Quale Motherboard prendere? consigliatemi per favore!

KibAkamaru94

Nuovo Utente
50
1
CPU
I5 4690k / Noctua nhd14 cpuCooelr
Scheda Madre
Asrock fatality killer z97
HDD
Segate 1TB black 7200rpm 64Mb Cache
RAM
Kingstone HyperX 16gb 1866
GPU
Asus GTX 970 4gb OC
Audio
Integrata
Monitor
Hp FullHD 24" Powered By BeatsAudio
PSU
Corsair modular PSU 750W
Case
Cm Storm Striker bianco
OS
Windows 8.1
Si lo so ci sono quasi decine di migliaia di domande come questa ma non ho trovato proprio le risposte che cerco!
Quindi vi chiedo per in i5 4690 (non K) che scheda madre potrei scegliere? non voglio spendere piu di 90€ anche perche per uno come me che non vuole fare OC non servono mobo di fascia piu alta!
Ci sono tante persone che consigliano le Asrock ma a me non piacciono perche ho avuto gia vari problemi di surriscaldamento, Krash dovuti proprio dalla scheda madre (questo su chipset AMD).

Quindi bando alle ciance e arriviamo al sodo: Potreste consigliarmi una Motherboard con socket 1150, quindi per un i5 4690, CHE NON SIA ASROCK? e motivando se possibile i vostri consigli? Grazie Mille

Magari elencarne piu di 1 in modo a avere piu scelta
 

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
Si lo so ci sono quasi decine di migliaia di domande come questa ma non ho trovato proprio le risposte che cerco!
Quindi vi chiedo per in i5 4690 (non K) che scheda madre potrei scegliere? non voglio spendere piu di 90€ anche perche per uno come me che non vuole fare OC non servono mobo di fascia piu alta!
Ci sono tante persone che consigliano le Asrock ma a me non piacciono perche ho avuto gia vari problemi di surriscaldamento, Krash dovuti proprio dalla scheda madre (questo su chipset AMD).

Quindi bando alle ciance e arriviamo al sodo: Potreste consigliarmi una Motherboard con socket 1150, quindi per un i5 4690, CHE NON SIA ASROCK? e motivando se possibile i vostri consigli? Grazie Mille

Magari elencarne piu di 1 in modo a avere piu scelta

perchè asrock no??non è più come prima adesso fa delle mobo abbastanza competenti con gli altri marchi..io ti consiglio propio la asrock h97 pro 4 poca spesa(intorno ai 78\80€) e va bene per il tuo procio e quindi il tuo uso..vediamo che dicono altri..
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Se non vuoi asrock H97 pc mate o H97 hd3
 

KibAkamaru94

Nuovo Utente
50
1
CPU
I5 4690k / Noctua nhd14 cpuCooelr
Scheda Madre
Asrock fatality killer z97
HDD
Segate 1TB black 7200rpm 64Mb Cache
RAM
Kingstone HyperX 16gb 1866
GPU
Asus GTX 970 4gb OC
Audio
Integrata
Monitor
Hp FullHD 24" Powered By BeatsAudio
PSU
Corsair modular PSU 750W
Case
Cm Storm Striker bianco
OS
Windows 8.1
perchè asrock no??non è più come prima adesso fa delle mobo abbastanza competenti con gli altri marchi..io ti consiglio propio la asrock h97 pro 4 poca spesa(intorno ai 78\80€) e va bene per il tuo procio e quindi il tuo uso..vediamo che dicono altri..

Il motivo per cui vorrei evitare le Asrock è perche mi hanno creato non pochi problemi in passato e anche recentemente MA...MA se mi dici che le cose stanno cambiando cercherò di credere in Asrock ancora una volta! xD io in effetti le sconsiglio sempre perche proprio mi sale il nervoso solo a pensare alle mie mobo precedenti! precisamente 2 asrock di diversi modelli con gli stessi problemi!
Primo modello da me provato: formato matx fm2-a55-hd+ (quella che uso tutt'ora perche non si è fusa)
Secondo modello che si surriscaldava in maniera spropositata era una Asrock b75 pro3
Terzo modello con lo stesso problema Asrock so fm2+ a88 extreme4
2 su soket AMD una su socket intel!
tra l'altro modelli abbastanza recenti, mai fatto overclock pc regolarmente pulito ecc ecc (non guardare l'ali che ho ora è solo un sostituto in attesa del nuovo) avevo un xfx 650 che ho regalato a mio cugino in attesa del xfx 750pro per la nuova config. Quindi un problema dovuto dall'alimentatore io lo escluderei a prescindere perche lo avevo fatto testare all'insorgere del primo problema riscontrato ed andava alla perfezione
ora capisci perche odio le asrock?! xDD :figo::popo:
Però ho il coraggio di intraprendere ancora una volta questo viaggio nel mondo asrock! sperando sia veramente cosi migliorata!
 
Ultima modifica:

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Il motivo per cui vorrei evitare le Asrock è perche mi hanno creato non pochi problemi in passato e anche recentemente MA...MA se mi dici che le cose stanno cambiando cercherò di credere in Asrock ancora una volta! xD io in effetti le sconsiglio sempre perche proprio mi sale il nervoso solo a pensare alle mie mobo precedenti! precisamente 2 asrock di diversi modelli con gli stessi problemi!
Primo modello da me provato: formato matx fm2-a55-hd+ (quella che uso tutt'ora perche non si è fusa)
Secondo modello che si surriscaldava in maniera spropositata era una Asrock b75 pro3
Terzo modello con lo stesso problema Asrock so fm2+ a88 extreme4
2 su soket AMD una su socket intel!
tra l'altro modelli abbastanza recenti, mai fatto overclock pc regolarmente pulito ecc ecc (non guardare l'ali che ho ora è solo un sostituto in attesa del nuovo) avevo un xfx 650 che ho regalato a mio cugino in attesa del xfx 750pro per la nuova config. Quindi un problema dovuto dall'alimentatore io lo escluderei a prescindere perche lo avevo fatto testare all'insorgere del primo problema riscontrato ed andava alla perfezione
ora capisci perche odio le asrock?! xDD :figo::popo:
Però ho il coraggio di intraprendere ancora una volta questo viaggio nel mondo asrock! sperando sia veramente cosi migliorata!
Confermo che Asrock è migliorata, però nulla ti vieta di provare un'altra marca: nella fascia di prezzo da te indicata ho montato una MSI H97 PC Mate, scheda essenziale ma fatta molto bene e con un ottimo rapporto qualità/prezzo; in alternativa, un modello Gigabyte, la H97-HD3 già indicata, oppure (meglio ancora) la H97-D3H. Le sigle di queste due schede sono simili, ma la D3H è leggermente superiore come dotazione di accessori e come rifinitura, e rientra comunque nel budget da te indicato, 90 €.
 

oni.p

Utente Attivo
147
11
CPU
i7 4770k + Corsair H100i @ 4.5ghz
Scheda Madre
Asus Maximus VII Hero
HDD
Samsung 840 Evo 250gb
RAM
Corsair Vengeance 2*4GB @ 2133mhz
GPU
Asus GTX760 DirectCU II
Audio
Integrata ROG SupremeFX
Monitor
Samsung T24E390EX
PSU
Corsair CS650w
Case
Corsair 450D
OS
Win10 x64 + hackintosh 10.10
Io prenderei la Gigabyte h97 D3H. Senza pensarci troppo! Per quello che costa e quello che offre è ottima.
 

KibAkamaru94

Nuovo Utente
50
1
CPU
I5 4690k / Noctua nhd14 cpuCooelr
Scheda Madre
Asrock fatality killer z97
HDD
Segate 1TB black 7200rpm 64Mb Cache
RAM
Kingstone HyperX 16gb 1866
GPU
Asus GTX 970 4gb OC
Audio
Integrata
Monitor
Hp FullHD 24" Powered By BeatsAudio
PSU
Corsair modular PSU 750W
Case
Cm Storm Striker bianco
OS
Windows 8.1
Confermo che Asrock è migliorata, però nulla ti vieta di provare un'altra marca: nella fascia di prezzo da te indicata ho montato una MSI H97 PC Mate, scheda essenziale ma fatta molto bene e con un ottimo rapporto qualità/prezzo; in alternativa, un modello Gigabyte, la H97-HD3 già indicata, oppure (meglio ancora) la H97-D3H. Le sigle di queste due schede sono simili, ma la D3H è leggermente superiore come dotazione di accessori e come rifinitura, e rientra comunque nel budget da te indicato, 90 €.

Grazie per il supporto! credo che opterò o per la MSI o per la Gigabyte HD3, purtroppo tralasciando la d3H che personalmente è fantastica ma mi sono dimenticato che devo prendere anche il dissipatore e 5 ventole quindi meno spendo meglio è xD tanto dalle recensioni di queste 2 MB che ho letto in giro dicono che vanno benissimo!
 

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
Grazie per il supporto! credo che opterò o per la MSI o per la Gigabyte HD3, purtroppo tralasciando la d3H che personalmente è fantastica ma mi sono dimenticato che devo prendere anche il dissipatore e 5 ventole quindi meno spendo meglio è xD tanto dalle recensioni di queste 2 MB che ho letto in giro dicono che vanno benissimo!

le ventole possono aspettareprendi un dissipatore sui 20€ che per te basta

- - - Updated - - -

che case hai?

- - - Updated - - -

come ventole consiglio le bit fenix spectre pro
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
le ventole possono aspettareprendi un dissipatore sui 20€ che per te basta

- - - Updated - - -

che case hai?

- - - Updated - - -

come ventole consiglio le bit fenix spectre pro
Cerchiamo di non ampliare troppo la discussione, se no finiamo OT, ok?
@KibAkamaru94
Se per caso avessi bisogno di consigli riguardo la configurazione, apri una nuova discussione nella sezione apposita "Computer completi". ;)
 

KibAkamaru94

Nuovo Utente
50
1
CPU
I5 4690k / Noctua nhd14 cpuCooelr
Scheda Madre
Asrock fatality killer z97
HDD
Segate 1TB black 7200rpm 64Mb Cache
RAM
Kingstone HyperX 16gb 1866
GPU
Asus GTX 970 4gb OC
Audio
Integrata
Monitor
Hp FullHD 24" Powered By BeatsAudio
PSU
Corsair modular PSU 750W
Case
Cm Storm Striker bianco
OS
Windows 8.1
Cerchiamo di non ampliare troppo la discussione, se no finiamo OT, ok?
@KibAkamaru94
Se per caso avessi bisogno di consigli riguardo la configurazione, apri una nuova discussione nella sezione apposita "Computer completi". ;)

Ma a me non serve avere dei consigli sul pc completo! mi basta sapere ciò che ho scritto sulla domanda :patpat:

che vuol dire finiamo OT?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ma a me non serve avere dei consigli sul pc completo! mi basta sapere ciò che ho scritto sulla domanda :patpat:

che vuol dire finiamo OT?
OK, era un avviso per gli altri utenti. OT = Off Topic, fuori argomento. Hai chiesto consigli sulla scheda madre, e va bene, ma qualcuno ti ha offerto altri consigli, il case, le ventole, ecc. Se per caso la discussione cominciasse a trattare anche di questo, si andrebbe off topic (OT), e questo non va bene. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: KibAkamaru94

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili