Quale mobo per Phenom II x4 965 B.E.

Pubblicità

coredebari

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao ragazzi,
Io ho la seguente configurazione parlando di mobo/processore:

Mobo: ASUS M4A77TD
Processore: AMD Phenom II x4 965 B.E.

E mi trovo molto bene..

Un mio amico vorrebbe usare la stessa configurazione per gaming, e tralasciando gpu e quant'altro, su cui ha già i suoi progetti, si chiede quale di queste 3 mobo possano andare meglio per il gaming. Premettendo che non è interessato a OC o comunque OC estremi..Il suo budget per la mobo non è ampio..vorrebbe spendere poco..

Siete sempre stati esaustivi quindi perchè non chiederlo a voi ^^

ASUS M4A77TD PRO sui 65€
ASUS M4A78LT-M sui 47€
Asrock 870 Extreme3 - ma non conosco il prezzo, se potete suggerirmelo :)

Non vorrebbe spendere più di 75€ per una mobo..di conseguenza non può chiedere tanto credo, ma c'è tanta roba ^^ a voi il giudizio, grazie!

P.S.
Sentitevi liberi di dare consigli personali su altri modelli di mobo, non solo quelle in elenco.. ^^

- Asus M4A87TD/USB3
- Gigabyte GA-870A-UD3
- MSI 870A-G54
e la Asrock 870 Extreme3 da te citata. Sono tutte schede della fascia di prezzo tra gli 80 e i 90 euro, dunque siamo leggermente al di sopra di quanto indicato.
Queste schede sono però basate sul chipset 870, generazione successiva del 770 della tua scheda madre e delle altre due che hai indicato. Pur essendo il 770 ancora valido, personalmente preferirei prendere un prodotto più aggiornato, magari spendendo 5-10 € in più di quanto previsto (non mi sembra un'esagerazione), piuttosto che risparmiare a tutti i costi.
Tieni conto che tutte queste schede possiedono, tra le altre cose, l'usb 3.0; adesso potrebbe non essere utile, magari, ma fra un po' vedrai che avere due porte usb 3.0 integrate si rivelerà assai utile. ;) E prendere poi una scheda PCI Express con 2-4 porte usb 3.0 costerà sicuramente più della differenza di prezzo che c'è tra queste schede e quelle che si possono acquistare con 60-70 €.
P.S. tra quelle che ti ho indicato le migliori, secondo me, sono la MSI e la Gigabyte.

- Asus M4A87TD/USB3
- Gigabyte GA-870A-UD3
- MSI 870A-G54
e la Asrock 870 Extreme3 da te citata. Sono tutte schede della fascia di prezzo tra gli 80 e i 90 euro, dunque siamo leggermente al di sopra di quanto indicato.
Queste schede sono però basate sul chipset 870, generazione successiva del 770 della tua scheda madre e delle altre due che hai indicato. Pur essendo il 770 ancora valido, personalmente preferirei prendere un prodotto più aggiornato, magari spendendo 5-10 € in più di quanto previsto (non mi sembra un'esagerazione), piuttosto che risparmiare a tutti i costi.
Tieni conto che tutte queste schede possiedono, tra le altre cose, l'usb 3.0; adesso potrebbe non essere utile, magari, ma fra un po' vedrai che avere due porte usb 3.0 integrate si rivelerà assai utile. ;) E prendere poi una scheda PCI Express con 2-4 porte usb 3.0 costerà sicuramente più della differenza di prezzo che c'è tra queste schede e quelle che si possono acquistare con 60-70 €.
P.S. tra quelle che ti ho indicato le migliori, secondo me, sono la MSI e la Gigabyte.

Certo si tratta di un parere personale, ti ringrazio comunque per la risposta :ok: accumulo i pareri e riferisco, vediamo un pò..in effetti sono d'accordo sul fatto di fare quel piccolo sacrificio in più per non lamentarsi in futuro :chupachup

La Giga da te citata sembra essere migliore nel raffreddamento, in confronto alla MSI..
Però la MSI ha anche cose interessanti come il Core Unlocker..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro