Quale modello di gtx 580 sui seguenti case e mobo?

Pubblicità

gifix

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve, con questa motherboard: z68 extreme7 gen3 e questo case: Fractal design define xl titanium grey, quale modello di gtx 580 è il migliore ? considerando che mi piace il silenzio :sisi:, ma non a scapito della potenza e che non voglio cambiare la dissipazione.
avevo pensato 2 twin frozr ii della msi.

Aspetto consigli.

mi avevano detto che la sparkle non è buona per lo sli perchè è troppo grossa e poi stanno appiccicate. Comunque subito dopo la sparkle quale si puo scegliere?

beh tu non hai parlato di sli :asd:
se pensi ad uno sli prendi vga reference che sputino l aria direttamente all esterno ;)

se posso come mai proprio quella scheda madre?

si esatto. per l'appunto sono finti. tra l'altro finchè non escono le nuove cpu che supportino il pci-e 3.0 (ed eventuali schede video 3.0) questa feature resta inutile.

la mobo invece di per se è ottima, supporta il 3way SLI e tra le AsRock spicca perchè ha un layout superiore alle Maximus di Asus e EVGA Z68 e anche le Gigabyte UD7
Alla AsRock hanno fatto l'ovvio, ossia hanno messo tutti gli slot PCI-E disponibili per l'uso e non limitati dal dissipatore della scheda madre, su gli altri brand il primo slot PCI-E 1x non si può usare, causa dissipatore della mobo.
Qui invece lo hanno spostato in un'altra posizione, e montando 3 schede video si può usare lo stesso.
Brava AsRock

beh tu non hai parlato di sli :asd:
se pensi ad uno sli prendi vga reference che sputino l aria direttamente all esterno ;)

se posso come mai proprio quella scheda madre?

ciao, l'ho scelta per il solito discorso "quando esce una scheda da 3.0 io non ce l'ho compatibile e mi attacco" e poi per il 3 way sli e tutte le altre cosette , compreso il fatto che fa figo avere roba inutile :asd: e dal look cattivo.
Non so quando è in programma l'uscita di una scheda da 3.0 però il pc che mi sto facendo ho in programma di tenerlo per un bel po... quindi non si sa mai.

Comunque tornando al topic, quale reference consigliate? sempre con caratteristiche di bassa rumorosità e buona potenza. La superclocked butta l'aria fuori giusto?
In generale cambia molto in quanto a prestazioni e silenziosità fra una superclocked e una twin frozr o una sparkle?

guarda che le schede video pci 3.0 saranno retrocompatibili tutte col pci 2.0

reference prendi delle evga-zotac poco cambia.

non puoi chiedere caratteristiche di bassa rumorosità e buona potenza perchè le reference sono tutte uguali dal lato dissipativo.

le prestazioni delle varie schede cambiano solo in base al clock impostato, quindi overcloccando una reference avrai gli stessi risultati di una twin frozr per esempio, solo con temperature più alte.

ma non farti tanti castelli mentali sulle temperature, fino a 97 gradi la scheda non va in protezione termica, e una 580gtx lavora intorno agli 85 gradi sotto sforzo pesante e continuato.
i dissipatori custom danno l'illusione di avere una scheda più fresca perchè sono più efficienti a smaltire il calore, ma tutte le 580 scaldano allo stesso modo.

l'importante è avere un case bello arieggiato per evitare che le temp sforino i 90 gradi (difficile anche giocando a titoli molto pesanti) di modo da stare lontani dalla soglia del thermal throttling impostata a 97

ok capito, comunque se prendessi due twin frozr che da quanto ho capito fanno meno rumore delle reference, e le mettessi una sul primo slot e una sul terzo ? come se fosse un tri sli però senza la seconda scheda in mezzo...le due schede andrebbero comunque come 2 pcie x16 e non come x16 e x8 giusto? è importantissimo per me che ci sia il minor rumore possibile.

e bella la asrock.......peccato che invece con la evga ftw potevi fare sli di 580 calibre e avere ugualmente uno slot libero tra le due..........

e bella la asrock.......peccato che invece con la evga ftw potevi fare sli di 580 calibre e avere ugualmente uno slot libero tra le due..........

cioè si puo fare uno sli con una calibre e una superclocked?

poi sul sito ho letto questo ( 5 x Alloggi PCI Express x16 (single at PCIE 3.0* x16 (PCIE2) mode, dual at PCIE 2.0 x16 (PCIE1) / PCIE 2.0 x16 (PCIE4) mode, o tripple at PCIE 2.0 x16 (PCIE1) / PCIE 2.0 x8 (PCIE4) / PCIE 2.0 x8 (PCIE6) mode; PCIE5: PCIE 2.0 a modalità x4)) significa che per ottenere il x16 in un dual sli devo per forza mettere le schede in PCIE1 e PCIE4? e se le metto una nel PCIE1 e un altra nel PCIE6? mi vanno a x16/x8?
Se qualcuno sa darmi la risposta sarà decisivo perchè se ovunque si mettono le due schede vanno comunque a x16 allora prendo le frozr se no prendo le superclocked

si ma ha messo in tutto 3 connettori fan,di cui 1 per la cpu,e tutti nello stesso punto :doh::doh:

Veramente ne ha 6 header per le ventole, 3 in alto, 1 al centro, 2 in basso, di cui 2 PWM.

Mi sarei stupito del contrario visto che la mia P67 Professional ne ha già tanti.

Per la vicinanza non vedo il problema, 2 per la cpu han senso (io li uso) perchè diversi dissipatori han 2 ventole oggi, e quello aggiuntivo va bene per ventole anteriori/superiori.

quel che penso è che ad oggi un regolatore base tipo lamptron FC3 sia un must su qualunque computer di fascia medio alta :)

cioè si puo fare uno sli con una calibre e una superclocked?

voleva dire che sulla FTW potevi montare 2 calibre in SLI avendo uno spazio tra le 2, su P67 e Z68 la EVGA FTW è l'unica mobo (mi pare) a permetterlo.
poi brattak sembra snobbare le ultime AsRock e non capisco perchè :boh::)

no io non snobbo le ultime ma tutte quante........poi riconosco che molta gente ne e contentissima ma io ne le compro e nemmeno le consiglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro