DOMANDA Quale modem/router per ADSL Infostrada 8Mb in ULL?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IlCieco

Nuovo Utente
11
1
Salve,
ho letto un po' i topic che ci sono in giro nel forum e ho raccolto un po' di informazioni utili.
Ho richiesto una nuova linea Infostrada nella casa in cui mi sto per spostare, dove al momento non c'è nessun servizio di telefonia e/o ADSL. La linea sarà una 8Mb (ma se tutto va bene chiederò l'upgrade alla 20Mb entro fine anno).
Non ho preso il modem/router di Infostrada e sto valutando quale modello acquistare.

Le mie esigenze sono (in ordine di importanza):

•Stabilità della copertura wifi
•Raggio di copertura del segnale wifi (la casa non è molto grande, ma è su due piani e ha un terrazzo; vorrei riuscire ad avere una copertura decente ovunque)
•Efficienza per gaming online e per la TV
•Possibilmente dual band simultaneo
•Possibilmente che permetta semplicemente l'abilitazione/disabilitazione della wifi
•Al momento non ho nulla che supporti l'ac, quindi è una feature a cui posso non badare
•Longevità del prodotto
•Design
•Gestione da remoto della rete di casa (per nulla indispensabile, ma sarebbe un extra sfizioso)

Purtroppo credo che alla fine il modem/router sarà messo in un punto per cui tutto verrà collegato solo via WiFi e con le ethernet non ci farò un bel niente (al massimo un NAS piccolino).

Il mio budget oscilla attorno ai €100/110. Non vorrei spendere di più a meno di non avere veramente un salto di qualità per cui vale la pena.

Da quello che leggo del forum mi pare di capie che:
•Meglio sceglierne uno con chipset Broadcom (più stabile e meglio accoppiato alla configurazione di Infostrada)
•Linksys è ottima ma ha una gestione dei firmware non esaltante

Io avevo puntato all'inizio sul Linksys X3500, ma temo sia un pelo fuori budget e non so se è veramente l'ideale. Ho letto in giro cose interessanti sul Netgear DGND3700 e DGND4000. Così come sull'Asus N55U che però dovrebbe montare infineon e non broadcom.

Accetto consigli!!
 

thespeed20

Utente Attivo
91
1
CPU
Intel Core i7
HDD
640 GB
RAM
8 GB
GPU
Nvidia GeForce GT540 M
OS
Windows 7 Ultimate, Ubuntu 11.04
Ciao, penso che tutti ti consiglieranno il Netgear DGND4000 che è ottimo, io ho invece il Linksys X3500 e mi trovo veramente bene, va una meraviglia
 

thespeed20

Utente Attivo
91
1
CPU
Intel Core i7
HDD
640 GB
RAM
8 GB
GPU
Nvidia GeForce GT540 M
OS
Windows 7 Ultimate, Ubuntu 11.04
Perchè è ottimo e lo consigliano tutti, io volevo prenderlo pure però non l'ho trovato e ho preso il linksys che come hardware sono simili
 

Sitecom Italia

Utente Attivo
839
62
L'hai visto il WLM-5600? Fa dual band simultaneo volendo con rete guest, ha 4 antenne interne con una copertura esagerata e una garanzia di 10 anni se lo registri sul sito.
 

IlCieco

Nuovo Utente
11
1
Ok, alla fine ho ordinato il Netgear DGND4000.
In una quindicina di gg dovrei avere la linea attiva lo metterò alla prova.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!