DOMANDA Quale monitor 34" ultrawide?

abdujaparov

Utente Attivo
195
1
Ciao,

ho un monitor dell 24" (Dell U2414H) che vorrei cambiare con un monitor ultrewide 34". Uso il monitor prevalentemente per lavoro e collego diversi pc (un ultrabook intel i5, un macbook air m1, un computer fisso che devo aggiornare).
Oltre il 90% del mio tempo è dedicato al lavoro (smartworking) un pò faccio editing fotografico (nulla di professionale) e ogni tanto gioco (prevalentemente strategici o manageriali).

Cercando ho trovato questi 3 monitor:
Hanno tutti risoluzione 3440x1440, sono messi in ordine crescente di prezzo.
Il Samsung ha un pannello VA gli altri sono IPS.

Tra questi quale mi consigliereste?
Per queste cifre c'è altro da prendere in considerazione? Per lavorare tenderei ad evitare monitor curvi.

Grazie.

Ciao!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Tra questi quale mi consigliereste?
Tra i 3 prenderei il Philips 345E2AE perché per le tue esigenze va più che bene, il pannello IPS è da preferirisi ai VA per la fedeltà dei colori e facendo editing fotografico (anche s enon professionale) è meglio. Inoltre è venduto e spedito da Amz, con tutti i vantaggi che ciò comporta in caso fosse necessario effettuare un reso...
 

abdujaparov

Utente Attivo
195
1
Tra i 3 prenderei il Philips 345E2AE perché per le tue esigenze va più che bene, il pannello IPS è da preferirisi ai VA per la fedeltà dei colori e facendo editing fotografico (anche s enon professionale) è meglio. Inoltre è venduto e spedito da Amz, con tutti i vantaggi che ciò comporta in caso fosse necessario effettuare un reso...
Ho visto che, con le offerte della settimana del black friday il samsung costa poco più di 100€ meno del philips e 130€ meno dell'LG.
Inoltre, sembra che il samsung sia l'unico venduto direttamente da amazon.
La differenza di prezzo con il Philips è giustificata?

Grazie ancora.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
La differenza di prezzo con il Philips è giustificata?
a quel prezzo si prende il Samsung! fermo restando che essendo un VA per l'editing fotografico non è certo l'ideale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili