DOMANDA Quale modello di PS4 prendere ? Io so rimasto alla PS2 >.<

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,877
2,087
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Salve ragazzi.

Dato che recentemente ho fatto una vincita volevo usare parte dei soldi per comprare una PS4, ma visto che sono fuori dal mondo console dalla vecchia e gloriosa PS2 invoco il vostro aiuto affinchè mi possiate aiutare a scegliere il modello migliore.

Premetto che gioco su PC (anche se ormai andrebbe aggiornato anche quello :rolleyes:) da moltissimi anni ormai però non mi dispiacerebbe giocare qualche titolo di casa Sony soprattutto Crash di cui vado matto insieme alla mia famiglia (motivo principale per il quale vorrei acquistarla eheheh ... ma non solo ovviamente). Ricordo mio padre che la mattina si alzava presto prima di andare a lavoro e tirava madonne perchè non riusciva a prendere le croci bianche nelle sfide a tempo :asd: ... bei ricordi !

Ma torniamo a noi ... dicevo , mi aiutate a scegliere il modello migliore di PS4 ? Attualmente ho una normalissima TV 32'' FullHD e non ho intenzione cambiarla, non so se può essere d'aiuto.
Volevo chiedervi anche come funziona ora il mondo console ... cioè, la monto alla TV metto il CD, faccio l'installazione e gioco? Serve per forza l'abbonamento? Non so nulla di ste cose :cav:
Inoltre eventualmente potrei anche collegarla al PC e giocare sul monitor?

Vi ringrazio in anticipo. :thanks:

Peace !
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve ragazzi.

Dato che recentemente ho fatto una vincita volevo usare parte dei soldi per comprare una PS4, ma visto che sono fuori dal mondo console dalla vecchia e gloriosa PS2 invoco il vostro aiuto affinchè mi possiate aiutare a scegliere il modello migliore.

Premetto che gioco su PC (anche se ormai andrebbe aggiornato anche quello :rolleyes:) da moltissimi anni ormai però non mi dispiacerebbe giocare qualche titolo di casa Sony soprattutto Crash di cui vado matto insieme alla mia famiglia (motivo principale per il quale vorrei acquistarla eheheh ... ma non solo ovviamente). Ricordo mio padre che la mattina si alzava presto prima di andare a lavoro e tirava madonne perchè non riusciva a prendere le croci bianche nelle sfide a tempo :asd: ... bei ricordi !

Ma torniamo a noi ... dicevo , mi aiutate a scegliere il modello migliore di PS4 ? Attualmente ho una normalissima TV 32'' FullHD e non ho intenzione cambiarla, non so se può essere d'aiuto.
Volevo chiedervi anche come funziona ora il mondo console ... cioè, la monto alla TV metto il CD, faccio l'installazione e gioco? Serve per forza l'abbonamento? Non so nulla di ste cose :cav:
Inoltre eventualmente potrei anche collegarla al PC e giocare sul monitor?

Vi ringrazio in anticipo. :thanks:

Peace !

La pro è superiore a livello tecnico , ma è anche più costosa. Le differenze si traducono solo a livello grafico più che altro , ma in neanche tutti i giochi. Si , metti cd installi e via :asd:. L' abbonamento non è necessario , solo se giochi in multiplayer online
 
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Attualmente ci sono ps4 slim e ps4 pro: la seconda alza i dettagli, migliora la ombre e a seconda dei giochi permette più fps, la prima se non hai grandi esigenze va più che bene e costa meno ;)

I giochi li puoi comprare sia su cd che sullo store Sony o via cd key, se usi un cd basta installarlo e scaricare eventuali patch o aggiornamenti.

Si, la puoi collegare anche al monitor del pc.

L'abbonamento serve per giocare online, e purtroppo ultimamente hanno anche alzato il prezzo da 50 a 60€...
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,877
2,087
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Ok perfetto grazie mille ragazzi per le risposte.

Quindi mi state dicendo che la Pro è meglio per dettagli e FPS, ma che con la Slim si gioca bene uguale giusto? Data la differenza di prezzo quale consigliereste a sto punto? Contate che se compro la 4 poi non andrò a sostituirla con la 5 , mi ci faccio parecchi anni anche perchè poi aggiornerò il PC e ciao ciao ... diciamo che la sto prendendo per la famiglia più che altro poi mi ci gioco io qualche esclusiva tipo Bloodborne ecc ecc :brindiamo:
Per l'online noproblem, tanto i multipiatta ripeto li gioco su PC :D

Per i giochi quindi si possono acquistare le key anche su console? Non sapevo .... quindi si inserisce il codice e via giusto come su PC? Per la memoria invece? Quando finisce si disinstalla un gioco e si installa l'altro? E se poi ho voglia di rigiocarci devo riscaricarlo?

Troppe domande avete ragione :vv: :lol:
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Ok perfetto grazie mille ragazzi per le risposte.

Quindi mi state dicendo che la Pro è meglio per dettagli e FPS, ma che con la Slim si gioca bene uguale giusto? Data la differenza di prezzo quale consigliereste a sto punto? Contate che se compro la 4 poi non andrò a sostituirla con la 5 , mi ci faccio parecchi anni anche perchè poi aggiornerò il PC e ciao ciao ... diciamo che la sto prendendo per la famiglia più che altro poi mi ci gioco io qualche esclusiva tipo Bloodborne ecc ecc :brindiamo:
Per l'online noproblem, tanto i multipiatta ripeto li gioco su PC :D

Per i giochi quindi si possono acquistare le key anche su console? Non sapevo .... quindi si inserisce il codice e via giusto come su PC? Per la memoria invece? Quando finisce si disinstalla un gioco e si installa l'altro? E se poi ho voglia di rigiocarci devo riscaricarlo?

Troppe domande avete ragione :vv:

Se la play ti serve solo per qualche esclusiva e per il resto usi il pc puoi anche risparmiare e prendere la sim ma per lo stesso discorso potresti prendere la pro dato che non la cambierai per un po di tempo...
Io aspetterei black friday e sceglierei in base alle offerte.

La memoria è da 500gb o 1tb (espandibile via usb), se hai pochi giochi non avrai problemi. In alternativa si, quando cancelli un gioco puoi sempre riscaricarlo
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,877
2,087
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Si, non ci andrò a giocare "assiduamente" ... cioè, dipende :cav: :lol:

Comunque valgono quei soldi in più della PRO? Risposta secca.
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Obiettivamente, forse.
Personalmente no, non spenderei tutti quei soldi per una console. Nel tuo caso investirei più su un pc da gaming per esempio, dove la differenza di qualità può essere ben più elevata
 
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Si, non ci andrò a giocare "assiduamente" ... cioè, dipende :cav: :lol:

Comunque valgono quei soldi in più della PRO? Risposta secca.

per me si, ma solo se ormai si è abituati a giocare a 60fps ( o comunque su pc, con prestazioni maggiori)
io non riuscirei ora a giocare a 30.

inoltre sono abbastanza sicuro che pian piano le software house inizieranno a curare sempre meno i giochi per le versioni "base" delle console
 
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,877
2,087
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Mhmmm bhè in effetti anche se ormai la 760 è vecchiotta cerco sempre di rimanere sui 60FPS su PC , ora su console non so la situazione com'è a livello generale di ottimizzazione/fluidità però se proprio devo scegliere preferirei 60 a sto punto quindi la PRO ha il suo perchè ?!?

@Albo89 : cosa intendi esattamente con l'ultima frase?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,970
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Per i giochi quindi si possono acquistare le key anche su console? Non sapevo .... quindi si inserisce il codice e via giusto come su PC?

Attenzione le Key per PS4 sono difficili se non impossibili da trovare CONVENIENTI !
In passato ho cercato spesso qualche cosa ma nessuno dei tantissimi key shop riesce ad avere offerte che valgono la pena... è più semplice aspettare gli sconti ufficiali dello store PSN o magari qualche offferta interessante su Amazon...
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Mhmmm bhè in effetti anche se ormai la 760 è vecchiotta cerco sempre di rimanere sui 60FPS su PC , ora su console non so la situazione com'è a livello generale di ottimizzazione/fluidità però se proprio devo scegliere preferirei 60 a sto punto quindi la PRO ha il suo perchè ?!?

@Albo89 : cosa intendi esattamente con l'ultima frase?

intendo che quando 4 pro e one x inizieranno a darsi battaglia, i giochi che usciranno secondo me saranno sempre belli pompati e sbilanciati a favore delle 2 top di gamma.. con prestazioni peggiori e/o notevoli riduzione dei dettagli e del frame rate nelle versioni base

gia ora alcuni titoli vanno al pelo sulla pro... che non oso immaginare come siano sulla versione liscia.

quando sony disse: è uscita la pro ma non preoccupatevi che i giochi andranno bene anche sulla slim/fat... beh, io non gli ho mai creduto...

p.s. nel dubbio aspetterei a comprarla fino al giorno del lancio della xbox one x:
se sony è carogna come con la switch quel giorno li la pro magari la troverai in sconto
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,877
2,087
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Capito. E quando dovrebbe uscire la XBox One X ?

P.S.: non credo comunque l'avrei presa nuova la console :/ o almeno pensavo prima di farmi un giro sul mercatino del Forum o sui vari Subito ....
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Uscirà il 7 novembre, e quoto per gli sconti. Io per l'uscita della switch presi la slim a 199€, non si è più vista a quel prezzo tanto spesso.

Comunque secondo me i giochi non andranno peggiorando sulla slim...o almeno spero
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,877
2,087
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Capito. Non manca molto ... aspetterò e nel frattempo cerco di vedere nell'usato se trovo qualcosa ;)
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,877
2,087
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
A proposito dell'usato in questo caso come funziona? Se l'utente ha installato i giochi sul suo account e poi vende a me la console e registro il mio account ci posso giocare? O non esistono account?
Ricordate che parlo da completo ignorante :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!