quale mobo se non si fanno oc ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simeon

Utente Attivo
Messaggi
429
Reazioni
1
Punteggio
40
secondo voi per me che non intendo fare oc una mobo di discreta qualità come una ds4 p35 o una p5k-e wifi è uno speco di soldi?

o anche non facendo oc si ha un guadagno sostanziale rispetto ad una p5k liscia o una ds3-r ?

tenuto conto delle mie esigenze verso quale fascia vi orientereste ?

grazie.
 
bisogna vedere ke esigenze hai.... è un mediacenter, un pc x lavorare, x vedere film????
 
pc da casa;

esigenze: ambiente office, musica, fotoritocco, editing video;

grazie.
 
ok a questo punto potresti fare una lista dell'hardware ke intendi comprare, o un baget cossi ti possiamo aiutare meglio (metti nella sezione hardware generale)
 
è ancora tutto un'idea...

mi chiedevo solo se mobo del calibro della ds4 o pk5-e sono eccessive per chi non oc o se comunque offrono prestazioni che schede di livello minore (ds3-r p5k liscia) non offrono;

in poche parole: per me che non oc schede come la ds4 o p5k-e possono darmi prestazioni superiori ad una ds3-r o p5k liscia ?
 
ti ripeto ke x quello ke ci devi fare sono soldi sprecati.... quelle mobo sn adatte ai gamer nn x ki lavora o fa fotoritocco!!!!!
 
grazie, edilioilre;
scusa se non ho aperto un unico thread, pensavo fosse più indicato postare nelle specifiche sezioni; ormai continuo nei thread sennò faccio casino (e i mod si arrabbiano);

comunque tu dici che per chi non ha esigenze da gamer mobo superiori sono sprecate...
la qualità dei componenti non è più scadente nelle mobo minori ?
 
la "qualita" no solo le prestazioni mi spiego meglio.... secondo me è inutile comprarsi una ferrari se poi vai solo da casa al panettiere e nn ci vai mai in pista!!!!!! meglio prendersi un motorino o una panda!!!!! hihi cmq sicuramente la ferrari è ottima, bella ecc ecc ma è un peccato mentre invece la panda o il motorino nn andranno a 300km/h cmq costano - e sono perfetti. L'esempio nn è proprio xfetto ma rende l'idea xke prenderti la p5k se nn la sfrutti neanche????? sara bella ma sono soldi buttati.. invece ti prendi una madre adeguata di ottima qualità ke ti consente di lavorare al max tenendo d'okkio anke il portafoglio????? cn i soldi ke risparmi te fai un bel regalo!!!!!
 
..bhe, una P5K non é poi una mobo sprecata....
se non fai Raid, fa il suo lavoro, ci mette una scheda video HD compatibile....ed é di qualità decente...
 
sprecata????? vuoi dire ke la p5k è abbastanza sufficiente a ki naviga in internet o ascolta musica sul pc??? ma qui siamo pazzi.... allora puoi farti INTEL D5400XS (SKULLTRAIL) EATX + 2 INTEL CORE 2 QX6850 1333MHZ credo ke con questa configurazione nn avra problemi!!!!!!!!!
 
sprecata????? vuoi dire ke la p5k è abbastanza sufficiente a ki naviga in internet o ascolta musica sul pc??? ma qui siamo pazzi.... allora puoi farti INTEL D5400XS (SKULLTRAIL) EATX + 2 INTEL CORE 2 QX6850 1333MHZ credo ke con questa configurazione nn avra problemi!!!!!!!!!
:lol::lol::lol:
 
....eh eh, hai ragione....
ma visto che nell'altra discussione ci vuole mettere un E8400 (magari con le Kingston DDR2-X 2G,PC64UL) e una scheda ASUS Radeon EAH3650HTDI,256MB.....vuoi fargli mettere una mobo da 45€...? una P5K (E-WiFi se usa il WiFi)(o simile) la vedo una scelta più equilibrata....
..sono pazzo? mi sa di si visto che ho esattamente quanto proposto sotto il naso....e che appena riesco a fare delle modifiche al case ce le metto dentro...e il PC in firma diventa un "muletto".....:ok:
 
premetto ke ho anke io la p5k liscia e quindi conosco bene le sue potenzialità..... x la mobo io inf gli consigliavo un E4500/E4600 O AL MAX UN 8200 KE X LAVORARE VANNO 9+ KE BENE.... ovviamente se ci monta un q6600 o un 8500 deve cercare di mettere una mobo allo stesso livello .... la mobo ke suggerivo era secondo me + adatta ai processori ke gli ho consigliato.... tutto qui
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top