utili o no ? multiplayer non ne faccio quasi mai... forse un cs ogni 2-3 mesi quando trovo il tempo e abbandono subito visto che mi faccio distruggere :lol::D

aspetto i vostri consigli

ciao !!
 
Mah, se esce a breve il g400, se puoi permettertelo... Sennò sharkoon fireglider. In quella fascia non vedo grosse alternative...
 
ma cosa cambia tra un mouse a 30 euro e un mouse a 100 euro ? parlando di prestazioni visibili a occhio chiaro... non so i sensori sono scadenti, o i materiali ... ?
invece su mouse usati che posso trovare a quei prezzi ? quindi mouse che nuovi starebbero sui 40-50 euro ?

edit : altra domandina... meglio cablato o senza fili ? cambia qualcosa ancora oggi ?
 
ma cosa cambia tra un mouse a 30 euro e un mouse a 100 euro ? parlando di prestazioni visibili a occhio chiaro... non so i sensori sono scadenti, o i materiali ... ?
invece su mouse usati che posso trovare a quei prezzi ? quindi mouse che nuovi starebbero sui 40-50 euro ?

edit : altra domandina... meglio cablato o senza fili ? cambia qualcosa ancora oggi ?

ci sono mouse da 20 euro che sono fatti meglio di alcuni da 120... di solito per gaming è meglio cablato perchè diminuisce il peso e il tempo di risposta.
hai bisogno di una tastiera da gaming solo se ti interessano macro per giochi di ruolo o se la vuoi illuminata per quando giochi di notte (anche se lo schermo dovrebbe illuminare abbastanza la tastiera IMO), altrimenti va bene una qualunque... basta che non sia una troppo vecchia che quando premi due tasti contemporaneamente va in palla :)

se vuoi qualcosa di simile al tuo in possesso ma un po' piu ergonomico vai col CM spawn (lunghezza 110 mm), secondo me perfetto se tieni il polso e il palmo ancorati alla scrivania. costa poco e il sensore non ha un difetto

se vuoi qualcosa che sia piu bello da vedere un altro simile è il razer abyssus, il sensore è piu o meno quello dello spawn e anche il prezzo, purtroppo non ha tasti laterali...

se non ti piacciono dimmelo che te ne trovo altri!
 
ciao e grazie anche per la tua risposta. beh effettivamente una tastiera illuminata mi ci vuole perche ho la tastiera in uno di quei robi che si nascondono sotto la scrivania x la tastiera quindi la luce dello schermo ci arriva pochissimo... ma anche li a spendere poco perche sarebbe una roba solo x la luce.
il spawn mi piace anche se ho l'impressione che e "corto"... sara perche e piu quadrato di quel che ho attualmente non so :asd:
il razer mi piace esteticamente :)

guarda visto che mi hai parlato di cm, che ne dici del cm storm sentilel advance ? quello esteticamente mi piace diciamo molto per il suo genere e posso averlo sui 30 euro...

ma cosa cambia tra 3500 dpi e 5500 dpi ecc... ? apparte questo del dpi cosa si valuta nel mouse oltre a ergonomia e peso ?

per ora potresti dirmi tra i mouse elencati da te e gangstagiano e il storm quali sono i migliori e quali i peggiori sia per qualità sia per come tengo il mouse ( ovviamente puoi aggiungerne a volontà di mouse nella "classifica" ) :D

se hai consigli anche per una tastiera che costi poco non esitare a indirizzarmi su una o due ;)

grazie ancora e ciao !!
 
ciao e grazie anche per la tua risposta. beh effettivamente una tastiera illuminata mi ci vuole perche ho la tastiera in uno di quei robi che si nascondono sotto la scrivania x la tastiera quindi la luce dello schermo ci arriva pochissimo... ma anche li a spendere poco perche sarebbe una roba solo x la luce.
il spawn mi piace anche se ho l'impressione che e "corto"... sara perche e piu quadrato di quel che ho attualmente non so :asd:
il razer mi piace esteticamente :)

guarda visto che mi hai parlato di cm, che ne dici del cm storm sentilel advance ? quello esteticamente mi piace diciamo molto per il suo genere e posso averlo sui 30 euro...

ma cosa cambia tra 3500 dpi e 5500 dpi ecc... ? apparte questo del dpi cosa si valuta nel mouse oltre a ergonomia e peso ?

per ora potresti dirmi tra i mouse elencati da te e gangstagiano e il storm quali sono i migliori e quali i peggiori sia per qualità sia per come tengo il mouse ( ovviamente puoi aggiungerne a volontà di mouse nella "classifica" ) :D

se hai consigli anche per una tastiera che costi poco non esitare a indirizzarmi su una o due ;)

grazie ancora e ciao !!

mah, se ti piace proprio tanto prendilo pero è bello ingombrante e difficilmente controllabile dalle dita... è + un mouse da palm. Non farti ingannare dalle recensioni. Il sensore laser ha dei bug trascurabili.
Il dicorso sui dpi l'avevo già fatto su altri thread, detto in breve:
se giochi su uno schermo grande e con sensibilità alta i dpi utili sono 2500 dpi e in windows è meglio usare 800-1000 dpi.
lo spawn è corto proprio perchè cosi è + facilmente controllabile dalle dita. Per il tuo grip, secondo me, è il migliore che c'è sul mercato, al secondo posto c'è l'abyssus e al terzo il mico
 
quindi un mouse da 5000 dpi e passa non mi servirebbe ?
io gioco su un 22" a 1080p e non cambierò schermo a breve quindi rimarrò sui 1080p per un po ancora.
ma il modo in cui tengo il mouse adesso non puo variare con un mouse nuovo o mi dara molto fastidio passare dall'attuale al sniper ? quali sono i bug ? se proprio non va bene allora andro sullo spawn o abyssus :) ma lo tengo in considerazione finche non mi togli il buddio dei bug e del fastidio per adattarsi perche avendo visto le misure dello spawn lo trovo leggermente corto rispetto ad ora ed ho paura di avere piu difficoltà con un mouse corto rispetto a uno piu lungo di quello attuale visto che questo lo faccio ballare un po pur avendo una mano lunga appena 18cm... quindi non proprio grande :lol:
mispaice ti sto rompendo ma i soldini purtroppo sono pochi quindi non posso sbagliare :blush:

edit : ho appena letto il tuo post nel quale parli dei dpi e guarda caso della mia risoluzione quindi apposto per quella domanda :ok:


aw... sempre questa storia...
quando lo capirete che i dpi sono solo una trovata di marketing?
i dpi misurano la precisione? i dpi misurano quanti pixel sposti in un pollice (2.54 cm)... molti pensano che misuri la precisione perchè dicono: fa piu' rilevamenti in un determinato spazio e quindi la sensibilità (intesa come sensibilità di uno strumento e non come sensibilità in gioco) aumenta -> maggiore precisione. Questo sarebbe vero nella vita reale. Purtroppo i giochi sono fatti di PIXEL, quindi settare dpi altissimi in gioco e poi dividerli settando una sens bassa in game non aiuta, anche se sembra, anzi. per calcolare il numero di dpi utili ci si basa sulla risoluzione orizzontale e sulla sensibilità in cm/360 gradi (senza contare l'accel se la si usa), sul fov (di solito 90 in tutti i giochi) in base a questa formula.
(pi greco * risoluzione orizzontale) / ((cm/60)/2.54 * tan(fov / 2))
avendo una sensibiltà alta e uno schermo 1080p 2500 dpi bastano
 
allora cek. mi sono letto tutto il thread del quale ho quotato un tuo post prima... ed ho scoperto di essere fingertip come dicevi all'altro utente e gli consigli gli stessi mouse che consigli a me :)
per essere piu preciso il mouse lo tengo con il palmo incollato al tavolo e con una forma delle dita quasi alla claw, ma formo un arco piu lungo e dolce anziche piu alto e appuntito a forma di zampe di ragno. pollice e mignolo toccano appena appena il tavolo e il palmo è incollato alla parte finale del mouse sempre o il 90% delle volte lo sfiora almeno. non stacco quasi mai il palmo dal mouse.
se questo cambia qualcosa per i mouse che mi hai consigliato spero potrai aiutarmi ugualmente a trovarne uno piu adatto, magari piu grande, senno da quanto ho letto del spawn andro su quello :) fammi sapere :ok:
 
allora cek. mi sono letto tutto il thread del quale ho quotato un tuo post prima... ed ho scoperto di essere fingertip come dicevi all'altro utente e gli consigli gli stessi mouse che consigli a me :)
per essere piu preciso il mouse lo tengo con il palmo incollato al tavolo e con una forma delle dita quasi alla claw, ma formo un arco piu lungo e dolce anziche piu alto e appuntito a forma di zampe di ragno. pollice e mignolo toccano appena appena il tavolo e il palmo è incollato alla parte finale del mouse sempre o il 90% delle volte lo sfiora almeno. non stacco quasi mai il palmo dal mouse.
se questo cambia qualcosa per i mouse che mi hai consigliato spero potrai aiutarmi ugualmente a trovarne uno piu adatto, magari piu grande, senno da quanto ho letto del spawn andro su quello :) fammi sapere :ok:

è un misto tra finger e palm... la lunghezza dell'abyssus è 11,5 cm mentre quello dello spawn è 11. Quello tuo attuale è lungo 12cm quindi sono indicativamente le stesse dimensioni... centimetro + centimetro -. Io consiglio comunque lo spawn perchè ha i tasti laterali e perchè ha anche il posto per l'anulare e il mignolo. Per quanto riguarda i soldi: non tutti sanno che quasi tutti i negozi danno il diritto di recesso, ovvero puoi restituire l'oggetto come lo hai ricevuto (ossia con tutti gli accessori e la scatola) e ti danno indietro tutti i soldi... tu devi pagare solo la spedizione. Quindi se al limite non ti trovi lo puoi sempre restituire. Io lo faccio sempre :D. Quello che mi hai detto tu è abbastanza alto, quindi potrebbe risultare un po' ingombrante... io non lo ho mai provato, giudico dalle foto. Se vuoi qualcosa di + lungo (12,8 cm) c'è il deathadder (possibilmente black edition), anche se pubblicizzato come mouse da palm è piuttosto basso e conosco tanta gente che lo usa con il claw/finger grip.
come ho detto decidi tu... ci sono tanti video su youtube che ti fanno vedere come sono fatti e le dimensioni... non fidarti di quello che dicono le recensioni comunque.
 
ancora grazie per i tuoi consigli cek. ora valuto tra spawn abyssus e deathadder :) spero di fare la scelta giusta comunque a quanto mi dici come sensore lo spawn è il migliore quindi penso andare su quello :D anche perchè il deathadder costa parecchi soldini per il budget attuale :D magari se me lo trovo usato ci faccio un pensierino
grazie ancora :inchino: appena prendo il mouse ti faro sapere come mi trovo ( sempre che ti interessi :D:lol: eheh )

edit : pur rimanendo su questi che mi hai citato ne hai altri da consigliare sempre su questa fascia di prezzo che siano comunque buoni-ottimi cosi da avere magari una scelta piu ampia :)

se ho ben capito abyssus e spawn sono uguali tranne che per tasti laterali oltre all'estetica ? quindi sensore identico senza bug ne niente ?
 
ancora grazie per i tuoi consigli cek. ora valuto tra spawn abyssus e deathadder :) spero di fare la scelta giusta comunque a quanto mi dici come sensore lo spawn è il migliore quindi penso andare su quello :D anche perchè il deathadder costa parecchi soldini per il budget attuale :D magari se me lo trovo usato ci faccio un pensierino
grazie ancora :inchino: appena prendo il mouse ti faro sapere come mi trovo ( sempre che ti interessi :D:lol: eheh )

sisi mi interessa! attualmente sto scrivendo una guida e feedback mi sarebbero utili. il sensore dello spawn è praticamente lo stesso che si trova nell'abyssus e nel deathadder.
ah, visto che oramai non lo uso +, ho intezione di vendere il mio deathadder (anche se non è black edition) a un prezzo che potrebbe rientrare nel tuo budget. Non ho ancora il numero di mex necessari per vendere nella sezione apposita... se ti interessa piemmami. E no, non truffo :P
 
edit : pur rimanendo su questi che mi hai citato ne hai altri da consigliare sempre su questa fascia di prezzo che siano comunque buoni-ottimi cosi da avere magari una scelta piu ampia :)

se ho ben capito abyssus e spawn sono uguali tranne che per tasti laterali oltre all'estetica ? quindi sensore identico senza bug ne niente ?

il problema è che, per il tuo grip (fingertip), di mouse in commercio ce ne sono pochi, quelli che ti ho detto io sono i migliori e costano anche poco. Ci sarebbe il Wheel Mouse Optical della microsoft che pesa e costa poco e lo usano un'infinità di giocatori pro che hanno il tuo grip, pero non ha tasti laterali ed è VECCHIO. Ha un sensore da 400 dpi, non so fino a che punto ti possa interessare con uno schermo LCD anche non proprio recentissimo.
lo spawn, appena uscito, ha il sensore buggato quando lo usi 800dpi , pero dopo hanno risolto con un update. Quindi, se lo prendi, ricordati di scaricarti la versione 32 per updatare il firmware!
 
sisi mi interessa! attualmente sto scrivendo una guida e feedback mi sarebbero utili. il sensore dello spawn è praticamente lo stesso che si trova nell'abyssus e nel deathadder.
ah, visto che oramai non lo uso +, ho intezione di vendere il mio deathadder (anche se non è black edition) a un prezzo che potrebbe rientrare nel tuo budget. Non ho ancora il numero di mex necessari per vendere nella sezione apposita... se ti interessa piemmami. E no, non truffo :P

ma cosa e la differenza tra deathadder e black edition ?!? io trovo solo il deathadder nero su google :D saro ignurant ... :P

il problema è che, per il tuo grip (fingertip), di mouse in commercio ce ne sono pochi, quelli che ti ho detto io sono i migliori e costano anche poco. Ci sarebbe il Wheel Mouse Optical della microsoft che pesa e costa poco e lo usano un'infinità di giocatori pro che hanno il tuo grip, pero non ha tasti laterali ed è VECCHIO. Ha un sensore da 400 dpi, non so fino a che punto ti possa interessare con uno schermo LCD anche non proprio recentissimo.
lo spawn, appena uscito, ha il sensore buggato quando lo usi 800dpi , pero dopo hanno risolto con un update. Quindi, se lo prendi, ricordati di scaricarti la versione 32 per updatare il firmware!

la versione 32 ? 32bit intendi ?
 
ma cosa e la differenza tra deathadder e black edition ?!? io trovo solo il deathadder nero su google :D saro ignurant ... :P

Deathadder black edition, confronta prezzi e offerte deathadder black edition su Trova Prezzi

Black Edition
razer-deathadder-black-edition-gallery1.jpg


Normale
deathadder-2.jpg



la versione 32 ? 32bit intendi ?

nono, se cerchi sul sito la trovi. è la versione del firmware che si chiama proprio cosi.
 
:ok: grazie quindi è uguale apparte per la parte gommata... sarà ma preferisco la versione "vecchia"
ti mando pm comunque :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top