DOMANDA Quale mobo z370 per configurazione rgb?? Aiutatemi per cortesia

Weedharta

Nuovo Utente
2
1
Salve a tutta la community, mi sono appena iscritto nel forum e questa è la mia prima discussione.
Volevo chiedervi quale mobo prendere fra l'asus strix-e, la gigabyte aorus gaming 7 e la msi gaming pro carbon ac.
La build che sto andando a fare è questa:

- Case thermaltake view 31 tg rgb (con 3 ventole riing rgb da 140mm con controller incluse)
- psu thermaltake toughpower rgb da 750w
- la cpu è un intel i7 8700k che sono riuscito a rimediare con una grossa botta di fortuna
- ram g.skill trident z 4x8GB da 3200mhz latenza cl16 con illuminazione rgb
- gtx 1080 ti aorus extreme anche questa rgb, compatibile con rgb fusion
- ssd 960 evo da 1TB (su cui installerò windows)
- ssd Sandisk ultra 2 sata 3 da 960 GB
- lepa neollusion come dissipatore per la cpu con illuminazione rgb
- e 3 ventole rgb 120mm con eventuale controller che metterò sul fronte del case per far entrare l'aria

Per la scheda madre mi interessa principalmente lo stile che ha, le luci rgb che ha (meglio se sono parecchie) e la capacità di sincronizzare gli effetti rgb fra tutti i componenti e magari con eventuali periferiche, ponendo particolare attenzione ai moduli di ram che ho visto che possono rovinarsi anche irreparabilmente per via dei software Asus, msi e gigabyte per controllare le luci rgb.
Mi servirebbe anche un consiglio sul tipo di ventole da mettere sul fronte del case, pensavo 3 masterfan, anche se non so se sono meglio le airflow o le static pressure, considerata la forma del case e la funzione delle ventole di far entrare aria dall'esterno.
Vi ringrazio in anticipo, grazie a tutti e scusatemi se il post è un po' lungo e pesante da leggere.
 

Salohcin

Utente Èlite
1,898
503
CPU
Ryzen 5 1600 3.8Ghz 1.12V
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
GA-AX370-Gaming 5
HDD
SanDisk SSD PLUS 240Gb
RAM
TeamGroup Dark Pro K2 3200Mhz 16Gb
GPU
AMD Vega 64 Red Devil
Monitor
AOC G2590PX 24.5" FHD 144Hz
PSU
Corsair RM650X
Case
NZXT S340 Black&Red
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10
Salve a tutta la community, mi sono appena iscritto nel forum e questa è la mia prima discussione.
Volevo chiedervi quale mobo prendere fra l'asus strix-e, la gigabyte aorus gaming 7 e la msi gaming pro carbon ac.
La build che sto andando a fare è questa:

- Case thermaltake view 31 tg rgb (con 3 ventole riing rgb da 140mm con controller incluse)
- psu thermaltake toughpower rgb da 750w
- la cpu è un intel i7 8700k che sono riuscito a rimediare con una grossa botta di fortuna
- ram g.skill trident z 4x8GB da 3200mhz latenza cl16 con illuminazione rgb
- gtx 1080 ti aorus extreme anche questa rgb, compatibile con rgb fusion
- ssd 960 evo da 1TB (su cui installerò windows)
- ssd Sandisk ultra 2 sata 3 da 960 GB
- lepa neollusion come dissipatore per la cpu con illuminazione rgb
- e 3 ventole rgb 120mm con eventuale controller che metterò sul fronte del case per far entrare l'aria

Per la scheda madre mi interessa principalmente lo stile che ha, le luci rgb che ha (meglio se sono parecchie) e la capacità di sincronizzare gli effetti rgb fra tutti i componenti e magari con eventuali periferiche, ponendo particolare attenzione ai moduli di ram che ho visto che possono rovinarsi anche irreparabilmente per via dei software Asus, msi e gigabyte per controllare le luci rgb.
Mi servirebbe anche un consiglio sul tipo di ventole da mettere sul fronte del case, pensavo 3 masterfan, anche se non so se sono meglio le airflow o le static pressure, considerata la forma del case e la funzione delle ventole di far entrare aria dall'esterno.
Vi ringrazio in anticipo, grazie a tutti e scusatemi se il post è un po' lungo e pesante da leggere.
Corri a presentarti prima che arrivi qualche mod :)

Non posso aiutarti ma ti faccio i complimenti per la bestia che stai costruendo, posso chiedere il prezzo della CPU? ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!