DOMANDA Quale monitor mi conviene?

Nfame

Nuovo Utente
70
9
CPU
AMD Phenom II X6 1050T
Ciao a tutti!

Sto provando a cercare un monitor che sia adatto a sostituire un'ormai vecchio Samsung Syncmaster XL2370HD, un Monitor-TV che nonostante le buone caratteristiche credo abbia fatto il suo tempo.
In particolare cercavo un monitor che potesse ridurre un po' l'affaticamento visivo e avesse una diagonale maggiore (24"< O <27").
Uso il PC come piattaforma multimediale (buttandomi occasionalmente in editing foto/video), gaming e studio.
Ho un budget di massimo 350€.

Il PC non è proprio di ultima generazione...
CPU Intel i5 4670 da 3,4GHz
MSI Lightining GTX 770 da 2GB
8GB di RAM DDR3

Preferirei un IPS e possibilmente un attacco a muro. Se avesse delle casse integrate, seppur non ottime, non sarebbe male.
Per quanto riguarda la questione FreeSync, non avendo una scheda AMD ed essendo affezionato alle schede verdi, immagino non abbia rilevanza. Il G-Sync d'altra parte mi sembra troppo costoso, soprattutto in correlazione con le altre caratteristiche.

Ha senso optare per un 21:9 considerando la limitatezza del budget per questo formato?
Posso considerare una risoluzione dello schermo maggiore? 2K, 4K in ottica di futuri aggiornamenti (almeno più di 4 mesi)?
Mi sapreste consigliare qualche buon modello, magari in offerta?
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ciao

Ho un paio di monitor da consigliarti:
1) ASUS Eccellente monitor IPS con la quale potrai divertirti a fare tutto l'editing che vuoi in più ha anche un input lag mostruosamente basso, ergo anche ottimo per giocare. Ha casse integrate buone ma non ha l'attacco al muro.
2) DELL uno dei maggiori best buy al momento. IPS, FHD 60hz, Freesync, casse integrate però è semilucido e non ha attacco al muro.

Più del FHD al momento, non andrei.
 

Nfame

Nuovo Utente
70
9
CPU
AMD Phenom II X6 1050T
Grazie per la risposta.
Ho visto che nessuno dei due ha un attacco al muro (nemmeno il dell) e anche se sembrerà banale al momento ho bisogno dello spazio sulla scrivania perché è veramente piccola. Se non posso migliorare (significaticamente) il monitor credo che rimarrò con questo almeno fino a quando non cambierò la configurazione del PC a questo punto.
Certo quello che ho è vecchiotto... ma non so se passare ad un altro FHD mi darebbe soddisfazione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili