DOMANDA Quale miglior codec in pinnacle studio 16

nicolass

Utente Attivo
137
0
Salve,
registro video in full hd tramite una videocamera canon legria hf r306 e con una reflex canon 600d e converto i video in pinnacle studio 16, secondo voi quale il miglior contenitore e codec per avere un'ottima resa visiva e file non molto pesanti?
Altra domanda, nel mio pinnacle manca il xvid, come potete vedere dallo screen shoot incluso in questo post, come installare il codec in questione ed eventualmente altri codec?
Grazie.
Nico
 

Allegati

  • pinnacle.jpg
    pinnacle.jpg
    22.6 KB · Visualizzazioni: 331

fenlux

Utente Attivo
221
39
CPU
i5-3570K
Dissipatore
CM Hyper 212+
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro4-M
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
Kingston HyperX 16GB
GPU
GTX660
Monitor
Acer H223HQ
PSU
CM M520
Case
CM 690
OS
Win10 64bit
registro video in full hd tramite una videocamera canon legria hf r306 e con una reflex canon 600d e converto i video in pinnacle studio 16, secondo voi quale il miglior contenitore e codec per avere un'ottima resa visiva e file non molto pesanti?
Se non hai esigenze particolari direi .mp4 e codec MPEG4 h.264/AVC. Se hai bisogno di mettere più tracce audio e/o sottotitoli puoi usare .mkv con lo stesso codec (sono operazioni che puoi fare anche successivamente).
Altra domanda, nel mio pinnacle manca il xvid, come potete vedere dallo screen shoot incluso in questo post, come installare il codec in questione ed eventualmente altri codec?
Penso basti installarlo su Windows, quindi: Xvid.org: Downloads (stessa cosa per altri codec).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!