quale modem di proprietà con alice 7 mega?

Pubblicità

dolphindrake

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Salve vorrei restituire il modem alice gate voip 2+ per non pagare più il noleggio e poter utilizzare un modem adsl di proprietà tuttavia ci avevo provato con il d-link dsl320b ma funzionava solo per navigare mentre quando dovevo scaricare file dalla rete via torrent mi cadeva sempre la linea in pratica non potevo usufruire del p2p allora ho rimesso il modem alice gate voip 2+ col quale la connessione funziona benissimo a 6.89 in ricezione e 0.40 in uscita poi setacciando la rete su questo argomento ho visto che con altri modem non di alice succede la stessa cosa anche ad altri utenti perciò ho il sospetto che ci sia una manovra non dichiarata da parte di telecom per obbligare i propri utenti ad utilizzare il loro modem se vogliono scaricare file infine vorrei chiedervi se qualcuno può consigliarmi un modem di proprietà che possa funzionare con alice 7 mega anche per attività di file sharing senza problemi di connessione spero di essere stato chiaro grazie

non puoi perchè ci sono collegati i telefoni di casa. L'unica cosa che puoi fare è comprarti un router WAN con il supporto NAT e collegarlo all'uscita ethernet del modem di alice e dal nuovo router impostare come meglio credi la tua rete. CMQ anche con il modem di alice puoi fare un po di cose quindi non è strettamente necessario un router WAN, però devi continuare ad usare quello di alice.

spero che in qualche modo ti sono stato utile. ciao :)

a dire il vero i telefoni di casa non credo siano collegati allìalice gate voip 2+ io non utilizzo il servizio voip utilizzo solo il servizio alice 7 mega infatti col d-link dsl320b i telefoni funzionavano solo che il file sharing era impossibile volevo sapere se qualcuno che magari possiede alice 7 mega usa un modem di proprietà senza problemi o qualcuno che conosce la situazione descritta può consigliermi un modem di proprietà che non abbia problemi col file sharing usando alice 7 mega grazie

a ok, cmq se non vuoi il modem devi disdire il contratto con telecom non c'è altro modo, se no non lo prendevi dall'inizio come avevo fatto io in passato (ora ho fastweb e sono obbligato a usare l'HAG fastweb)

ciao

grazie per le risposte tra l'altro ho visto che per la restituzione c'è una procedura assurda bisogna portarlo in uno specifico negozio di roma vicino via del tritone e lì ti danno un numero di codice col quale chiamando il 187 dovrebbero toglierti il noleggio dalla bolletta comunque se qualcuno può consigliarmi qualche modello di modem/router che di sicuro per esperienza propria o di altri funziona nel file sharing con alice 7 mega gli sarei molto grato

grazie per le risposte tra l'altro ho visto che per la restituzione c'è una procedura assurda bisogna portarlo in uno specifico negozio di roma vicino via del tritone e lì ti danno un numero di codice col quale chiamando il 187 dovrebbero toglierti il noleggio dalla bolletta comunque se qualcuno può consigliarmi qualche modello di modem/router che di sicuro per esperienza propria o di altri funziona nel file sharing con alice 7 mega gli sarei molto grato

a ok quindi ora è "fattibile" disdire solo il noleggio del modem?

vorrei disdire il noleggio perché alla lunga diventa una spesa consistente mentre se riuscissi a trovare un modem/router di proprietà con una spesa unica sarebbe meglio è solo che ci avevo già provato col d-link e non mi funzionava il file sharing e ho visto in rete che anche ad altri utenti di alice 7 mega succede la stessa cosa quindi vorrei sapere quale modem/router funziona senza problemi nel file sharing con alice 7 mega

diciamo che tutti se configurati correttamente accedono al p2p... se vuoi cmq una buona soluzione gardati il fonera by fon è molto sfizioso come router e ha una buon rapporto qualità prezzo...

vorrei trovare un modem adsl wired con presa ethernet che costi poco ma che consenta imponenti sessioni di file sharing purtroppo ho visto diverse discussioni in rete nelle quali utenti di alice 7 mega come me si lamentavano che i loro modem di proprietà dopo un po' perdevano la connessione a me succedeva sempre con il d-link dsl320b quando iniziavo un download via torrent in sostanza vorrei ricevere proposte di modem wired sui 30/40€ che garantiscano il file sharing con alice 7 mega grazie a tutti

secondo me sei troppo pretenzioso a quella cifra si trova solo materiale entry level al massimo devi andare su qualche buon usato di un paio di anni

wow è una forza questo fonera ma quanto costa? dove si compra? scusa l'ignoranza ma cosa intendi per "basta collegare un disco esterno tramite usb e puoi lasciare collegato solo quello per scaricare" vuol dire che collego il router al pc tramite usb e poi spengo il pc lasciando acceso il router? non è che sarebbe troppo complicato da usare? io non sono molto esperto se ci fosse un dischetto che fa tutto sarebbe perfetto grazie delle risposte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro