DOMANDA Quale Mirrorless Scegliere?

KryZee

Nuovo Utente
104
12
CPU
i7 4770k
Scheda Madre
Asus Z87 Sabertooth
HDD
2Tb HDD + 250Gb SSD
RAM
Corsair Vegeance Pro DDR3 2x8Gb 1866MHz
GPU
GTX 1070 Strix
Monitor
Acer G246HL Monitor 24"
PSU
Corsair CS650M
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 Professional
Salve a tutti, da anni sono appassionato di fotografia e videomaking, non ho seguito corsi specializzati di nessuno dei due, faccio foto e video a livello amatoriale per il momento, e' la mia passione, ma un giorno spero di poterla trasformare in un lavoro... Al momento sto utilizzando una Sony DSC RX100 M3 (compatta) a mio avviso molto buona, dotata di un mirino 24-70mm che ha sia pregi che difetti ed uno di questi e' proprio il fatto che non sia intercambiabile... se volessi avvicinarmi alla fotografia in maniera piu' professionale mi servirebbe sicuramente la possibilita' di cambiare lente, cosi' come nel videomaking percio' sia per il livello qualitativo della macchina, sia per le funzioni stavo pensando di passare ad una Mirrorless, il "problema" e' quale scegliere?

Inoltre secondo voi, per uno come me che comunque fa video a livello amatoriale ma che cerca comunque la qualita' e delle belle riprese conviene passare alla Mirrorless? La RX100 fa il suo dovere, ma si sente che non e' propriamente adatta per fare video, tutto sempre rispetto alle Mirrorless...

Personalmente pensavo di passare alla Sony Alpha 6100, fatemi sapere voi cosa ne pensate

PS: Per il budget a disposizione posso spendere al massimo 1000 euro, considerando di vendere la RX100 M3
 

plusalpha

Nuovo Utente
9
0
Mio personale consiglio:
Dopo una vita da fotografo Nikon, dopo milioni di analogiche, dopo la D700, dopo la D810... Sono passato, anche per lavoro, a Olympus.
Il formato micro 4/3 è meraviglioso, ti permette una qualità fantastica unita a corpi macchina e obiettivi minuscoli. La E-M5 Mark II che possiedo è eccezionale, davvero. Per quanto ti riguarda ti consiglierei di orientarti oltre che su Sony anche su Panasonic ed Olympus.
Tra i 2 m4/3 il primo è più specializzato nei video (la nuova GH5 è strepitosa in tale campo), Olympus invece è più per le foto. Dai un'occhiata alle proposte, guarda qualche esempio etc...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili