Quale mobo per overclock PentiumD 805?

Pubblicità

Mr6600

Utente Èlite
Reazioni
164
Punteggio
126
Buon venerdì pomeriggio!
dopo aver letto qui
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060510
un articolo sull'oc di un PentiumD 805 portato oltre i 4GHz, mi sono deciso ad acquistarne uno:) mi chiedo ora quale sia la mobo adatta per occarlo fino ai 3,6-3,8 GHz, visto che preferirei nn andare oltre e mantenermi su un raffreddamento ad aria.
tra le mobo testate c'è la Asus P5WD2 (chipset 975 e 955). ora mi domando: è necessario avere una mobo tanto costosa che supporta FSB 1066 visto che voglio fermarmi ai 3,8GHz,a cui corrisponde FSB di 761? una mobo Asus con chipset 865, o meglio ancora 890,con FSB massimo di 800MHz non è più che sufficiente?
stavo pensando alla P5VD2-MX che costa 63 euro.il fatto che supporta RAM fino a 533 potrebbe essere un problema durante l'overclock?

PS:potreste postarmi anche il link del sito Asus per vedere se la mobo è compatibile col mio procio?non sto riuscendo a trovarlo...grazie mille!

nessuno che possa darmi una piccola mano di aiuto? :help:
quanto meno per sapere se il mio ragionamento sull'FSB è giusto o meno :(

accertati che la mobo abbia il settaggio del vcore...senza sali poco (relativamente)
per il resto dipende... sicuramente nn arriverai ad un fsb maggiore di 800Mhz ma ormai tutte le mobo che supportano i pentium d supportano il fsb a 1066...
per le memorie dipende molto dai divisori...
ti consiglio di prendere delle ddr2-800mhz e bloccarle a 533 come il fsb e poi alzare tutto con divisore 1:1 ...

bhe dai crash... magari gli si sn rotti i riscaldamenti e quest'inverno si vorrebbe scaldare con l'805 :lol:

il pentiumD 805 l'ho abbandonato.
se leggi i nuovi post su hardware generale ti renderai conto che ho deciso di prendere un athlon64 3500+ AM2.performante,economico,e....FRESCO!
sicuramente più del D805...peccato solo non sia dual core,ma pazienza. non si può avere tutto:)

915 non ha senso prendere un single core ora...

il 915 sarebbe ottimo 2cedarmill che salgono bene a 4ghz e oltre

Per scheda madre ora come ora una basata su 965 o in alternativa se l'upgrade futuri non ti interessano una con 955x, salgono bene e costano poco esendo le ex top

Mr6600 ha detto:
se leggi i nuovi post su hardware generale ti renderai conto che ho deciso di prendere un athlon64 3500+ AM2.performante,economico,e....FRESCO!
sicuramente più del D805...peccato solo non sia dual core,ma pazienza. non si può avere tutto:)

peccato che vai su una piattaforma che e' gia morta:sisi: :sisi:

Mr6600 ha detto:
mah... il portatile che hai in firma è più potente...

processore single core... un bel Core to duo no?

Ludus ha detto:
mah... il portatile che hai in firma è più potente...

processore single core... un bel Core to duo no?

non ho detto una cosa fondamentale: si tratta di un muletto!:D
un core2 duo su un muletto penso sia sprecato...è come far viaggiare una ferrari a 50Km/h...

qua' sbagli...specialmente se e' un muletto un core duo 6300 o piu' scarso se si trova....per un mulo sempre aperto che scarica ecc... e' l'ideale perke' consuma una miseria un 805 gia' a default e' un ciuccione;)

crash80 ha detto:
qua' sbagli...specialmente se e' un muletto un core duo 6300 o piu' scarso se si trova....per un mulo sempre aperto che scarica ecc... e' l'ideale perke' consuma una miseria un 805 gia' a default e' un ciuccione;)

ho già detto prima che ho abbandonato l'idea di prendere il D805.
al 99,99% prenderò l'athlon 64 3500 AM2 (2,2ghz)
sei poco attento..;)

ma non e' questione di stare poco attento.....tanto per dire che un core duo consuma pochissimo.:)
cmq fai come ti pare i soldi sono tuoi.

beh logicamente parlo di core duo......se non ha vita core duo.E poi anche se non lo facessero piu' sempre meglio di am2 e co.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro