quale modello di 7950 mi conviene?

Pubblicità

Daniele Orlando

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
ciao a tutti!
sto facendo un nuovo pc e, cercando una buona scheda grafica,ho trovato la HD 7950. Il problema è che ho trovato tanti rivenditori che vendono tante versioni differenti di questa scheda a prezzi diversi,anche se della stessa marca e volevo sapere cosa cambia da l'una all'altra (quello che vedo a occhio è il codice che cambia,ad es : Sapphire 11196-09-40G,una scheda video sapphire che monta HD 7950).Quale versione mi conviene prendere?che differenza c'è tra due modelli della stessa marca,stesso modello ma con codice differente?Vi metto le specifiche del pc che voglio fare,anche se magari non saranno utili:
FX 8320
GA-970a-UD3P
g.skill ares 1600 (2x4Gb)
xfx pro 550w
western digital caviar blue 500 GB
aerocool xpredator x1
lettore dvd che costa poco
ed infine HD 7950,marca gigabyte,asus o msi(quella che costa meno :D)
In fine qualcuno è cosi gentile a mandarmi in messaggio privato il link relativo alla versione che mi conviene prendere?volevo restare sui 200 euro...
Grazie in anticipo,ciao!

sui 200 l'unica che ho trovato è la club3d royalking, secondo me migliore della sapphire che si trova sui 180.
in quella fascia ci sarebbero anche le gtx 760.

si ho visto anche la 760 ma seguendo le recensioni in internet la 7950 sembra migliore,o sbaglio?

falso.
a default, mediamente, la 760 va lievemente meglio.
in overclock la 7950 recupera, ma devi prendere un buon modello, altrimenti hai temperature alte e problemini vari.

io ti consiglio una evga gtx 760 acx, che sta sui 210-215.
altrimenti, salendo sui 260 euro, trovi le gtx 770 e r9 280x.

- - - Updated - - -

il pc è ottimo, ma noto che manca un dissipatore per la cpu.

falso.
a default, mediamente, la 760 va lievemente meglio.
in overclock la 7950 recupera, ma devi prendere un buon modello, altrimenti hai temperature alte e problemini vari.

io ti consiglio una evga gtx 760 acx, che sta sui 210-215.
altrimenti, salendo sui 260 euro, trovi le gtx 770 e r9 280x.

- - - Updated - - -

il pc è ottimo, ma noto che manca un dissipatore per la cpu.
Grazie dei consigli,comunque per quanto riguarda il dissipatore ho intenzione di prenderlo quando faro overcklock, fino ad allora uso l'originale...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro